Primo giorno di scuola!
La sveglia suona alle 6:50.
Il primo ad aprire gli occhi è ovviamente Claudio. Sposta il braccio di Mario dalla sua pancia per poter spegnere la sveglia, si gira poi verso di lui e gli lascia un tenero bacio.
"Buongiorno" altro bacio
"Ti ricordi che giorno è oggi, sì?"
"Mmmm" è l'unica cosa che riesce a dire Mario ancora nel letto, prima che i suoi occhi siano aperti.
"Vado a chiamare i bambini, tu intanto cerca di svegliarti. Ti aspetto giù"
"Mmmm" continua, ma stavolta almeno risponde al bacio.
Claudio entra nella stanza dei bambini
"Buongiorno piccole pesti, è ora di alzarsi!" si dirige verso la finestra per alzare la tapparella e far entrare un po' di luce.
Poi si avvicina ai bambini, lascia un bacio anche a loro e sposta le lenzuola.
"Buongiorno" risponde Silvia con voce assonnata prima di iniziare a muoversi per scendere dal letto.
"Mmmm" è la risposta di Vittorio, tale e quale a suo padre. Infatti tira di nuovo il lenzuolo su di sé e si gira dall'altra parte.
"Dai su, vi aspetto giù. Che cartoni fanno di mattina?"
"Mmmm"
La solita routine.
Silvia sgattaiola in camera da letto e si tuffa sul lettone per svegliarsi completamente insieme al suo papà.
Un bacione sulla guancia, anzi, sulla barba e poi
"Buongiorno stella del mattino"
Mario alza la testa meravigliato
"E questa chi te l'ha insegnata? Buongiorno amore" le mette un braccio addosso e la tira a sé.
"Ti piace? L'ho sentita ieri in tv"
"Sì che mi piace, soprattutto se me lo dici tu" le bacia la testa con la voce ancora assonnata e gli occhi mezzi chiusi
"Allora te la dico tutti i giorni"
"Promesso?"
"Promesso"
"Pronta per il primo giorno di scuola?"
"Non lo so"
"Come non lo sai?"
"Ci accompagni tu insieme a papà Claudio?"
"Certo che vengo anche io"
"Allora sono pronta"
"Bella de papà" si gira su di lei e rotolano sul letto facendosi il solletico a vicenda.
Si sono svegliati.
Silvia raggiunge Claudio per fare colazione, Mario va a prendere invece Vittorio.
"Buongiorno dormiglione, andiamo giù dai"
Con Vittorio bisogna combattere di più la mattina, al contrario di Silvia che è a mille, come Claudio.
Mario prende in braccio suo figlio e lo porta giù per metterlo sul divano, si sveglia nel giro di qualche minuto guardando i cartoni.
Intanto Claudio ha preparato il latte con il Nesquik da bere nel bicchiere rigorosamente di Spiderman, già posizionato sul tavolino accanto al divano, per Viko e di Ariel per Silvia.
STAI LEGGENDO
Momenti nostri
FanfictionNon riuscendo più ad immaginarli diversamente e non riuscendo a tenere a bada i pensieri che mi passano per la testa ho deciso di buttarli giù e condividerli. La storia è frutto di fantasia, soprattutto la parte iniziale ma comunque si è quasi scri...