Mi sono addormentata facilmente la scorsa notte, mi risulta insolito visto l'avvicinarsi con il momento dell'esposizione nella galleria. Sono agitata da settimane ormai, da quando Shannon, la proprietaria della galleria, mi ha chiesto di parteciparvi e ora che riesco a contare le ore mi sono automaticamente calmata.
Sono soddisfatta delle mie opere, ho rispettato la scadenza, cosa che non succede spesso con me, mi sono impegnata e se Shannon crede così tanto in me da farmi esporre il giorno dell'inaugurazione insieme ad altri artisti di certo non deve essere pessimo il mio lavoro. Non rischierebbe tanto per qualcuno che non conosce.
Questo pensiero mi basta per essere tranquilla e sicura di me stessa quanto basta per non sfigurare tra gli altri.
Harry non è in casa, forse si è dimenticato già della proposta di ieri e devo ammettere di essere un po' dispiaciuta, mi avrebbe fatto piacere conoscere il suo parere, le sue intuizioni raramente sono sbagliate, e come se guardasse le cose dal mio stesso punto di vista a volte.
Stiro la gonna che arriva a un palmo dal ginocchio e indosso la camicetta abbottonandola tutta per dare un stile bon-ton e mi assicuro che i capelli siano raccolti in modo ordinato. Drake ormai è da almeno dieci minuti che mi attende per andare, è stato carino da parte sua volermi accompagnare nonostante non gli importi molto infondo dell'arte.
Metto un cappotto nero, basico e banale, privo di fantasia ma utile da possedere per momenti come questi in cui ho bisogno di essere un po' più elegante e sfreccio per il salotto, dove mio padre sta guardando il football alla televisione dopo il lavoro e Marie è impegnata a sbucciare una mela al suo fianco.
"Dove vai?"
"Esco, ceno fuori, ma rientrerò subito dopo cena." rispondo trafficando con la mia solita borsa nera sgualcita per passare tutto il ciarpame che contiene in quella più piccola e graziosa che mi porto dietro.
"Sembri elegante, hai un appuntamento con qualche ragazzo? se è così sai che dovresti dirmelo e sopratutto dovrei conoscerlo prima." allude squadrandomi attento e uno sbuffo esce dalle mie labbra.
"Per assicurarti che vada bene? Spoiler: Di certo non potrà essere peggio di te. Ma deponi le armi, sto andando all'inaugurazione di una galleria d'arte." rispondo con noncuranza e lui mi da il via libera dopo avermi mollato qualche banconota per la cena che prendo comunque.
Drake mi attende a pochi metri da casa, afflosciato sul sedile, annoiato e irritato per l'attesa, so quanto odia aspettare ma mi diverte sempre farlo attendere.
"Ringrazia che ti voglia bene, altrimenti sarei già andato via da un pezzo." bofonchia mentre prendo posto e io lo scimmiotto imitando la sua voce sotto il suo sguardo severo.
"Troverò il modo di farmi perdonare." rispondo neutra prendendo una specchietto dalla borsa per controllare che il vento non mi ha scompigliato i capelli.
"Ci saranno anche i cuccioli Inglesi?" domanda. Capisco perché gli diano fastidio, insomma sono carini, Harry ha un fascino magnetico che attira nonostante i suoi modi a volte piatti e Leon è così dolce che non è difficile capire perché fa tanto colpo sulle ragazze. Senza contare che sono una novità a scuola, vengono dall'affascinante Londra e questo non può ruotare a loro favore facendo un po' sfigurare tutti gli altri.
"Forse, non lo so." rispondo. Harry mi aveva assicurato la sua presenza ma francamente adesso non so se ci sarà.
Quando arriviamo alla galleria, mi rincuora sapere che non è vuota ma, che anzi c'è molta più gente di quanto ci aspettassimo. L'atmosfera è piacevole, si ode un leggero chiacchiericcio miscelato a della musica classica in sottofondo e l'ambiente è colorato e caldo per essere una galleria d'arte. Seguo le istruzione di Shannon e mi limito a rispondere cortese a qualche domanda sulle mie opere quando mi viene rivolta. Mi lascio presentare da lei a della gente di cui probabilmente non ricorderò il nome nel giro di pochi minuti e che con molte probabilità non rivedrò più ma lo faccio con piacere.
STAI LEGGENDO
Amori Sbagliati (H.S)
FanfictionDovevano essere solo fratelli ma... Fanfiction su Harry Styles e Taylor Hill