Capitolo 31

365 28 21
                                    

Nei giorni seguenti Bruno non nominò più Piero dando a Stefania l'illusione di aver accantonato quell'inspiegabile amicizia che provocava nell'uomo un' ingestibile gelosia. 

La professoressa non avrebbe mai potuto immaginare che in realtà Bruno aveva intenzione di contattare Piero tramite Instagram per invitarlo a cena a casa di Stefania,una casa che Bruno definiva "nostra" in virtù di ciò che lo legava alla donna.

Un invito per capire cosa Piero provasse per la sua donna, un invito per tastare la fedeltà della stessa, un invito per mettere a tacere definitivamente i suoi sospetti, la sua gelosia.

Quel giorno Piero girovaga sul social rimbalzando da un profilo ad un altro, regalando like a gente pressappoco sconosciuta, richiedendo amicizie a profili che riteneva interessanti in virtù delle foto che questi profili usavano. 

In quel momento stava spulciando il profilo di una modella con pochi follower ma con molta mercanzia in mostra quando gli arrivo la notifica di un direct da un contatto che non aveva tra i seguaci.

Incuriosito apri immediatamente la notifica.

"Ciao Piero! Sono Bruno, il ragazzo di  Stefy. Ti ricordi di me?"

Il tenore dovette rileggere poi volte quel messaggio per accertarsi di non avere le traveggole.

Ti ricordi di me? Chiedeva Bruno.Come poteva non ricordarsi di quell'uomo che godeva grazie al corpo di quella donna che lui tanto desiderava? Come poteva il narese dimenticare di quell'uomo che ormai viveva accanto a quella donna che lui voleva proteggere e amare?  Come poteva affrontare quel dolore che gli pesava sul cuore togliendogli il respiro quando pensava a Stefania abbracciata a Bruno mentre si baciavano? Come poteva non ascoltare quella nostalgia che gli prendeva quando riguardava le foto scattate nei mesi che si frequentarono? 

Impossibile! Impossibile dimenticare i sorrisi rassicuranti di Stefania, i suoi bronci mattutini, i suoi baci languidi sotto i quali il tenore godeva come poche volte aveva fatto.
E mentre gli occhi si inumidirono ripensando a quanto aveva perso,decise di rispondere iniziando quella assurda conversazione.

"Ciao Bruno. Ricordo perfettamente di te" - rispose inacidito il narese

Dall'altra parte del cellulare,Bruno si stupì della celerità con la quale aveva risposto Piero e decise di approfittarne.

"Spero ti vada tutto bene"

A quel messaggio Piero avrebbe voluto rispondere che nulla andava bene da quando si era reso conto di quanto Stefania fosse importante per lui, momento che coincideva con il loro bacio al ristorante. E nonostante le mani fremessero per scrivere ciò che realmente pensava,decise di mantenersi sul vago.

"Potrebbe andare meglio,sempre! Ma non mi lamento! Tu come stai?" - ricambiò la cortesia senza voler davvero sapere come stava.

A quella domanda,Bruno fece uscire i frutti della sua gelosia.

"Benissimo. Stefania riempie la mia vita rendendola meravigliosa. Dovresti sapere quanto la mia donna diventi importante per chi ha il dono di averla accanto!"

Piero si stranì a quel messaggio. Possibile che Stefania gli avesse raccontato del loro passato.? Si chiese il tenore cercando di spiegarsi quella frase. 

Non era possibile!Stefania , purtroppo per Piero, sembrava tenerci molto a quell'uomo e non avrebbe mai raccontato la loro relazione pregiudicando quella con Bruno.

E in virtù di questo pensiero,decise di rispondere mantenendosi ancora sul vago.

"Posso immaginare"

Bruno sorrise innervosito a quel messaggio. Piero si mostrava prudente allontanandosi dallo scopo per il quale aveva contattato il tenore.

"A proposito di Stefania, vorrei farle una sorpresa"

Piero trasalì a quelle parole cercando di ricordare quando si festeggiava il compleanno di quella donna. Un impegno che cadde nel nulla.
Nonostante avesse condiviso con lei la parte più intima della casa, nonostante con lei avesse condiviso la sua infinita, nonostante avessero sfogato i desideri più lussuriosi, nonostante tutto questo Piero non era entrato nella sua vita:non sapeva quando festeggiava il compleanno!

Si rese così conto di ciò che voleva dire Stefania quella sera nel bagno del "Donatello" :"ho trovato qualcosa di meglio con cui ho sintonia anche oltre le lenzuola".

Si rese conto che Bruno per lei era davvero importante, era l'uomo che lei aveva scelto per condividere la sua vita. Tutta la sua vita.

Deluso da se stesso e scoraggiato nel capire quanto fosse difficile conquistare quella donna,rispose a quel messaggio.

"Cosa c'entro io?" - domandò troppo diretto senza mostrare la curiosità che lo stava divorando.

"Sei un suo caro amico e le farebbe piacere averti con noi per una cena. Potresti invitare anche la tua donna."

Quante cavolate conteneva quel messaggio, pensò amareggiato il tenore che non si riteneva amico della donna che desiderava e che non era tanto meno fidanzato! Anzi,la donna che voleva al suo fianco era la donna dell'uomo che lo stava invitando a passare una serata con loro.
Quanto poteva essere beffarda la vita?

"Non ho alcuna donna da portare con me ma mi farebbe piacere unirmi a voi per festeggiare la mia carissima amica"- rispose  Piero sopraffatto da un mix di sentimenti che andavano dall'invidia al nervosismo.

Bruno si stranì di quella risposta ricordando ancora di quando Stefania gli disse che Piero aveva una donna!
Eppure preferì lasciar cadere il discorso in quel momento con la consapevolezza che avrebbe indagato successivamente.

"Ti aspetto domani sera allora alle 20 a casa di Stefania. Tanto sai perfettamente dove abita!" _ 

Stoccata peggiore non poteva esserci per Piero che chiuse la conversazione con un semplice "A domani".

E mentre Bruno preparava nei minimi dettagli quella serata all'insaputa di Stefania, Piero dal canto suo faceva appello a tutta la calma e la razionalità di cui era in possesso per prepararsi ad osservare la donna che gli piaceva accarezzata, abbracciata, baciata, semplicemente amata da un altro uomo; un uomo che non era lui.

Grazie a tutti, di cuore.

Un abbraccio.

Believer, say somethingDove le storie prendono vita. Scoprilo ora