- 1975: Fabrizio all'età di cinque anni, mentre i suoi genitori erano presi dal lavoro, veniva portato a casa della vicina di casa. Una ignora gentilissima e molto graziosa. Lì giocava sempre con la nipote: Matilde.
- 1986: Fabrizio ha undici anni. Inizia ad avere la sua compagnia di amici e trascura di conseguenza Matilde, che nel frattempo si fa delle nuove amiche.
- 1990: Fabrizio ha quindici anni e mentre lui trascorre un'adolescenza movimentata, Matilde la trascorre in ospedale perché le viene diagnosticata l'anoressia. Lotta e combatte per questa malattia per diversi anni, fino a che, finalmente, all'età dei diciotto anni la sconfigge e riprende in mano la sua vita.
______________________________________
Matilde è una giovane ragazza di trentasette anni, amante del viaggio. Durante il periodo più bello della nostra vita: l'adolescenza, Matilde si è ritrovata a dover affrontare una malattia che è molto comune nelle ragazze: l'anoressia. Essa, le è stata diagnosticata all'età di quindici anni. I suoi genitori, sospettavano di questo già dai nove anni, per questo, dopo diverse consultazioni, si sono recati in ospedale. Lei però non voleva essere trattata da "Malata" per questo motivo ha chiesto ai suoi genitori se poteva studiare ugualmente. I suoi genitori l'hanno ascoltata e le hanno fatto avere un'insegnante apposta in ospedale. Raggiunta la maggiore età Matilde sconfigge l'anoressia e finalmente torna tra i banchi di scuola e qui si diploma con il massimo dei voti. A seguire si iscrive all'Università, e anche lì, si laurea con il massimo dei voti in lingue estere. Avendo la laurea in lingue, Matilde decide di prendere una strada che la porta ad affrontare un'esperienza unica: l'animazione sulle navi da crociera. . Dopo cinque anni decde però, che arrivato il momento di tornare a casa.
Tornata a casa, rivede la sua storica amica. Stanca di fare niente decide di cercare nuovamente un lavoro che le possa riempire le giornate. La nonna, sentendola parlare con la madre, le troverà un lavoro come babysitter a casa dei Mobrici.
I veri problemi, inizieranno ad esserci quando Fabrizio Moro, tornerà a casa dal suo tour. Entrambi, si ricorderanno i visi, ma nessuno dei due, capirà fino a fondo che si erano già conosciuti in passato.
I veri problemi inizieranno ad esserci quando in casa Mobrici niente inizierà ad andare per il verso giusto.
STAI LEGGENDO
Il senso di ogni cosa. [Fabrizio Moro - #WATTYS2020].
FanfictionCOMPLETATA Fabrizio: cantautore più amato del momento. Matilde: semplice ragazza che ama l'animazione e i bambini. Loro non lo sanno, ma ciò che li lega è davvero speciale. Sono legati da un filo che non si spezzerà mai. Nessuno dei due ha chiuso...