Fabrizio's Pov.
Siamo arrivati poco fa nel negozio di Pandora, e la ragazza ci sta facendo vedere tantissime fedine. Sono tutte belle, talmente belle che non so nemmeno decidermi.
'Ammazza oh.. So tutte belle!' esclamo mentre stringo a me la piccola Anita che si è addormentata poco fa tra le mie braccia.
'Libero, consiglio da uomo? Quale ti piace?' domando a mio figlio per renderlo più partecipe.
'A me piace questa'. È la prima fedina che abbiamo visto, è semplice sull'oro con dei piccoli diamanti.
'Sono d'accordo con lui, secondo me le altre sono belle, ma esagerate!' Mi fa notare.
Ci penso un po' su, e poi alla fine mi decido di prendere quello. Seguiamo la commessa alla cassa, paghiamo, la ringraziamo ed usciamo.
Appena entriamo in macchina, Anita, che poco fa dormiva si sveglia.
'Papà'. Mi richiama con la vocina ancora impastata dal sonno.
'Dimmi amore'. Volto lo sguardo verso di lei.
'Ho fame..' mi dice.
'Tanta?' domando sorridendo. Annuisce di sì.
'Anche io papà..' Si aggiunge Libero.
'
Che ore sono?' domando voltandomi verso mia sorella.
'Le quattro!' Mi spiega. Già le quattro?
'Facciamo merenda con un bel gelato, vi va?' domando ai piccoli affamati.
'Sii'. Esultano.
'Tu vieni con noi o hai da fare?' domando a Romina che è intenta a messaggiare. Tento di vedere chi sia, ma lo blocca subito, antipatica. Appena arrivo a casa le faccio il terzo grado.
'Mh, vengo con voi...' Risponde dopo aver posato l'aggeggio nella borsa.
Matilde's Pov.
Sono a casa con Francesca. Ho appena finito di farmi una doccia e mi sta aiutando a disfare le valigie.
'Cioè, un mese che non ti vedo e guarda quante cose accadono!' Esclama. 'Domani sera scoprirò che sei incinta, vedrai'. Mi dice.
'No cara. Non c'è pericolo che io lo sia, anche perché uno: ancora non abbiamo fatto nulla di ciò che pensi tu, secondo: ho il ciclo'. L'avverto subito.
'Come non avete fatto niente?' domanda incredula. 'Avessi io un uomo così davanti a me...' la blocco. 'Non voglio sapere cosa ci faresti su!' esclamo scoppiando a ridere, mentre metto in lavatrice gli ultimi vestiti.
'Ma dimmi lo hai già sentito da quando siete tornati?' mi domanda.
'Siamo tornati solo tre ore fa circa, sicuramente sarà con i bimbi'. Spiego.
'Sai, da settembre voglio cambiare lavoro...' spiego a Francesca.
'Come vuoi cambiare lavoro? Lui lo sa già?' Rientriamo in casa e mi siedo su una sedia della cucina, lei fa lo stesso e aspetta impaziente una mia risposta.
'Si lo sa'. Ammetto.
'E come l'ha presa?' mi domanda.
'Inizialmente non bene, dice che già con l'anno nuovo se andranno a Sanremo lui ed Ermal, ci vedremo poco...' mi fermo un secondo per prendere fiato e inizio a raccontare nuovamente. 'Poi però ha capito'. Le spiego sorridendo.
STAI LEGGENDO
Il senso di ogni cosa. [Fabrizio Moro - #WATTYS2020].
FanfictionCOMPLETATA Fabrizio: cantautore più amato del momento. Matilde: semplice ragazza che ama l'animazione e i bambini. Loro non lo sanno, ma ciò che li lega è davvero speciale. Sono legati da un filo che non si spezzerà mai. Nessuno dei due ha chiuso...