Capitolo 23 = Tira fuori il bimbo che hai dentro.

813 52 24
                                    

Fabrizio's Pov.

C'è da dire una cosa. In questo momento ringrazio Matilde che non mangia le brioche a colazione.

Sto salendo in camera con il vassoio. Succhi e biscotti per entrambi quest'oggi, nemmeno siamo fidanzati e già le porto la colazione. Se non mi ama, dovrebbe amarmi solo per questo.

Apro con il gomito la porta della stanza, lei dorme ancora. Chissà se il mal di pancia le è passato almeno un po'.

Appoggio piano il vassoio sul comodino e successivamente, mi sdraio da parte a lei.

La osservo e sorrido, sembra quasi un angelo. Il mio. Sembra arriva nella mia vita apposta, mi ha salvato.

Se non ci fosse stata lei probabilmente ora chissà com'ero conciato.

E adesso, mi viene da pensare solo ad una cosa. Mi viene da pensare che è la ragione per cui io vivo. Questo è o non è amore?

Lo è, credo che lo è. Devo solo lasciare che lo scorrere del tempo renda tutto un po' più chiaro. 

Sono fermo immobile, ma senza il mio consenso, le mie dita, iniziano ad accarezzare le sue braccia scoperte. 

Mi avvicino a lei e strofino il mio naso contro l'incavo del suo collo.

Matilde's Pov.

Ammetto di essere sveglia, e che questo suo gesto mi ha completamente mandato in tilt. Mi sta mandando in tilt per la seconda volta in due giorni.

La sua barba che punge sfiora la mia pelle, facendomi un po' il solletico, ma non rido, cerco di rimanere seria il più possibile, ma poi, invece, decido di svegliarmi.

È vicinissimo a me ha la testa nascosta nell'incavo del mio collo, le sue mani sono sui miei fianchi ed io qui, non posso fare altro che inserire la mia mano nei suoi capelli ribelli, che tanto amo. Sento un sospiro da parte sua, e di conseguenza, i brividi mi percorrono per tutto il corpo.

"Buon giorno..". - Mi sussurra piano per poi lasciarmi un tenero bacio sul collo. Si sposta da lei, e appoggia la sua fronte sulla mia.

Lo guardo negli occhi e mi ci perdo dentro. Ha gli occhi di chi ne ha passate tante nella vita, ma nonostante ciò ha continuato a lottare per diventare chi è oggi: un uomo che insegna tanto agli altri, un uomo che è un esempio per i proprio figli. Un uomo che sta diventando importante per me.

"Come va?'". - Mi domanda mentre anche lui continua a guardarmi negli occhi.

Inizialmente non capisco. Poi sento la sua mano accarezzarmi la pancia.

"Un pochino meglio di ieri...". - Ammetto. 

"Proprio per questo ti ho portato la colazione a letto, così non fai sforzi inutili!"- Mi dice mentre si stacca da per poter prendere il vassoio.

"Tu sei tutto pazzo...". -  Gli dico.

"Può darsi...". - Mi risponde. 

Giada si è lasciata lasciare uno cosi? 

Pazza anche lei.

Iniziamo a fare colazione insieme. 

"Cosa fai oggi!" - Mi domanda.

"I bambini sono da te in teoria, quindi sarei qui...". - Mi dice.

"Risposta esatta, ma saranno da mia sorella, li vuole tenere un po' lei, noi passeremo di li, ti va?"- Mi domanda. 

"Si, ma prima passiamo da casa che ho le sorprese per loro!". - Gli dico.

"Ancora non mi hai detto cosa sono...". - Mi ricorda. 

"Lo vedrai insieme a loro...". - Gli dico lasciandogli un bacio sulla guancia.

✳️

Fabrizio's Pov.

È pomeriggio ormai e proprio per questo, stiamo andando a casa di Matilde a prendere la sorpresa per Libero e Anita. Adesso sono proprio curiosa di sapere cosa sia.

"Mi cambio un attimo, aspettami qui!"-  Mi spiega.

"Il tuo attimo non sarà un'ora, vero?" - Le domando.

"No, tranquillo". - Le rispondo.

Mi vado accomodare sul divano e mentre l'aspetto navigo sui social.

Rimango colpito da quanto affetto mi dimostrano ogni giorno, sempre di più i miei fans. Se li inventerei se non ci fossero, che poi è grazie a loro se sono qui.

Vengo interrotto da Matilde, che arriva in soggiorno con un orso gigante e un Pickachu gigante.

"No eh... Io poi dove metto questi peluche?"- Domando scherzando.

"In camera dei bimbi".  - Mi risponde mentre se li stringe a sé.

Metto una mano in fronte. 

Poco dopo insieme a lei e i due peluche, usciamo di casa.

Destinazione

Casa di Romina.

Obiettivo? 

Trattenere l'ansia.

Continua...

Saranno contenti i bambini di rivederli?

Il senso di ogni cosa.  [Fabrizio Moro - #WATTYS2020].Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora