Capitolo 19 = Tu sei arrivato , m'hai guardato e allora tutto è cambiato per me.

789 53 12
                                    

Matilde's Pov.

"Oh, guarda questo peluche di orso che bello!"- Esclamo, mentre mia cugina Francesca mi guarda basita. "Potrei prenderlo per Anita che lo ama tanto...". - Affermo con occhi sognanti.

"Anita ama tanto orso, quanto tu ami suo padre..". -Risponde con un sorriso soddisfatto in viso.

'"Non diciamo fesserie...". - Le rispondo mentre metto orso nel carrello.

"Oh andiamo... Dopo ciò che mi hai raccontato vuoi davvero mentirmi, di nuovo?"- Mi domanda.

Poco fa siamo state al bar del centro commerciale. Le ho raccontato tutto per filo e per segno e secondo lei, entrambi siamo cotti l'uno dell'altra ma c'è qualcosa che ci blocca, ma cosa esattamente?

Sospiro.

"È una situazione complicata!"-  Ammetto. 

"Siete voi che la fate diventare complicata, ma fidati, è più semplice più di quanto pensi...". - Mi consiglia.

Mi fermo di colpo.

"Cosa c'è?". -  Francesca si  gira verso di me, vedendo che sono ferma fissare un punto ben definito.

"Ma è bellissimo questo Pikachu lo prenderò per Libero...". - Affermo.

"Siamo venuti a fare la spesa per te, ma ho come il presentimento che torneremo a casa con mille giochi se andiamo avanti di questo passo...". - Afferma ridendo.

Senza pensarci un secondo, metto Pickaciu nel carrello, dopo di che, continuiamo a fare la spesa per me perché ho il frigorifero decisamente vuoto.

✳️

È sera.

Siamo in casa mia a mangiare la pizza che abbiamo comprato questo pomeriggio.

"Devo dirti una cosa...". - Le dico ad un certo punto.

'Sei incinta e il papà è Fabrizio?' mi domanda e quasi soffoco con il pezzo di pizza che ho appena messo in bocca.

"Non dirlo nemmeno per scherzo".  - Affermo seria.

"Oh andiamo, come se non ti piacerebbe finire nello stesso letto con lui". - Arrossisco di botto e ride a squarcia gola.

"In realtà ci ho già dormito insieme!" - spalanca gli occhi e scoppio a ridere.

Questa parte l'avevo decisamente saltata.

"E dimmi è bravo? Come ti ha trattata?". - Divento improvvisamente rossa. 

Mi spiegate perché è così pervertita?

"Non voglio illuderti, perciò ti dico solo che abbiamo dormito abbracciati sul divano...". - Le rispondo e sul suo viso noto uno sguardo deluso

"E hai dormito bene suppongo...". Mi dice lei mentre riempie il bicchiere di coca cola.

"Beh, si... Non lo nego questo...". - Dico accennando un sorriso.

"Ma a parte questo, cosa dovevi dirmi?". -  Mi ricorda.

"Ehm... Ermal ha praticamente invitato entrambi a passare il mese.di luglio con lui e le sua ragazza a Santorini!". - Inizio a spiegarle.

Il senso di ogni cosa.  [Fabrizio Moro - #WATTYS2020].Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora