Capitolo 46 = Dottore, che sintomi ha la felicità?

609 40 4
                                    

Matilde's pov.

L'orologio sullo schermo del mio telefono segna le tre di notte. Alzo lo sguardo verso gli altri due e anche loro, proprio come Fabrizio dormono beatamente. Fab è ancora appoggiato alla mia spalla ed emana sul mio corpo un caldo respiro.

Le sue labbra imbronciate, i capelli sparsi e il suo braccio intorno al mio stomaco non mi permettono di muovermi, allora lo osservo.

Avete presente i panda che si attaccano? Ecco, è uguale. Attaccato a me ho un piccolo grande panda che riposa dopo una lunga giornata.

Avendo in mano il telefono, decido di scattare una foto. È troppo tenero.

Metto le mie dita fra i suoi capelli, che sembrano aver preso la scossa, gli accarezzai anche la guancia e sorrisi non appena sorride anche lui.

'È inutile che mi svegli, sono sveglio da tempo ormai...' Le sue gambe che pochi istanti prima erano distese, si posizionarono sulle mie non permettendomi di muovermi liberamente, mentre il suo braccio mi strinse ancora più forte, avvicinandomi di più a lui.

'Si che dormivi, nemmeno ti sei accorto che ti ho scattato una foto...' ridacchiai.

'Fingevo.. Ho visto che c'era il flash...' Mi sussurra per non fare svegliare gli altri due.

'Bugiardo... Il flash nemmeno c'era. Comunque, devo dirti una cosa, perciò vedi di essere attento, poi ti prometto che tornerai a dormire...' Sussurrai vicino alle sue labbra.

Aspetto con pazienza che i suoi occhi si aprano dato che li aveva ancora chiusi, e finalmente vidi due i suoi occhi profondi aperti.

'Che c'è?' Parla sulle mie labbra facendo nascere dei brividi che percorsero sulla mia schiena.

'Amo i tuoi occhi, te l'ho mai detto?' Sussurrai rendendomi conto pochi istanti dopo di ciò che le mie labbra, senza il mio consenso hanno appena detto.

'Mi hai fatto aprire gli occhi solo per dirmi questo?' Chiese.

'Mh, no'. Risposi.

Fabrizio's Pov.

Il modo in cui mi aveva svegliato era strano, ma allo stesso tempo dolce.

Ho mentito sul fatto che non stessi dormendo. Solitamente dormo poco, la notte giro di qua e di là, ma da quando c'è lei nella mia vita, mi sembra di dormire un po' di più, mi sento bene con lei, mi rilasso come non mai e le sue braccia per me sono una seconda casa.

Mi misi così a sedere, facendogli spazio per poter fare sedere anche lei accanto a me.

'Cosa c'è qualcosa non va?' Le Sussurrai. Ermal e Silvia stavano ancora dormendo abbracciati e non volevo essere io la causa del loro risveglio.

'Ho un pensiero fisso in mente da due giorni ormai...' Ammette finalmente.

'Quale pensiero?' domandai non capendo. Mi sono perso un passaggio.

'Hai mai pensato che dovremmo dirlo ai nostri famigliari di questa relazione?'

Ci avevo mai pensato?
No che non ci avevo pensato.

'Ti confesso che ancora non ci avevo pensato, ma ti prometto che appena torniamo, organizziamo una grigliata da me con tutti, anche i bambini...' La rassicurai.

'E per quanto riguarda i tuoi fan? I giornalisti? Io non voglio far succedere il casino dell'altra volta...' Mi spiega ancora.

Ecco cosa succede.
Ha paura di essere criticata nuovamente.

'Ti prometto che ti terrò lontananza dalle telecamere e dal mondo dello spettacolo...' Allunga il braccio verso per poter prendere la sua mano. Quando le nostre dita finalmente s'incastrano, la tirai verso di me facendola sedere a cavalcioni su di me.

Con la mia mano sulla sua schiena, e il suo viso sul mio petto la stringo sempre più forte a me.

'Ti fidi di me?' Le sussurro... Abbasso lo sguardo e noto che annuisce un semplice si.

Pochi istanti dopo sento che si è completamente subito rilassata sotto al mio tocco cadendo letteralmente in un sonno profondo.

Mi alzo cosi dal divano senza fare rumore per poterla portare su in camera. Le coperte sono già indietro, perciò la metto a letto comoda, coprendola. È estate, ma lei si copre sempre.

Mi siedo un secondo accanto a lei, e prometto a me stesso che non sarà vittima della televisione. I giornalisti se la dimenticheranno e lei starà bene, sarà felice. È una promessa che le faccio e le promesse io le mantengo sempre.

Continua..

Lo so che è corto, ma è un capitolo di passaggio..

Al prossimo! :) 

Il senso di ogni cosa.  [Fabrizio Moro - #WATTYS2020].Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora