Matilde's pov.
Sabato sera, ore 22.00.
Sono sul divano a parlare del più e del meno insieme a Francesca. Il mio telefono vibra in continuazione.
"Cosa sei diventata, un centralino vodafone?" - Mi domanda scherzosamente.
"Probabilmente si". - Inizio a ridere. "Sai è da qualche giorno che sui social mi stanno arrivando moltissime notifiche..." spiego mentre mi sistemo meglio sul divano.
"Avranno capito che curerai i bambini di Fabrizio e avranno iniziato a seguirti ovunque..." mi spiega.
"Ma io non voglio essere al centro dell'attenzione, sai che lo detesto..."- Ammetto.
"Lavorando con lui avresti dovuto già pensare che un giorno sarebbe potuto succedere..." mi dice.
"Adesso sono curiosa di vedere cosa dicono..." -E appena apro instagram, mi pento di aver iniziato a leggere. Spalanco gli occhi e mostro gli articoli che appaiono nelle mie foto, in cui mi taggono.
"Giada&Fabrizio, la fine di un amore..." - inizia a leggere. "Giada&Fabrizio: sarà lei la causa della fine del rapporto della coppia più amata?" si ferma e scorre la home.
"Giada&Fabrizio si sono mollati, chi sarà la ragazza misteriosa che ha rubato il cuore al cantante più amato d'Italia?" finisce di leggere ed io non so cosa dire.
Perché questo?
Perché Fabrizio ha permesso che dicessero tutte queste cose, false tra l'altro.
"Io... Sconvolta!" esclamo mentre mi appoggio allo schienale.
"Sei arrabbiata?" domanda.
"Si che lo sono..Sono anche delusa..." ammetto.
"Delusa?" mi domanda non capendo il motivo.
"Poteva fermare tutto ciò, smentendo tutto e invece..." dico abbassando lo sguardo che in questo momento sembra molto interessante...
"Fai una cosa, chiamalo." dico.
"Ma adesso starà dormendo..." dico.
"Non credo, dai provaci." insiste.
"Preferisco parlarci di persona..." ammetto.
Non passa nemmeno un secondo che il mio telefono suona, una chiamata. Guardo il nome sulla schermata ed è lui.
"Rispondi." mi obbliga Francesca.
Sospiro, e poco dopo rispondo.
"Dimmi Fabrizio.." affermo quasi in modo serio.
"Probabilmente sarei incazzata con me, e hai tutte le ragioni per esserlo, ma io ho bisogno di parlarti di questa storia..." dice dall'altra parte del telefono, anche se non è vicino a me, percepisco la sua preoccupazione.
"Non mi piace parlare per telefono, ci vediamo domani, va bene?" domando.
"Alle nove sarò lì..." dice per poi attaccare.
"Allora?" mi domanda Francesca.
"Domani alle nove è qui..." rispondo per poi lasciarmi andare completamente sul divano.
Fabrizio's pov.
Questa notte non ho per niente dormito. Ho paura, paura di litigare con lei per questi articoli, ma alla fine avrà solamente ragione su tutto.
Sono arrivato davanti a casa sua, sono le nove e sono puntuale, come sempre!
Vedo uscire da casa sua Francesca, e lei è appoggiata allo stipite della porta, mi vede in lontananza e accenna un sorriso tirato, sicuramente sarà preoccupata.
STAI LEGGENDO
Il senso di ogni cosa. [Fabrizio Moro - #WATTYS2020].
FanfictionCOMPLETATA Fabrizio: cantautore più amato del momento. Matilde: semplice ragazza che ama l'animazione e i bambini. Loro non lo sanno, ma ciò che li lega è davvero speciale. Sono legati da un filo che non si spezzerà mai. Nessuno dei due ha chiuso...