Capitolo 49 = Non abbiamo armi contro il cambiamento.

623 42 8
                                    

Matilde's Pov.

"A cosa pensi?" Mi domanda Fabrizio mentre appoggia la sua testa sulla mia spalla. 

Sto guardando tutte le foto che abbiamo scattato in questo mese di vacanze. Un mese è già passato e ieri salutare gli altri due non è stato per niente bello, mi mancheranno davvero.

"Penso al fatto che questa vacanza, come dice Ermal, la porterò sempre con me nella tasca destra in alto, guarda che belle queste foto..." Dico facendo scorrere le foto scattate nei momenti più belli.

Siamo in aereo, tra un'oretta torneremo nuovamente alla solita vita e non credo di essere pronta. Mi ero abituata a stare accanto a lui tutte le ore, tutti minuti e i secondi, adesso sarà completamente diverso, saremo divisi e non staremo insieme tutto il giorno. Io dovrò stare un po' con i miei e lui, come giusto che sia, starà con i bambini.

Ieri abbiamo affrontato una conversazione importante. Gli ho chiaramente spiegato che non volevo più dipendere da lui con i soldi come prima per questo motivo, cercherò un lavoro tutto mio, con un mio stipendio. Amo l'inglese ho tutte le qualità per poter lavorare in una scuola elementare, perciò, manderò i curriculum in giro. Tanto le ore che farò non saranno molte quindi per i bambini ci sarò anche dopo la scuola se vorranno stare con me.

Inizialmente questa decisione non l'ha presa bene. Dice che così staremo ancora più lontani, ma poi ha capito che erano solo sue paranoie, e mi ha dato la libera scelta.

Abbiamo anche deciso di chiamare Giada ieri sera, come giusto che sia doveva sapere di ciò da noi prima che lo avrebbe saputo dei gli altri. Era molto contenta per entrambi e ci ha tranquillizzato dicendoci che non avrebbe detto a nessuno di ciò. Lei ci è già passata e sa cosa significa quando i giornalisti ti mettono in mezzo senza motivo.

"Oggi è venerdì... Domani organizziamo una grigliata da me con i miei e i tuoi e diciamo tutto, ti va?" Mi domanda ad un certo punto.

"Domani? Va bene..." Rispondo un po' insicura.

Sicuramente i miei avranno capito qualcosa in questi giorni, perché mi ha chiesto come andava con Fabrizio, ma io negavo sempre tutto, però meglio dirglielo subito che più tardi, no?

"Non avere paura, sicuramente capiranno e poi... Al cuore non si comanda..." Mi fa un occhiolino per poi appoggiarsi alla mia spalla.

"Si hai ragione...Saranno comprensibili..." Dico.

Mi appoggio alla sua testa e chiudo gli occhi e cerco così di dormire.

Fabrizio's Pov.

Siamo atterrati nella capitale nella nostra amata città. Non vedo l'ora di tornare a casa e farmi una doccia, ma adesso, mi limito a cercare con lo sguardo mia sorella e i miei bambini, che appena mi vedono, mi corrono incontro.

"Ciao piccoli!" Li abbraccio entrambi in un unico grande abbraccio.

"Come siete stati con la zia?" domando. 

"Bravissimi... Adesso andrai via di nuovo?" mi domanda la piccola Anita.

"No amore, sono tutto vostro!" La piccola sorride e poi saluta calorosamente Matilde, lo stesso fa Libero.

"Eccoli qui i piccioncini.. Quando direte tutto?" domanda Romina.

"Dire tutto cosa?" Interviene Libero.

"Ops.." Aggiunge Romina.

"A casa vi dico tutto, va bene?" Domando ai bambini che annuiscono. Matilde è pensierosa, ma è normale. Le sorrido cercando di rassicurarla.

💠

Siamo rientrati in casa mia io, Romina e i miei piccoli. Matilde l'abbiamo accompagnata a casa proprio pochi istanti fa. Gli ho detto che ci saremmo sentiti più tardi.

'Papà adesso ci confessi tutto?' Guardo la piccola Anita, che con molto entusiasmo si va a sedere sul divano seguita da Libero. Guardo Romina che mi sorridere e mi sussurra un 'Tranquillo che capiranno', prendo coraggio e mi vado a sedere in mezzo ai due, mentre mia sorella si siede sull'altro divano.

Come gli e lo dico adesso?

Ci sono.

'La mamma da quando non stiamo più insieme ha un altro principe giusto?' domando ai bambini che annuiscono di sì.

'E voi lo avete accolto bene, giusto?' Domando ancora.

'Si papà, ci tratta anche bene'. Mi spiega Libero.

'Bene. Sono super contento di ciò...' Sorrido a Libero.

'Papà arriva al dunque, dai..' Mi dice la piccola Anita battendo le mani.

'Sicuro che ha quattro anni?' domanda Romina ridendo.

'Amore, ascoltami. Tu molte volte mi hai detto che volevi conoscere la mia principessa, vero?' domando.

'Si, papà vero'. Rispondo.

'Ecco, la mia principessa la conosci già ed una persona alla quale vuoi davvero bene...' Le dico.

'È Matilde?' Mi domanda Libero.

'Si è proprio lei...' Rispondo. Romina sa tutto, perciò non rimane stupita. Anita mi guarda seria.

'Sei contenta?' Oso a domandare.

Fa la finta arrabbiata, ma poi scoppia di felicità.

'Bene. Adesso che lo sapete venite con me e la zia, che ho in mente una sorpresa per lei, però mi servite voi...' 

Spiego facendoli alzare da me.

'Dove andiamo?' mi domanda Romina.

Allora a questo punto decido di raccontarle tutto quanto.

'Domani sera, poi lo diremo a tutti, venite qui a mangiare, faremo una grigliate... Io non le ho chiesto di diventare ufficialmente la mia ragazza con le cose romantiche, sai che non sono il tipo, proprio per questo domani rimedierò, e insieme a voi, adesso, andiamo a prendere l'anello perché ho bisogno di consigli...'

Continua..

Tadan.

Sono tornati alla solita vita, domani è il grande giorno e Fabrizio ha in mente di dire tutto ufficialmente, con un anello per giunta...

Come andrà la serata ?


Tra l'altro secondo me nella foto in alto Anita e fab si assomigliano un sacco.

Tale padre tale figlia insomma ahah ♥️

Il senso di ogni cosa.  [Fabrizio Moro - #WATTYS2020].Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora