Matilde's pov.
Dopo qualche minuto mi stacco da lui. Non perché io non lo voglia più vicino, ma per il fatto che ho bisogno di prendere aria.
Fabrizio sbadiglia, strofinando anche gli occhi. Non posso fare altro che sorridere. È tenerissimo!
'Vai in bagno prima tu, così poi ti metti sdraiato...' Gli dico tranquillamente.
'Sicura che posso andare prima io?' Mi domanda.
'Si, certo'. Rispondo. Fabrizio a questo punto si stacca da me, prende dall'armadio i suoi boxer puliti e poi entra in bagno. Dopo qualche istante, sento l'acqua scorrere.
Guardo l'ora sul telefono e sono già le due. Noi non ci ne accorgiamo, ma è proprio vero che quando stai insieme alle persone a cui tieni e di conseguenza sei felice, il tempo passa.
Accendo internet e trovo un messaggio, anzi, una serie di messaggi da parte di mia cugina.
<Tu non puoi capire> dice nel primo.
<Ti ricordi Marco? No, certo che no. Non te ne ho mai parlato.> continua nel secondo
<So che sarai arrabbiata con me perché non ti ho mai detto chi sia, ma ti giuro, sono contentissima, mi ha chiesto di uscire e sono la persona più felice di questo mondo. Dopo che ti avrò raccontato potrai anche insultarmi>. Conclude con quest'ultimo.Sorrido per la sua gioia, sicuramente sarà saltellando per tutta la casa. Io e Francesca abbiamo un bellissimo rapporto. Il motivo per il quale non mi ha raccontato di Marco non me la prendo affatto. Lei sa che se vuole parlare di qualsiasi cosa per lei ci sono, ma sa anche che non deve sentirsi obbligata a dirmi le cose. Quindi, perché prendermela?
Decido di rispondere con una sola risposta. Odio chi mi manda più messaggi. Scriverne uno intero no? Ma lei è così, e me la devo tenere.<Oh Fra, calma! Ahahah. Non sono assolutamente arrabbiata per ciò, anzi, sono contenta per te, ma mi spieghi chi è Marco? Almeno capisco qualcosa...> Premo invio e aspetto una risposta che non tarda ad arrivare.
<Ti ricordi il mio collega? Ecco, è lui. Non te l'ho mai presentato perché non era importante ecco, o almeno... Pensavo non lo fosse e invece mi sbagliavo... Appena torni, ti rapisco e stai con me un giorno, Fabrizio si arrangerà, dai.👼>. Sorrido a quest'ultima frase.
'Con chi sorridi?' la voce di Fabrizio mi fa distogliere lo sguardo dal telefono per poterlo posare su di lui.
'Con Francesca, è esaltata perché un certo Marco le ha chiesto di uscire, e ha aggiunto che appena torniamo mi rapisce perché mi vuole raccontare tutto con tranquillità.' Spiego.
'Oh, e se io non volessi lasciarti andare?' mi domanda ridendo sotto ai baffi.
'Lo farai, caro, lo farai'. Mi alzo in piedi, e gli lascio un bacio sulla bocca per poi prendere l'intimo pulito e il una sua maglietta, che per stasera userò come pigiama.
'Ma quella è mai...' afferma indicandola.
'Mh, mi sa non più'. Dico tirando su le spalle per poi entra in bagno.
Fabrizio's Pov.
Matilde entra in bagno ed io invece, mi vado a sdraiare sul letto. Ha lasciato il telefono sul letto e continua a vibrare. Lo sblocco un secondo e vedo che è Francesca, leggo i messaggi.
'Posso rispondere a Francesca?' domando urlando in modo tale che possa sentirmi.
'Cosa ha scritto?' risponde lei usando il mio stesso tono.
'È ancora il messaggio di prima, quando ti dice che ti rapisce una volta che torniamo'. Le spiego sempre alzando il tono di voce.
'Rispondi pure!' Dopo che mi ha dato l'ok rispondo.
<Sono Fabrizio... Non puoi rapirla, io come faccio senza di lei poi?>
È online, per cui dovrebbe rispondere subito, no?
<Oh andiamo... Non muori per un giorno😂 me la stai trattando bene almeno?> Mi risponde.
<Benissimo, come una principessa!> Le rispondo.
<Sarà meglio per te, biondo!> Biondo? Qualcosa non va.
< Ma se sono Moro..🤦> rispondo inserendo anche la faccina, faccio progressi con tecnologia, dai.
<Lo so che sei Moro, ma sono stufa di chiamarti così, perciò, sarai biondo per me.... Sai, potresti pensarci di fare una tinta>. Mi dice e scoppio a ridere.
Qualche minuto dopo esce Matilde dal bagno già vestita e mi raggiunge sul letto, mettendosi vicino a me.
'Perché ridi?' mi domanda.
'Leggi...' Le dico. Legge i messaggi, e poi mi osserva.
'Mh, biondo non ti ci vedrei!' Mi dice. 'I tuoi capelli poi non starebbero bene con i tuoi occhi e la tua pelle...' mi fa notare.
Aspetta che le rispondo, poi torno da te'. Afferma. Risponde a Francesca dandogli la buona notte. Mette giù il telefono, e finalmente, torna vicino a me.
'Tua cugina è proprio fuori...' dico mentre appoggio la testa sul suo petto. Passa la sua mano tra i miei capelli.
'Pensavi davvero fosse normale?' mi domanda.
'Beh, si'. Rispondo.
'Ora hai capito che non lo è '. Risponde ridendo e vi prego, fatela ridere ancora...
Alzo la testa dal suo petto, per poterla vedere meglio negli occhi... La guardo e le sorrido. Le lascio un bacio dolce sulle labbra 'Buona notte...' le sussurro e poi mi rimetto come qualche minuto fa, con la differenza che adesso lei è circondata anche dalle mie braccia.
'A te mio principe...' sorrido a ciò e quando sento le sue mani tornare tra i miei capelli, mi lascio completamente andare...
Continua...
Oggi ho aggiornato poco e mi sentivo in colpa, per ciò ecco un capitolo di passaggio...
Buona notte!♥️
STAI LEGGENDO
Il senso di ogni cosa. [Fabrizio Moro - #WATTYS2020].
FanfictionCOMPLETATA Fabrizio: cantautore più amato del momento. Matilde: semplice ragazza che ama l'animazione e i bambini. Loro non lo sanno, ma ciò che li lega è davvero speciale. Sono legati da un filo che non si spezzerà mai. Nessuno dei due ha chiuso...