A grande richiesta questo capitolo sarà fatto SOLO dal punto di vista di Giada.
Giada's Pov.
È un mese esatto che va avanti questa storia. Un mese esatto da quando sono cambiata. Con i miei genitori, con me stessa, con mio marito. La persona che mi ha accompagnato per tutto questo spazio di tempo, la persona che mi ha dato la possibilità di avere dei bambini, due bambini splendidi che amo alla follia.
Ma si sa... Ai bambini raccontiamo le favole e nelle favole le principesse e i rispettivi principi azzurri vivono per sempre felici e contenti, come giusto che sia, se lo meritano dopo una lunga serie di disavventure, no?
Ma poi, ci fermiamo un attimo e pensiamo al fatto che nella realtà il "Per sempre" non esiste e lo sto verificando solo ora, che sono insieme ad un altro uomo e non a mio marito. Lui sarà anche già partito in questo momento..
'Senti. Io non posso più andare avanti così okay?' Sbotta Francesco, il mio amante.
Siamo seduti sul divano del soggiorno di casa sua ed eravamo in un bel silenzio fino a poco fa, ma come ogni volta che stiamo insieme, salta fuori questo argomento.
"Dobbiamo dirlo a Fabrizio. So che è il nostro migliore amico dai tempi, so che soffrirà, so che ci odierà, ma sicuramente, come già mi ha confermato, preferirebbe sapere la verità da noi, piuttosto che dai giornali... Non credi?" - Mi domanda.
"Si hai ragione, ma adesso è felice per il fatto di Sanremo, è in giro a promuovere il disco, poi andrà a Lisbona... Non voglio rovinargli tutto...". - Dico sospirando.
"Ieri mi ha detto che sapeva qualcosa". - Confesso a Francesco. 'Nella voce c'era la delusione...' dico.
"Posso immaginare ed è comprensibile, ma fidati di me! Lo conosco dall'asilo e so, che se gli diciamo la verità, ci comprenderebbe molto di più. Siamo umani, cresciamo, i sentimenti possono cambiare, e purtroppo non sai mai su di chi possono cadere! Sono cose succedono queste...". - Mi dice. Mi prende le mani e le unisce alle sue.
Vede in me la tristezza e la delusione da me stessa ma forse ha ragione lui, bisogna dire la verità a Fabrizio prima che lo scopra da solo, o addirittura peggio, dai gossip.
Francesco e sempre più vicino a me. Gli accarezzo una guancia con il palmo della mano destra e gli accenno un sorriso.
"Sarà sofferente ciò che gli diremo, lo sarà per entrambi, perché nemmeno per me è facile tutto ciò, anche perché ho due bambini con lui, due bambini che sai, che per loro darei la mia vita, ma è arrivato il momento di dirglielo e lo farò quando tornerà a casa la prossima volta...". - Gli prometto.
"Ed io verrò con te...". - Mi sussurra.
"Va bene... Ora vado che ho lasciato la povera Matilde ancora di più stasera...". - Dico a Francesco."Anita ancora non l'ha cacciata?". - Mi domanda.
"No, sembrerebbe piacerle!". - Gli rispondo mentre gli lascio un bacio sulle labbra.
"A domani..."- Gli dico mentre mi avvicino alla porta.
'A domani...' mi manda un bacio volante ed esco da casa sua... Controllo che non ci sia nessuno in giro e poi, dopo aver visto il via libera, entro nella mia macchina, appoggio la borsa sul sedile da parte, metto la cintura, sistemo gli specchietti, inserisco la chiave e parto.
Dopo pochi secondi sono a casa.
Chiudo il cancello ed entro in casa di Fabrizio, si, perché questa è e sarà sempre la sua casa, anche quando io me ne andrò, non sarò io a cacciarlo di casa. Non lo merita, sono io che merito di essere mandata via e che sono sicura che sarà quello che succederà, ma alla fine è giusto così.
"Matilde?". - Domando non vedendola in soggiorno.
"Sono qui in cucina...". - Mi risponde.
Cammino verso la cucina e sorrido vendo che è tutto in ordine.
"Scusa, ma ho fatto tardi a lavoro...". .- Mento.
"Non ti preoccupare!" - Mi dice accennando un sorriso.
"Tutto bene? Fabrizio è partito?"- Domando facendo finta di interessarmi a lui ."Si, oggi tutti bene! Ci siamo divertiti tanto. Fabrizio voleva far passare un pomeriggio bellissimo ad entrambi e così è stato, abbiamo costruito insieme a lui la casetta sull'albero, ancora è da finire, ma c'è tempo per quello! Fabrizio penso di si, mi ha detto di dirti che andava in studio!" - Mi spiega.
Bene, ne sono davvero contenta. Ti ringrazio molto per la pazienza e per ciò che fai..". - Le dico. Alla fine è grazie a lei se posso vedere Francesco fino ad una certa ora.
"No, grazie a te per la fiducia!" -Accenna un sorriso che ricambio.
'Bene, sei libera!' le sorrido.
Mi ringrazia e dopo che ha perso le sue cose, mi saluta nuova mente ed esce di casa.
Sono stanchissima.
Quindi, una bella dormita non mi farebbe male.Continua...
E adesso che sapete come stanno andando le cose.
Riuscirà a dirlo a Fabrizio?
Ma soprattutto... Fabrizio come reagirà? Lui stesso dice che preferirebbe la verità, anche se fa male, ma nessuno sa la sua reazione, anche perché, lui non sa che lei esce con uno dei suoi amici più cari e si sa, in questi casi si preferirebbe un pugno nello stomaco, forse fa meno male...
STAI LEGGENDO
Il senso di ogni cosa. [Fabrizio Moro - #WATTYS2020].
FanfictionCOMPLETATA Fabrizio: cantautore più amato del momento. Matilde: semplice ragazza che ama l'animazione e i bambini. Loro non lo sanno, ma ciò che li lega è davvero speciale. Sono legati da un filo che non si spezzerà mai. Nessuno dei due ha chiuso...