87:La vincitrice è...

383 34 7
                                    

(T/n) pov.

In gara siamo rimaste solo io e Petra.

Ci sono cinque minuti di pausa e lei si sta dando gli ultimi ritocchi al trucco con a dosso il MIO vestito e io sto cercando di mantenere la calma, girandomi nelle dita il cristallo cangiante della mia collana, battendo il piede con talmente tanta forza che ho l'impressione di star lasciando un solco sul pavimento.

-Mikasa-

-Si-

-Qual'è il modo migliore per far sparire un corpo?- gli chiedo continuando a tirare occhiatacce alla ramata.

-Non lo so, perché?- mi chiede lei

-Per sapere- dico facendo spallucce, girandomi verso di lei.

-Allora, cosa farai?- chiede poi la corvina.

-Io? Niente-

-Come niente?! E il cristallo allora?!- urla scioccata la mia amica.

-Non volevo neanche partecipare a questo stupido concorso. Mi ha obbligato Hanji a farlo, quindi non userò la collana, qualsiasi cosa celi- dico con fare annoiato.

-Ma non puoi lasciarla vincere così. Ti ha strappato il primo vestito e rubato il secondo. Non puoi lasciare che se la cavi così-

-Io non ho detto che glie l'avrei fatta passare liscia, tutt'altro...-

-Il vestito ovviamente me lo riprenderò a tempo debito, visto che è stato Levi a regalarmelo- dico con una calma disumana, che lascia sconvolta Mikasa e anche me stessa se devo essere sincera.

Mentre escogito il piano per farla pagare a pel di carota sento qualcosa strusciarsi sulla mia gamba e con mia grande sorpresa, noto che è la palla di pelo bianca, conosciuta anche come Mika.

"E io che speravo in un pò di conforto dalla mia palla di pelo scorbutica preferita" penso sospirando e lo prendo in braccio, mentre scodinzola contento.

-Mika!! Mika!! Oh eccoti qui!- dice Yuu avvicinandosi a noi

-Ciao (t/n), ciao Mikasa- dice, mentre gli porgo la palla di pelo morbidosa e nel frattempo, il moro mi guarda con un aria confusa.

-Ehy (t/n) perché non ti sei messa il vestito? Non ti senti bene? Ti sta stretto?- chiede con una leggera aria preoccupata.

A volte penso che lui sia uguale a mio/a fratello/sorella: si preoccupa sempre per me e per la mia salute. Se c'è qualcosa che non va cerca in tutti i modi di aiutarmi, e questo lo apprezzo davvero molto.

Sorrido involontariamente e gli rispondo:

-No Yuu non sto male e non mi sta stretto il vestito. Il problema è un altro- dico rivolgendo il mio sguardo alla ramata che sta guardando le notifiche sul telefono e lui capisce al volo.

-Oh, in effetti avevo avvertito che qualcosa non andava. Ho una specie di sesto senso per queste cose-

-Davvero?- chiedo ridacchiando

-Certo, per questo ho già la soluzione al problema- dice alzando un dito della mano al cielo e se ne va, portando la palla di pelo sottobraccio, lasciando sia me che Mikasa da sole.

-Si però Mika poteva anche lasciarmelo, ora chi spupazzo per calmarmi?- chiedo alzando gli occhi al cielo.

A rispondere alle mie preghiere, qualcuno che mi sta chiamando e quando mi giro, noto Levi che mi sta guardando e mi fa cenno di avvicinarsi a lui e così invento la scusa che devo andare al bagno e mi allontano, seguendo il corvino fino agli spogliatoi.

~ıňňѧmoяѧţѧ Ԁı uň ɢѧţţo яѧňԀѧɢıo~ ||ʟєνı × яєѧԀєя||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora