Dopo essermi addormentata un'altra volta, finalmente arrivammo all'aeroporto di Stoccolma. Arrivammo all'ora di pranzo. I ragazzi avrebbero fatto il concerto la sera stessa.
Andammo nel nostro hotel, posammo le nostre cose e subito andammo nel locale dove avrebbero suonato per fare le prove.
Il manager mi chiese di iniziare a scattare qualche foto ai ragazzi anche durante il soundcheck. Partii esaminando un po' il locale, facendo foto qua e là, poi, appena i ragazzi salirono sul palco, cominciai a scattargli delle foto.Si vedeva perfettamente che Michael e Calum si sentissero un po' a disagio all'inizio. L'unico tranquillo era Luke che, ogni volta che vedeva la fotocamera puntata su di lui, sorrideva spontaneamente. Purtroppo per me, mi toccò anche scattare foto all'altro. Per fortuna non alzava troppo lo sguardo perché, dopo aver discusso animatamente con lui sull'aereo, l'ultima cosa che volevo era guardarlo negli occhi. Mi limitai a fargli qualche foto mentre non mi vedeva perché era distratto. Sapevo di non poter andare avanti così per tutto il tour. Il manager si sarebbe fatto qualche domanda vedendo le foto belle scattate ai ragazzi e quelle più trascurate ad Ashton, ma decisi di non pensarci per ora.
L'ora del concerto arrivò piuttosto in fretta.
I ragazzi si prepararono in camerino e io li seguii fin sul palco.
Dovevo ammettere che il pubblico era davvero caloroso. Anche se ancora non li conoscevo, potevo sicuramente dire che sapevano farsi amare. Ahimè anche Ashton.Quando lo vidi alzarsi dalla sua postazione per salutare tutte le fan venute al concerto, la rabbia che avevo nei suoi confronti sembrò quasi sfumare.
Era così felice. Le fan urlavano il suo nome e lui sembrava esplodere di gioia ogni secondo che passava.
Per un attimo mi pentii di avergli detto quelle cose sull'aereo. Lui ti ha trattata di merda fin dal primo momento che ti ha vista, ricordi? Certo che me lo ricordavo ma in quel momento provai compassione nei suoi confronti. In fondo la sua vita non doveva essere una vita facile. Magari ci teneva davvero alla ragazza con cui si era lasciato e la rottura gli aveva fatto male.
Ci eravamo passati tutti almeno una volta nella vita, no?Continuai a scattare foto ai ragazzi e al pubblico finché non finì il concerto, ovvero due ore dopo.
"Siete stati grandiosi stasera!" urlò il manager quando tutti ritornammo nei camerini.
I ragazzi si diedero tutti il cinque tra di loro, compreso Ashton che ora sembrava letteralmente rinato. Per la prima volta lo vidi sorridere sinceramente. Peccato che appena incontrò il mio sguardo quella sfumatura di felicità che aveva negli occhi sembrò svanire. Io mi sentii in colpa.
Ma sei seria?! Quello stronzo ti ha trattata di merda fino a prima e ora ti senti pure in colpa?!
Già... Io non mi ero mai definita una persona coerente perché appunto non lo ero mai stata.
Eppure ero con loro da neanche un giorno e l'idea che uno dei ragazzi mi odiasse mi faceva stare male. Dovevo starci due settimane con loro e volevo che le cose andassero per il meglio ma ormai sapevo che con Ashton nulla sarebbe andato per il meglio."Comunque anche tu sei stata fantastica" mi disse Luke facendomi l'occhiolino. Io gli sorrisi. Menomale che c'era sempre lui che pensava a risollevarmi il morale.
"Bene che si fa per festeggiare quindi?" chiese Calum ai ragazzi.
"Potremmo andare in qualche locale stasera, ho sentito che ci sono molte birrerie ottime da queste parti" propose Luke.
"Sapete cosa? Ho voglia di ubriacarmi stasera" se ne uscì ad un tratto Ashton mentre beveva un sorso d'acqua dalla sua bottiglietta. I ragazzi risero. Io non lo trovavo divertente in realtà ma sapevo che la mia opinione non sarebbe fregata a nessuno.
"Dico sul serio. Ho voglia di bere stasera, qualsiasi cosa. Ho voglia di dimenticare" ripeté più serio Ashton.
"Bene andremo in una birreria allora" concluse Luke.
"Leslie ti va di venire con noi?" mi propose il biondo.
Ashton a momenti si strozzò con l'acqua che stava bevendo in quel momento.
Beh non me lo sarei aspettato, in fondo manco mi conoscevano.
"Volentieri" risposi semplicemente.
"Sei serio?! Dopotutto quello che mi ha detto in aereo tu hai ancora il coraggio di invitarla a uscire con noi?!" strillò Ashton. "Ma da che parte stai?" continuò lui.
"Si da il caso che sia stato tu a cominciare tutta questa storia e poi noi dovremmo anche conoscerla non credi?" ribatté Luke. Sembrava quasi che parlassero come se non ci fossi.
"Tranquillo Luke, farò un giro da sola" gli dissi per farli smettere. L'ultima cosa che volessi era che litigassero a causa mia.
"Non ti lascio girare da sola per Stoccolma Leslie"
Ok quel ragazzo era veramente troppo gentile.
"Cos'è Luke? Ti sei innamorato della fotografa per caso?"
Eh?
"Cosa? No! Ragazzi ditegli pure voi che dovremmo portarla con noi per conoscerla un po', dovremmo non credete?" si rivolse a Calum e Michael che erano intenti a guardare il telefono.
"Sì, dai Ash. Se proprio non ti va che sia con noi ignorala no?" intervenne Calum.
"Ignorala"
Perché mi sembrava così brutta quella parola in quel momento?Ashton non rispose. Li guardò male e andò a cambiarsi.
"Ragazzi sul serio non voglio che litighiate. Posso benissimo fermarmi in hotel stasera, in fondo sono stanca..."
"No Leslie, verrai con noi, è deciso ormai" disse Michael.
A quanto pare sarei uscita quella sera...***
"Ma sei sicuro che sia qui il posto?"
"Volete fidarvi di Internet o no? Mica io ci vivo in Stoccolma"
Era da almeno un quarto d'ora che Luke e Ashton litigavano per trovare la birreria dove andare. Luke intento a guardare il suo telefono e Ashton a sbuffare. Erano davvero buffi.
"Che hai da ridere?" mi rimbeccò Ashton. Doveva ignorarmi o sbaglio?
"Lasciala stare Ash" lo rimproverò Luke. Quei due si sarebbero presi a pugni un giorno, me lo sentivo.
"Eccola!" esclamò Luke tutto felice.
Era un po' isolato come posto. Aveva un'insegna fuori con su scritto una O e una T rossa e gialla. Luke ci informò del nome, "Oliver Twist Pub".
Entrammo e appena ci sedemmo arrivò una cameriera ad ordinare. Prendemmo tutti delle birre, delle specialità. In fondo eravamo andati per quello."Allora Leslie, piaciuto il concerto?" mi chiese Calum per rompere un po' il silenzio. Se mi era piaciuto? Era stato davvero bellissimo.
"L'ho adorato" risposi con un sorriso stampato in faccia. "Siete tutti molto bravi. Ora capisco perché abbiate così tante fan che vi vogliono bene" continuai io.
"Se pensiamo che molta gente ci segue dai tempi di Youtube ancora stentiamo a crederlo. Siamo grati della vita che abbiamo" disse stavolta Luke.
Beh ci credevo cavolo. Non tutti potevano avere la fortuna di fare quello che più amavano come lavoro. Erano stati davvero fortunati.
"Tu cosa facevi prima di fare la fotografa per noi?" mi chiese Michael.
"Beh frequentavo l'università. In realtà la frequento ancora ora" risposi e i ragazzi risero un po' per il mio evidente imbarazzo. "Studio lingue e la fotografia era sempre rimasta un hobby...fino a quando non ho avuto l'opportunità di lavorare per voi"
"Già, chissà come mai tra tutte le nostre disponibilità ci sei capitata proprio tu"
I ragazzi lanciarono un'occhiata storta ad Ashton. Ormai non ci facevo manco più caso. Poteva dirmi tutto quello che voleva, non me ne fregava più nulla. Sì, certo. Come no.
"Sapete che c'è?! Non riesco ad ignorarla" disse alzandosi e andandosene da qualche altra parte che non fosse stare con noi al tavolo."Leslie.." cominciò Luke.
Sapevo cosa stava per dirmi.
"Luke non mi importa, sul serio. Io ed Ashton non riusciremo mai ad andare d'accordo e a me sta bene così. Lui mi ha trattata di merda e io ho fatto lo stesso in aereo. E' meglio se ci ignoriamo a vicenda, almeno non litighiamo" In realtà non mi andava affatto bene la cosa ma probabilmente era meglio così. Non avevo voglia di litigarci tutte le volte.
I ragazzi annuirono pensando che fosse la cosa migliore da fare. Presa da ciò che dissi non mi accorsi che mi stava squillando il telefono.
"Vado un attimo fuori a rispondere" informai i ragazzi.
Era Andrew.Hello :)
Allora che dire ancora non ci credo che ho superato le 200 views e niente, vi ringrazio molto❤️
Che ne pensate del rapporto Ashton-Leslie? Riusciranno mai ad andare d'accordo? 😂
Vabbè vi lascio e vi auguro un buon Ferragosto in anticipo 😘
STAI LEGGENDO
Photograph • Ashton Irwin
Fanfiction«Mi vuoi dire che ti prende?» mi chiese lui, dopo qualche minuto di silenzio, come se davvero gli importasse qualcosa. «Non ho nulla e poi a te non dovrebbe nemmeno importare» gli risposi sempre con quel tono scazzato, guardandolo di sottecchi. Al...