-E' ora di andare a pranzo piccola- mi dice Steve staccandosi dal bacio
-altri 5 minuti- dico io con un sorriso malizioso mentre mi riavvicino a lui
-dobbiamo andare- dice lui alzandosi dal letto e passandomi le stampelle
-va bene mamma- dico io alzandomi. Raggiungiamo la sala da pranzo e mangiamo.
Dopo pranzo vado in camera per prepararmi per la festa. Mi infilo nella vasca e scopro che si può personalizzare il profumo dell'acqua, scelgo le rose, poi riempio la vasca, spengo la luce del bagno e mi immergo lasciando solo la bocca fuori e staccando la mia mente da tutti i miei pensieri.
Esco dopo due ore. Il profumo di rose invade la stanza. Mi metto i capelli in un asciugamano e mi sdraio sul letto
-F.R.I.D.A.Y. videochiama Bucky- adoro l'IA di casa stark e tutte le cose che è in grado di fare. Uno schermo gigante scende dal soffitto e poco dopo inizia a squillare
-Ehi Vic come va?- la voce di Bucky rope il silenzio che da ore invadeva la stanza
-Bene, più o meno, come va in Wakanda?- gli chiedo io curiosa, chiamare Bucky mi fa dimenticare tutte le cose brutte che stanno accadendo in questo periodo il che per me è un gran sollievo
-bene, da voi invece?-
-abbiamo cambiato base, questa è pazzesca, ci sono un milione di cose che ti devo raccontare-
Così continuiamo a parlare per due ore
-La prossima volta che ti succede qualcosa del genere devi dirmelo- dice riferendosi agli attacchi di panico che mi tormentano da giorni
-te lo prometto, da oggi le rivelerò ogni mio segreto ed ogni mio movimento sarà denunciato a lei sergente Barnes- dico io facendo il saluto militare e scoppiando a ridere - ora devo andare ti richiamo appena posso-
-sono sempre qui, ti aspetto!- dice lu mentre chiudo la chiamata. La fame mi sta divorando così vado in cucina a fare uno spuntino pre-festa / post-trauma, che consiste in una mela, un pacco di cereali, del succo all'arancia e un pezzo di torta al cioccolato avanzata dal pranzo. Mi siedo sul tavolo e guardo il sole tramontare. Appena quel magnifico spettacolo finisce realizzo che è appena tramontato il sole ed io sono ancora in accappatoio, con i capelli bagnati e con una faccia tremenda.
"Corro" in camera e cerco qualcosa da indossare. Dopo qualche minuto di ricerca trovo finalmente un vestito adatto all'occasione. E' un vestito corto e con una gonna rossa. Una striscia nera separa la parte di sopra da quella di sotto. Appena sopra la stisica ci sono due fasce che si incrociano una della stessa tonalità della gonna ed una rosa confetto. Il vestito mi sta... bene.
Arriccio un po' i capelli poi li pettino all'indietro creando un'acconciatura diversa dalla solita coda. Poi riempio i capelli di lacca, mollette e forcine in modo che mantengano quell'aspetto tutta la sera.
Passo al trucco. La vastità di colori e di trucchi presenti nella stanza mi fa pensare che qualcuno abbia aiutato tony con il desing e l'arredamento delle stanze. Non mi so truccare molto bene così metto un velo di fondotinta, poi metto del correttore sulle mie occhiaie ed intorno alla bocca. Accentuo la forma dei mie zigomi con del bronzer e delle sopracciglia con una matita fatta apposta. Circondo gli occhi con un ombretto non troppo appariscente che ne fa risaltare il particolare colore violaceo. Per finire indosso un po' di mascara e del rossetto della stessa tonalità del rosa presente sul vestito.
Appena sono pronta sento qualcuno bussare alla porta della mia camera, la apro e trovo Steve che indossa una camicia bianca che gli sta stretta e rivela i magnifici pertorali, e dei pantaloni neri. Rimango a bocca aperta per la sua bellezza e lui fa lo stesso, diventiamo entrambi rossi come peperoni e scoppiamo entrambi insieme a ridere, poi mi prende sotto braccio ed insieme, stavolta senza le mie ingombranti stampelle, raggiungiamo il salone dove si terrà la festa.
STAI LEGGENDO
Everything will be fine
FanficVictoria si risveglia dolorante in un tunnel buio senza memoria. L'unica cosa che la lega al suo passato è un foglio che si trova in tasca firmato J.B. che le dice di cercare aiuto. Così si troverà faccia a faccia con gli Avengers che l'aiuteranno o...