Jimin fu felice nel vedere quanto il cugino si fosse ripreso. Ci teneva, nonostante la distanza e la differenza di età, Yoongi era il parente cui si sentiva più legato, al punto da considerarlo uno dei suoi più cari amici.
«Com'è quest'ultimo anno, Chim?» lo prese in giro il castano, notando l'evidente stanchezza sul volto del minore sebbene la scuola fosse iniziata da meno di un mese.
«Lasciamo stare.» borbottò imbronciato, suscitando una risata di gruppo e guadagnando un bacio veloce da parte di Jungkook.
«Ridi, piccoletto, ma tanto l'anno prossimo tocca a te.»
«Ahia, Chim si è offeso.» anche Hoseok usò lo stesso tono canzonatorio del più grande di tutti, un braccio attorno alle spalle del suo ragazzo. «Mc Donald's e cinema?» proprose.
Gli altri accettarono e fu un sollievo, per il biondo, vedere finalmente suo cugino mangiare, prendere parte alla conversazione e ridere, qualche volta.
«Per il mio compleanno scendete e venite qui?»
«Perché no? Tanto possiamo stare da te, vero Hobie?» domandò il castano, girandosi verso l'interpellato.
Se fosse rimasto a casa del cugino come aveva fatto gli anni precedenti, con ogni probabilità avrebbe incontrato i suoi genitori, quegli stessi genitori che non si erano più fatti sentire da prima dell'inizio dell'estate.
«Certo, piccolo, ormai sei di casa.»
Ed eccolo, quel tanto prezioso sorriso gommoso, spuntare sul volto di Yoongi dopo tali parole.
«Allora è deciso. Sai che non mi perderei il tuo compleanno per niente al mondo, Chim.»
Anche il biondo sorrise. Forse il cugino si era addolcito un po', a causa dell'insieme degli ultimi avvenimenti, e, per quanto gli dispiacesse che fosse capitato tutto quello, non poteva dire di non essere almeno un pochino felice del fatto che non sarebbe più stato insultato scherzosamente, sebbene ciò significasse che neanche più lui poteva prendere a male parole il maggiore.
«Cinema?» proprose Jimin una volta che ebbero finito di cenare.
Gli altri annuirono. «Cosa c'è di interessante?» gli chiese Jungkook mentre camminavano, facendo intrecciare le loro mani.
«C'è quell'horror di cui avevamo parlato, ma non credo che il mio cuginetto ce la faccia...»
«Parla la femminuccia.» replicò prontamente il maggiore del gruppo al termine del bacio scambiatosi con Hoseok.
Okay, forse potevano ancora insultarsi un pochetto, in onore dei lunghi anni passati a non fare altro.
«Scommetto che non riesci neanche a vedere tutto il primo tempo dalla troppa paura.»
«Solo? Andata, ragazzino. Preparati a perdere.»
Un horror, che bella scusa, per potersi tenere per mano in una sala buia e nascondere il proprio volto contro il petto dell'altro! Non contestarono, le giovani coppie, neanche a film iniziato, troppo impegnati ad amarsi sotto gli occhi ciechi di tutti.
l'ultimo paragrafo è l'unica cosa salvabile di questo capitolo. how sad :(
STAI LEGGENDO
I missed your smile - {Yoonseok}
Fanfiction«Ed eccolo, quel tanto prezioso sorriso gommoso, spuntare sul volto di Yoongi dopo tali parole.» Sequel di "I like your hair" •soft (forse con un po' di angst) •capitoli brevi •iniziata il 2/05/2019 •completata il 27/08/2019