Yoongi non sapeva cosa pensare. Subito dopo l'ultimo messaggio della madre aveva scritto a Seokjin, cercando risposte nel maggiore che però non erano arrivate, anche lui stranito dal comportamento della donna, ed in quel momento, ad una settimana e un giorno dalla partenza di Hoseok, non gli sembrava il caso di infastidire il suo ragazzo con quella questione, peccato che il minore se ne accorse subito, del dubbio che tormentava il suo hyung.
«Yoonie, che succede?» domandò con dolcezza, abbracciandolo da dietro mentre il castano preparava la cena.
L'altro sospirò, scuotendo la testa. «Mia madre mi ha scritto... prendi il cellulare, leggi tu stesso.» mormorò, gli occhi fissi sulla pentola.
E non riuscì a trattenere un sorrisetto amaro, nel sentire i commenti del suo ragazzo ai vari messaggi.
«Porca puttana... Yoonie, ti prego, dimmi che non hai idee che includano la nostra camera degli ospiti...»
Hoseok sapeva, aveva capito che il suo hyung volesse con disperazione ritrovare la madre, ma quel gesto gli sembrava fin troppo.
«Proprio adesso? Cazzo, ma come faccio a proteggerti, hyung? E se fosse una puttanata messa in atto da tuo padre?»
«Non...» fece un respiro profondo «non lo scopriremo mai, Hobi, se continuamo così. E, ti prego, non preoccuparti: ci sono Jin, Nam, Tae, ed io non permetterò a nessuno di intralciare il nostro amore. Ma devo provarci, devo darle un'altra possibilità o non capirò mai cosa stia succedendo...»
Il minore sospirò. Non era fragile, Yoongi, con quelle poche parole si era dimostrato la persona più forte e matura che Hoseok avesse mai incontrato; del resto lui non sapeva se, dopo anni di odio, sarebbe stato capace di dare un'ultima occasione.
Non aveva bisogno di protezione, ma di supporto, e provò a convincersi che i loro amici sarebbero stati più che bravi, nello stargli accanto.
«D'accordo, allora. Ma promettimi che alla prima parola sbagliata la caccerai fuori di casa.»
Yoongi sorrise e si girò, facendo incrociare i loro occhi. «Sissignore.»
Yoongi
casa nostra ha una camera in più, se dovesse interessarti
Consegnato alle 08.15 PM
STAI LEGGENDO
I missed your smile - {Yoonseok}
Fanfic«Ed eccolo, quel tanto prezioso sorriso gommoso, spuntare sul volto di Yoongi dopo tali parole.» Sequel di "I like your hair" •soft (forse con un po' di angst) •capitoli brevi •iniziata il 2/05/2019 •completata il 27/08/2019