29 dicembre

874 115 4
                                    

Hoseok fu felice di due cose, quella giornata: di come i suoi genitori avessero fin da subito apprezzato Taehyung, e di come lui e Yoongi non avessero fatto altro che parlare quasi fossero amici di vecchia data che, fin da sempre, si erano confidati tutto.

Gli fece bene al cuore vedere quanto il suo fidanzato fosse tranquillo, e il ragazzo dai capelli rossi, inoltre, gli offrì la scusa perfetta per poter pensare alla sorpresa che stava organizzando per il loro primo anniversario e per la quale, per essere sicuro che andasse tutto al meglio, aveva chiesto a Seokjin e Namjoon di incontrarsi per dargli una mano.

«Quindi?» domandò il più grande, prendendo un sorso della cioccolata calda che si era fatto portare nel piccolo bar in cui avevano deciso di incontrarsi. «A cos'hai pensato?» era particolarmente interessato all'idea di Hoseok, specie visto che riguardava il suo migliore amico, e dopo la perdita di Bam si era ripromesso che avrebbe fatto in modo che niente potesse più ferirlo.

«I miei zii hanno una casa in montagna.» iniziò a raccontare. «Ma di solito la usano in estate. So che è strano ma a loro la neve non piace, mentre ho scoperto che Yoongi la adora.» sorrise, nel ricordarsi di quella notte trascorsa a giocare a palle di neve. «Pensavo di portarlo lì per un paio di giorni. Che... che ne pensi? Che ne pensate?»

Si sentiva un bambino, gli occhi bassi, torturandosi le mani in attesa di una risposta che sperava in ogni modo fosse positiva, perché ci teneva, ci teneva davvero tanto a fare qualcosa di speciale per quel ragazzo che gli aveva migliorato la vita.

«Quindi immagino di dover fermare Yoongi ed i suoi progetti?»

Il castano ne avrebbe sofferto, pensò subito, sentendosi bocciare le proposte dal suo hyung, ed Hoseok si trovò in difficoltà, senza sapere se annuire o meno.

«Decidi tu, hyung. Io... io penso solo si meriti il meglio, e voglio essere in grado di darglielo.»

Seokjin e Namjoon si scambiarono uno sguardo dolce, a quelle parole.

«Tu fai ciò che devi.» disse alla fine il più piccolo della coppia. «Al resto pensiamo noi.»

I missed your smile - {Yoonseok}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora