Yoongi si svegliò piangendo, gridando il nome del suo ragazzo tra le lacrime.
Hoseok, svegliatosi anche lui a causa di quelle urla che avevano squarciato il silenzio della notte, cercò di abbracciare il maggiore, che però iniziò subito a divincolarsi, terrorizzato.
«Yoonie, Yoonie sono io, Hobi... piccolo sono io, lascia che ti abbracci, Yoonie... vieni qui.»
Ci mise un po', a convincere il castano a rifugiarsi contro il suo petto, a lasciare che piangesse tutte quelle lacrime contro la maglietta bianca che aveva indosso. Ci mise un po', per poterlo stringere con tenerezza, ma conquistato quel traguardo non permise al suo hyung di allontanarsi, accarezzandogli la schiena, baciandogli i capelli, mormorando dolci parole di conforto.
«Vieni qui, piccolo mio, vieni qui... hai gli occhi pieni di paura, amore mio, ma adesso è tutto finito, adesso non accadrà più niente di brutto. Ascolta me, piccolo, ascolta la mia voce, adesso andrà tutto bene.»
Non era il primo incubo che Yoongi avesse avuto; da quando avevano ricominciato a vedersi, a dormire insieme, era già capitato una manciata di volte, ed ogni volta i due non si addormentavano più, il castano a causa della paura ed Hoseok per calmarlo.
«Non... n-non te ne an-andare.»
«Mai, Yoongi, mai.»
Il maggiore aveva alzato il volto, e l'altro ne approfittò per asciugargli le lacrime con un tocco delicato e poi lasciare dolci baci sulle sue guance.
«Ho tanta paura, Hobie.»
«È tutto finito, amore mio. Vuoi dirmi cos'hai sognato?»
Come le poche altre volte, il castano scosse la testa. «È stato orribile. Ti prego, ti prego non te ne andare.»
«Non me ne andrò mai, Yoonie.» ripeté baciandogli la punta del naso.
Era fredda, forse a causa di quegli stessi brividi che facevano tremare quel corpo magro.
«Hobie?»
«Dimmi, gattino. Proviamo a metterci giù?»
«Ho tanta paura.»
«È tutto finito, adesso è tutto finito.» disse un'altra volta, consapevole che per il resto della nottata quelle parole sarebbero state la litania che avrebbe tenuto loro compagnia.
Hoseok si stese, lasciando che Yoongi si sdraiasse su di lui, e poi coprì entrambi nella speranza di fornire un po' di calore al suo ragazzo.
Il castano ci mise un po' prima di smettere di tremare, prima che i suoi singhiozzi non interrompessero più il silenzio, non si imponessero sui sussurri pieni d'amore del più piccolo.
Nonostante fosse ritornata la calma, in apparenza, nessuno dei due riuscì più a chiudere occhio, consapevoli della veglia dell'altro, di quel muto accordo di protezione siglato tra i loro cuori.
STAI LEGGENDO
I missed your smile - {Yoonseok}
Fanfiction«Ed eccolo, quel tanto prezioso sorriso gommoso, spuntare sul volto di Yoongi dopo tali parole.» Sequel di "I like your hair" •soft (forse con un po' di angst) •capitoli brevi •iniziata il 2/05/2019 •completata il 27/08/2019