23 marzo pt. 2

766 120 10
                                    

«Yoonie...»

«Perché non mi hai detto niente?» si erano seduti sul divano, la busta di fronte a loro, sul tavolino, tanto piccola quanto pesante erano le conseguenze che si portava dietro.

«Io... non ci andrò, Yoongi.» sussurrò Hoseok, gli occhi bassi.

Aveva riflettuto, in quei giorni, e lasciarlo solo, partire a fine aprile, significava non essere accanto a Yoongi il giorno del compleanno di Bam, e durante tanti altri momenti di dolore. E poi non si era ripreso ancora del tutto dall'incidente di cui era stato vittima, ma come poteva lasciarlo solo?

Che senso aveva separarsi un mese dal ragazzo che amava per seguire una strada che aveva fin troppa paura si rivelasse un fallimento?

«Cosa? Hoseok...» il castano fece un respiro profondo. Avrebbe fatto male, forse avrebbe segnato la fine della loro relazione, ma non poteva comportarsi da egoista, soprattutto non se nella sua testa era acceso un barlume di consapevolezza che ormai non sarebbe successo più niente di brutto. «Io sono qui, io sto bene. Io sto bene, Hobi, ma questo quando ti ricapita?»

«Hyung...»

«Hobi, non devi avere paura. Ti hanno scelto perché sei così dannatamente perfetto, Hoseok, e potresti davvero realizzare il tuo sogno.» replicò con tono dolce Yoongi, poggiando una mano sulla guancia del suo ragazzo. «Non pensare a me, okay? Io sto bene, davvero. Pensa a te stesso e a quest'opportunità, e coglila al volo, Hobie, te lo chiedo per favore.»

«Come posso non pensare a te?! Hai rischiato di morire! Tu non stai ancora bene e-»

Il maggiore lo interruppe. «Ormai è finita, Hoseok. Sono qui, sono a casa, e sto bene. E poi partirai tra un mese, il che significa che hai un mese di tempo per accertarti che mi rimetta. È tempo che tu inizi a vivere per te stesso, prima che per me. Io voglio solo saperti felice. Te lo meriti.»

«Anche tu lo meriti, hyung.» replicò aumentando la stretta sulla mano che poco prima aveva preso.

«E allora te lo chiedo per favore. Parti, realizza il tuo sogno, perché non potrei essere facile sapendo quale opportunità tu abbia sprecato a causa mia.»

Poche volte Yoongi era stato così, tanto serio, maturo e convinto, e quella parte di lui stupì Hoseok in maniera positiva, lo fece sorridere al pensiero di come, col tempo, il suo hyung avesse rimarginato le ferite.

«Io... posso pensarci ancora un po'?» gli occhi di Hoseok erano ludici, combattuto tra paura e amore.

«In teoria sì, ma tu la conferma la darai ora, qui con me, così sono sicuro che tu non faccia cazzate.»

«Hyung...»

«Allora? Ti fidi di me se ti dico che andrà tutto bene? Che sarà una tra le esperienze più belle della tua vita? Ci andrai, Hobie? Ma che dico, certo che ci andrai, se non dai tu una risposta affermativa lo faccio io per te. Quindi? Ascolti il tuo hyung o no?»

Il minore sospirò. «Yoongi.» bisbigliò alla ricerca di aiuto.

Spalancò poi le braccia in direzione del maggiore. «Vieni qui, Yoonie. Io ho paura, hyung. Insomma, si tratta della danza. E se rovinassi tutto?» ed invece fu Yoongi, ad abbracciare Hoseok, accarezzandogli i capelli nella speranza di confortarlo.

«Proprio perché si tratta della danza so che non rovinerai niente. Hobie, è vero, l'arte ti piace e si vede, ma si vede anche quanto tu viva solo per la danza. Non puoi perdere un'occasione del genere, soprattutto non a causa mia.»

«Ma tu... tu davvero starai bene? Io come posso lasciarti? Come posso non pensare a te?»

Yoongi rispose solo con un cenno affermativo del capo. «Smettila di pensare a me. Sto bene, e poi ci sono i ragazzi che possono sempre prendersi cura di me, okay? Sto bene. Ci andrai, Hobie? Seguirai il tuo sogno?»

«Io...» nell'istante in cui comprese che aveva davvero l'appoggio del suo hyung per andare in America, i suoi occhi brillarono d'entusiasmo. «Ti amo, amore mio.»

«Anch'io, raggio di sole.»

Peccato che nonostante tutto il coraggio dimostrato, avvertì una fitta al cuore al pensiero che Hoseok, il suo Hoseok, sarebbe andato in America.











ammetto che questo sia stato uno dei capitoli più difficili da scrivere, ed ancora adesso non mi sembra metta in luce le motivazioni ed i pensieri dei due nel migliore dei modi...
voi cosa ne pensate? sono davvero curiosa di sapere i vostri pensieri non solo sulle loro scelte, ma anche su come si sareste comportati voi...

I missed your smile - {Yoonseok}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora