-buongiorno ciccia- mi sorride mio padre -buongiorno pà- mi siedo sul divano accanto Gionata e guardo Valentina cucinare, e mi sembra anche normale visto che sono quasi le 14:00. Ho un fortissimo mal di testa, non so che cazzo sia, ma mi sta scoppiando -Vale scusami, qui c'è una tachipirina?oppure qualche pillola per il mal di testa, non so- dico massaggiandomi la nuca -oh ma certo, ti fa tanto male?- prende una pillola da un mobiletto e me lo porge con un bicchiere d'acqua -si, veramente tantissimo- dico ingerendo la pillola -dai adesso ti passa, siediti a tavola che è pronto- mi sorride e io ricambio, come ha detto lei mi siedo a tavola e Gionata si mette davanti a me, ed ecco di nuovo che lo guardo senza togliergli gli occhi da dosso. Odio questo momento ma è più forte di me, e lui sembra accorgersene visto che mi sta sorridendo... allarme fdm attivato! Sento vibrare il mio telefono e lo prendo, vedendo che c'è una notifica di un messaggio non letto.
Da Gionata 💘:
Mi sa che devo darti veramente una mia foto 😂Alzo lo sguardo e noto che ha la testa china verso il telefono,aspettando molto probabilmente un mio messaggio.
A Gionata 💘:
Cosa? Ma io non ti stavo guardando.Da Gionata 💘:
Farò finta di crederci :)Okay che lo stavo guardando veramente ma così sta facendo lo stronzo eh, chi si crede? Sto cercando di convincere la mia mente che è colpa di Gionata ma in realtà ha ragione... che palle, 1-0 per lui. Valentina mi mette il piatto davanti a me, e poi fa lo stesso procedimento per mio padre,Gionata e infine per se stessa e iniziamo a mangiare, ovviamente in silenzio senza che qualcuno parlasse, prendo solo 2 bocconi di pasta e sento salire la sensazione di vomito quindi smetto di mangiare -scusate ma non mi va più,non sto tanto bene- dico allontanando il piatto -non preoccuparti amore, vai a riposare, mi raccomando,cerca di riprenderti- dice mio padre -cercherò di farlo- salgo su e mi metto a letto, mettendo prima il pigiama, sto un po' al cellulare, vado su WhatsApp e rispondo ai vari messaggi per poi andare su Instagram, scorro un po' sulla home finché mi arriva la notifica di un nuovo follower, guardo il profilo ed è proprio lui.
Instagram:
gionataboschetti ha iniziato a seguirti
Ricambio immediatamente il follower e guardo un po' di sue foto, ovviamente le salvo quasi tutte perché tipo, è un gran figo. Ahh madonna ma quanto può essere bello? E così come dice il detto,quando parli del diavolo spuntano le corna. Mi ha appena mandato un messaggio.Da Gionata 💘:
Come ti senti? :,(Aww ma quanto può essere dolce?
A Gionata 💘:
Sempre uguale,non è cambiato nulla.😭Da Gionata 💘:
Mi dispiace, stai così tanto male?A Gionata 💘:
Si tantissimo, mi scoppia la testa e ho una gran voglia di vomitareDa Gionata 💘:
Rimettiti presto ☹❤A Gionata 💘:
Lo farò, grazie Gion. ❤No okay, rimangio la parola che ho detto poco fa, aww come può essere stronzo? È un cuccioloo. Seriamente, scherzi a parte, accendo la tv e metto un film, ho messo Annabelle, almeno mi distraggo un po', tengo il volume della TV basso,perché comunque la testa mo mi esplode, ma non c'è la faccio a restare solo con il telefono. Passano una ventina di minuti,la stanchezza si fa sentire, e non capisco che ho, piano piano chiudo gli occhi, ed ecco che così mi addormento, per la seconda volta in questa giornata.
-ehi piccola, sveglia- sento scuotermi piano piano la spalla -papà,sto malissimo- dico io, mi sento peggio di prima, mi fa anche male la pancia ora, mio padre subito mi tocca la fronte, e cazzo, come ho fatto a non pensarci prima! E se ho la febbre? Come faccio con la scuola? -amore scotti, aspetta che prendo il termometro- esce dalla stanza e va non so dove, ma dopo pochi secondi è di nuovo qua, accanto a me a misurarmi la febbre -38.5 tesoro mio, hai beccato la febbre- mi accarezza la fronte -no ommiodio pa' come faccio?! La scuola? Non posso assentarmi, mi perderei un sacco di lezioni!- dico iniziando ad agitarmi -Nu di certo non puoi andarci con un bel 38 e mezzo di febbre! Ti farai aiutare poi e ti farai passare gli appunti, adesso ti porto la cena qua, e resti al calduccio, mh?- mi sistema le coperte -non ho altra scelta- sbuffo e lui va fuori. Tutte a me devono capitare! E che palle però. Voi dite che in un giorno e una sera mi passa? Infondo domani è domenica, ma non so se faccio in tempo sinceramente... dovrò studiare come una pazza per recuperare lo so già. Mentre io litigo con la mia mente entra Valentina con un vassoio, riesco a scorgere una cotoletta con della lattuga e un pezzo di pane, e accanto un'aspirina e una bottiglietta d'acqua -tieni, mangia tutto e poi prendi la pillola mi raccomando- io annuisco e lei scende giù. Cerco di mangiare ma non riesco proprio, ho mangiato solo un pezzettino di pane e un po' della cotoletta che mi ha preparato, per poi ingoiare la pillola. Metto il vassoio accanto a me,sopra il comodino e non so a che pensare. Vorrei dirlo a Luke ma non mi sembra il caso, può essere che domani mi passa anche se ne dubito,ma se entro mattinata non mi passa lo avverto. Mi immagino già lui che si dispera perché non sa con che fare durante le lezioni, ridacchio un po' pensando a quanto sia comica la scena. Spengo la luce e faccio un po' di zapping sulla tv, notando che non c'è nulla di particolarmente interessante, ma in quel momento entra Gionata dalla porta.
STAI LEGGENDO
No No // Sfera Ebbasta
Fanfiction𝘴𝘦 𝘴𝘱𝘢𝘳𝘪 𝘤𝘢𝘻𝘻𝘢𝘵𝘦 𝘴𝘶𝘭 𝘮𝘪𝘰 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘰 𝘱𝘰𝘪 𝘵𝘪 𝘵𝘰𝘳𝘯𝘢 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘳𝘰, 𝘴𝘱𝘢𝘳𝘢𝘯𝘰 𝘤𝘢𝘻𝘻𝘢𝘵𝘦, 𝘴𝘪 𝘧𝘳𝘢', 𝘴𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘶𝘯 𝘷𝘦𝘳𝘰 𝘵𝘰𝘳𝘯𝘢𝘤𝘰𝘯𝘵𝘰. Nunzia è una ragazza di 17 anni, abita con il padre, e la madre...