Continuavo a fissare incredula quella notifica che lampeggiava.
Non poteva essere, Weverse non consente di contattare in privato qualcuno.
Con mano tramante feci scorrere il cursore sopra quel simbolo bianco e verde e aprii la chat.
"Teniamoci compagnia" - lessi.
Quelle erano esattamente le parole che avevo usato per commentare il post di Tae.
Quello che mi aveva risposto non poteva essere lui, come poteva essere possibile?
Decisi di stare al gioco.
"Tae?"
"E chi altri?"
"Ma dai non è possibile! Dai dimmi chi sei, possiamo tenerci compagnia lo stesso."
"Beccato, ti aspettavi V e invece ti tocca parlare con J."
"J? Che sta per?"
"Facciamo solo J, che dici?"
"Per me va bene? Allora dimmi, perchè mi hai scritto?"
"Ho letto che eri sola e ho pensato di farci compagnia a vicenda, sai oggi è il mio compleanno e sono lontano da casa!"
"Allora auguri!! Ma davvero compi gli anni lo stesso giorno di Tae? WoW!"
"Grazie, ma perchè wow? Comunque si, l'avevo anche scritto tra i commenti ma, probabilmente, tra tutti quelli che c'erano non l'avrai notato."
"Dico wow perchè Tae è il mio Bias e dev'essere bello compiere gli anni lo stesso giorno di un idol che segui, sbaglio?"
"Ora che mi ci fai pensare non è male come cosa! :)"
"Guarda che lo capisco che mi stai prendendo in giro! :)"
"Beccato ancora! Ma adesso raccontami, perché sarai sola per capodanno?"
Decisi di omettere la questione soldi, non potevo dire a uno sconosciuto che non avevo un soldo in tasca!
"Dovevo trascorrerlo con le mie amiche del college ma a causa della neve non sono potute tornare a Chicago. Questo è tutto."
"Quindi sei di Chicago? Peccato per i programmi saltati. Non ti va di festeggiare con la tua famiglia?"
"Sarebbe stato bello, ma loro non vivono in America e, come ti ho già detto, qui nevica e gli aeroporti sono chiusi. Potrei farti la stessa domanda, perchè non sei con la tua famiglia?"
"Per lavoro non posso tornare a casa, anche se mi piacerebbe!"
"Proprio come Tae, anche lui non può tornare a casa per gli impegni di lavoro. Certo che passare compleanno e capodanno da soli e lontani da casa deve essere proprio triste."
"Parli per me o per Tae, alla fine lui non è esattamente solo. Ci sono altre sei persone sempre con lui."
"KIM NAMJOON,
KIM SEOKJIN,
MIN YOONGI,
JUNG HOSEOK,
PARK JIMIN,
KIM TAEHYUNG,
JEON JUNGKOOK,
BTS!!"
"Come scusa?"
"No, perdonami! Ho iniziato a elencare nella mia mente il nome delle sei persone di cui parlavi e, automaticamente, ho iniziato a canticchiarlo. Ops...! Comunque penso che entrambi vi sentiate soli. Ognuno a suo modo. Tu, come me, sei davvero solo. Oltre noi non c'è nessun altro. Ma sono convinta che anche Tae si senta solo. Si può essere in mezzo a mille persone e sentirsi comunque soli. Con il suo lavoro ha dovuto sacrificare tanti momenti con la sua famiglia e, ad un certo punto, neanche gli amici possono colmare quel vuoto."
Rimasi in attesa di una risposta per mezz'ora e quando mi resi conto di stare a fissare quello schermo come un'idiota decisi di spegnere tutto.
STAI LEGGENDO
Winter Bear - Last/First
FanfictionQuando stai vivendo un vero e proprio sogno, ma il destino decide di svegliarti nel peggiore dei modi.. ⚠️ Presenza di scene forti 🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆 ⭐️Novembre 2021 #3 ita 🥉 ⭐️Dicembre 2021 #2 Ita 🥈