{192} ~ Digli la verità ]

102 7 0
                                    

EVELYN

"Ba-ciar-mi?"

Tra le mie parole trapelano sentimenti contrastanti, accapponati tra di loro, facendomi provare un'emozione mai avuta prima.

Perchè tutto ad un tratto mi emoziono così tanto?

"Ecco io...".

Non riesco a dirgli di sì ma nemmeno negare il suo bacio. E forse comprendo anche il motivo: per la prima volta provo davvero attrazione per un ragazzo e sento il bisogno di baciarlo... con Michael fu tutto così difficile e mi rammento delle volte in cui mi sforzavo per stare accanto a lui.

Daniel alza il sopracciglio come se volesse farmi intendere che sta aspettando una risposta. Abbasso lo sguardo dalla timidezza e sento le guance bruciacchiare, probabilmente si sono arrossate.

Mi tocco ripetutamente le labbra con la lingua con una grande voglia di andarmene via. Ma il mio subconscio ha la meglio, facendomi resistere a non prendere e scappare.

"Daniel io...".

Si avvicina a me lentamente con la sedia, senza staccarmi gli occhi di dosso. Sgrano gli occhi continuando a incrociare il suo sguardo, per poi sentire una mano toccarmi il viso. È più vicino a me, ancora di più...

Ed ecco che sento il suo respiro toccare le mie labbra, per poi la morbidezza della sua lingua riscontrarsi con la mia. Sta succedendo davvero, ci stiamo baciando al centro commerciale, con la sua mano che mi tiene la guancia.

"No io..." mi stacco di colpo provando un senso di rimorso subito dopo e quando alzo lo sguardo per guardare Daniel mi accorgo in lui un senso di appagamento.

Si strofina il labbro con la mano per poi sorridere, soddisfatto per ciò che è appena successo.

"Non volevo essere precipitoso ma non ho resistito" mi confessa senza peli sulla lingua.

Per un attimo vorrei tornare indietro nel tempo e non averlo fatto, perchè inevitabilmente penso a lui. È come se lo avessi tradito, anche perchè ci siamo baciati da poco, ma mi rammento delle ultime parole di Bill: "addio".

Quel bacio che hai avuto con Bill è stato solo un addio, lo capisci o no?

"Ti sei appena lasciata?".

Come l'ha capito?

"Ecco io...".

"Tranquilla è normale, anche io mi sono lasciato da poco".

"Sul serio?" Gli domando stupita.

"Ci siamo lasciati da tre mesi dopo due anni di rapporto".

Non posso non pensare a come possa sentirsi, se lo sta facendo come ho fatto io con Michael, quando cercai di dimenticare Bill sostituendolo a lui, oppure se gli piaccio veramente. Questo non posso saperlo.

"Ecco, tu pensi ancora a lei?" Gli domando senza troppi rigiri di parole.

Daniel alza gli occhi all'insù.

"Mmm no, direi di no". Si avvicina nuovamente per potermi abbracciare e io cedo al suo gesto.

"Se sono qui è per stare con te" mi sussurra. Lo guardo sbigottita ma al contempo contenta di ricevere attenzioni da un altro ragazzo.

Quando la giornata si svolge al termine si sono fatte circa le sei e mezza. Daniel mi accompagna alla macchina e io mi imbarazzo ancora di più.

"Allora... ci sentiamo" gli dico cercando le chiavi nella borsa.

HAPPENED 3 - (Tutto inizia, tutto finisce)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora