EVELYN
Scendo le scale e vedo mia madre seduta sul divano a conversare amichevolmente con Brandon, facendomi rimanere stupita.
«Oh la nostra principessa si è degnata a scendere.»
Mi avvicino con la coda tra le gambe e con un sorriso imbarazzato.
«Non mi avevi detto che uscivi con un ragazzo...» mi stuzzica Kate come se volesse mettermi in tensione.
«Mamma...» mi copro la fronte in segno di vergogna, e Brandon come al solito ride.
«Ok, ehm possiamo andare!» prendo la borsetta sistemandola e il giacchetto, correndo verso la porta principale e aprendola agitata.
«Non si preoccupi, la riporto a casa sana e salva.»
«Oh stai tranquillo, puoi riportarla quando vuoi.»
Mi volto di colpo con occhi fulminei pensando fra me e me: "Mamma, stai bene?"
«Ciao tesoro!»
«Ciao... mamma.» mi saluta appoggiata sull'uscio della porta principale e vorrei tanto strapparle quel sorrisetto che ha sulle labbra.
Saliamo in macchina e Brandon prima di accendere il motore si sofferma su mia madre: «Però, non ho mai visto una mamma così entusiasta. Di solito quando le proprie figlie escono con un ragazzo sono sempre attente e scrupolose.»«Eh sì, mia madre ha un gran senso dell'umorismo. Già... andiamo?»
«Oh sì.»
Brandon mette in moto, dirigendoci non so dove. Per tutto il viaggio tengo salda la mano sulla maniglia dello sportello, un po' per la tensione e un po' per paura.
Paura.
«Dove andiamo?»
Gli domando nervosamente.
«Ti piacerebbe al bowling?»
«Sì mi sta bene!» sgancio dentro di me un respiro di sollievo.
Arrivati al bowling, ci infiliamo le scarpe e cominciamo a giocare. Durante il primo tiro riesco a beccarne solo due: «Che palle!» mi sfogo ad alta voce.
Brandon è dietro di me e lo sento ridere: «E dai... ti stai solo allenando.»
«Certo, come le altre volte. Tu invece come sei messo?»
«Mmm... vado a momenti.»
«A momenti?»
«Sì, dipende dalle giornate sai. A volte bene altre no.» impugna la palla da bowling, quella più pesante, mentre io mi faccio indietro per fargli posto, rimanendo a fissare la palla attentamente. Brandon prende postazione, fa due passi indietro, e subito dopo tira con tutte le sue forze verso i birilli, facendo strike al primo colpo.
Non esulta, girandosi e tornando a sedere come se non fosse successo niente.
«Ok ehm... sono spacciata.»
«Ma no, te l'ho detto. Il segreto è saper far pratica, a cominciare dalla palla. Devi impugnarla nel modo giusto, ecco ti faccio vedere.»
Brandon parsimoniosamente mi mostra come tenere correttamente la palla: «Coraggio, adesso prova!»
Cerco di imitare i suoi precedenti movimenti, prendendo la rincorsa, ma va peggio di prima, non riuscendo a prenderne nemmeno una.
«Adesso non hai puntato al centro e soprattutto non hai tirato la palla come si deve.» mi fa segno verso i birilli.
STAI LEGGENDO
HAPPENED 3 - (Tutto inizia, tutto finisce)
Romansa[STORIA COMPLETATA] QUESTO È L'ULTIMO CAPITOLO DELLA TRILOGIA. Prima di leggerlo vi consiglio di andare a leggervi i prequel: HAPPENED (cosi lontani, cosi vicini) e HAPPENED 2 (due cuori, una sola anima) in modo tale che comprendiate la storia! SEQU...