{202} ~ Bugie ]

105 7 1
                                    

EVELYN

«Qualcuno vuole spiegarmi cosa sta succedendo?»

Kate biascica imperterrita. Non voglio che si agiti, non adesso, non così.

«Va tutto bene mamma» la rassicuro.

«No non va bene» vedo il suo petto inspirare e aspirare molto velocemente, appoggiandosi sul piano da cucina e con l'altra mano toccandosi la fronte.

Sten rientra in casa sbattendo la porta, e dallo spavento mi si incurvano le spalle.

«DOV'E' ANDATO?» sbraita.

«Non lo so» in fondo è la verità. Perchè si è comportato in questo modo... che cosa gli è preso.

«Io sto impazzendo, sul serio! Adesso, quando sapete le condizioni di questa famiglia, avete ancora il coraggio di...»

«Non parlare prima se non sai le cose!!!» lo interrompo con la poca voce rimasta.

Sten non mi risponde, muovendo ripetutamente le labbra.

«Adesso basta!»

Va verso il salotto e prende il telefono.

«Cosa fai?»

«Chiamo la polizia! I vigili del fuoco, guardia medica. CHIUNQUE!»

«Perchè non chiami lui prima e poi...»

«E' un incosciente ecco cos'è! Lui è solo questo!»

Nel mentre lo trattengo a non comporre nessun numero d'urgenza, vediamo la porta principale aprirsi.

«Bill!» esclama Kate.

Lo osservo con uno sguardo appesantito, stanco e scossato.

Sten ripone il telefono sul tavolino, sbattendolo con rabbia, per poi precipitarsi davanti a Bill: «Si può sapere dove sei stato ragazzo? E stavolta non hai scuse, non ne hai!!!»

«Scusami» dice stringendo i pugni ma senza guardarlo.

Sten gli punta il dito contro: «Stai rischiando davvero tutto ragazzo!»

Bill non reagisce.

«Ma santo cielo dì qualcosa!»

«Mi dispiace» gli risponde senza accanirsi su di lui, ma apparentemente calmo.

«È tutto?»

«Sì. Mi dispiace per avervi fatti preoccupare ma avevo...»

«Avevi cosa!»

Sten insiste affinché Bill possa dire qualcosa.

«MALEDIZIONE BILL PARLA!»

«Sten! Direi che può bastare, ti prego» Kate appoggia la mano sul suo braccio intimandolo a smettere.

«Tua madre stamani ha un controllo»

«Ti avevo detto di non dirlo!»

«E' giusto che sappiano Kate!»

«Che controllo?» domando da dietro.

«Un semplice controllo di routine non dovete spaventarvi. Perchè hai dovuto dirlo accidenti?».

«Perchè così tuo figlio si dà una svegliata!» ghigna Sten.

«Spero nulla di grave mamma...».

«No tesoro. Tuo padre vuole solo fare il duro. Ma visto che stai bene l'importante è questo. Andiamo Sten, dobbiamo prepararci».

Quando Kate sale le scale vedo papà avvicinarsi a Bill sentendo cosa gli dice: «Mi hai deluso».

HAPPENED 3 - (Tutto inizia, tutto finisce)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora