{222} ~ Presentazioni }

101 8 0
                                    

BILL

«Bill va tutto bene?»

Mi domanda April mentre scendiamo le scale, ma la mia mente è come al solito altrove, soprattutto adesso dopo aver discusso con Eve.

«Sì tutto bene, lei era... Evelyn.»

Sforzarmi a parlare è molto difficile adesso.

«Oh sì la tua...»

«Sorella!» la interrompo subito prima che possa dire altro.

«Dal tono di voce mi sembravi piuttosto arrabbiato. Non per farmi gli affari tuoi ma va tutto bene?»

«Sì, è solo "testarda" e non ascolta mai quello che le dico.» le sorrido cercando di stare rilassato il più possibile.

«Non me ne parlare, anche io ho due sorelle e un fratello, puoi immaginare il casino...»

Parlare con loro e sfogarmi è ancora troppo presto. Mi prenderebbero sicuramente per matto, perciò decido di optare per il silenzio e non profanare parola a nessuno della storia con Evelyn. Decido anche di non dire niente sul fatto che sia stata adottata. Tanto ormai è tutto passato. Mi ripeto tristemente dentro la mia mente.

Andiamo verso la cucina a sederci sullo sgabello, dove Tommy sta preparando delle gustose frittelle con le casse della musica accesa. Mi adeguo all'atmosfera e comincio a muovere le spalle a suon di ritmo.

«Ti piace questo baccano?» mi domanda April alzando la voce per farsi sentire meglio.

«Certo a casa lo facevo spesso!»

«Ohhhhh! Dimenticavo che siete ancora giovani adulti e che condividete le stesse passioni.» rotea gli occhi in su.

«Coraggio amore, non vuoi ballare anche tu?» Tommy si avvicina a April, con il guantone da cucina e la tira per la vita.

«Dai scemo smettila, tra poco arriva Samantha.»

«Ohhh il pappagallo!»

«Non sei spiritoso. A proposito Bill, approfittatene per parlare adesso perchè con lei non ci riuscirai.»

«Oh non preoccuparti April, Bill ha già avuto modo di conoscerla.»

«Cosa?» si volta verso di me inarcando le sopracciglia: «L'hai già conosciuta?»

Mi alzo dallo sgabello a braccia conserte: «Direi di sì. Ci ha visti insieme in giardino e dopo in biblioteca si è presentata e abbiamo cominciato a parlare.»

«Oh allora e perfetto, mi risparmio le presentazioni.» appoggia i gomiti sulla penisola e intreccia le dita, posando le mani sotto il mento: «Ma comunque, è molto simpatica, sì davvero lo è.»

Capisco subito che April cerchi di avvicinare me e Samantha, ma Tommy si intromette per fortuna, spiegandole la situazione: «No April ti prego, non cominciare con queste discussioni ok?»

«Quali discussioni? Sto solo descrivendo la mia migliore amica.»

«No tu stai parlando bene di Samantha per Bill, ti conosco bene...» sentenzia con il braccio teso gesticolando, con in mano la spatola in silicone.

«Ragazzi sul serio, non ci sono problemi. Non me la sono presa April.» cerco ci placare la situazione.

«Il punto è che Bill si è lasciato da poco!»

Dannazione Tommy! Adesso mi tocca parlarne!

«Oh...» April cambia espressione: «Non lo sapevo scusami, se l'avessi saputo non mi sarei mai azzardata a parlare.»

HAPPENED 3 - (Tutto inizia, tutto finisce)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora