[Epilogo- Sei anni dopo]

209 5 8
                                    

Epilogo

Gioisco nel vedere Bill alla sua laurea. Finalmente è diventato un avvocato. Dopo tanti sforzi e sacrifici è riuscito nella sua impresa. Sono felice e non appena riceve in mano l'attestato infiocchettato di un nastro blu sottile, alza il braccio in alto verso il cielo e noi tutti ci alziamo, gioendo del meraviglioso momento. Non mi sembra ancora vero, specie che siano passati sei anni da quando ci siamo messi insieme ufficialmente.

Piango di felicità perchè è uno dei giorni più belli della mia vita con accanto le persone a noi più care in questo magnifico giorno.

Io e Brittany dopo il conseguimento del diploma abbiamo subito fatto progetti per il futuro e l'avvenire.

Siamo state a Londra, Parigi... abbiamo viaggiato molto insieme. I tanti viaggi che ci eravamo promesse e che finalmente abbiamo fatto.

Tra lei e Nathan alla fine non è andata bene, ma si è trovata un nuovo ragazzo, Jace. Stanno insieme ormai da tre anni e mezzo e sono felici, mentre io ancora di più nel vederla finalmente felice e innamorata di qualcuno; ma soprattutto ricambiata.

Tra le persone intravedo volti familiari e che negli anni non si sono affievoliti. Ho rivisto più che volentieri anche Tommy ed April, diventati nostri amici intimi. La loro relazione va a gonfie vele; Tommy le ha chiesto di sposarla. April e io siamo diventate molto amiche, tanto che delle volte siamo state anche insieme a Brittany, venendo con noi a fare qualche viaggio insieme.

Lei mi è sempre stata accanto e sostenuta, approvando la nostra scelta e non schierandosi dalla parte di Samantha, anche se sono rimaste molto amiche lo stesso e mi ha fatto più che piacere.

Esistono anche persone buone in questo mondo e fino a sei anni fa credevo che non potesse succedere.

L'università mi va a gonfie vele e non vedo l'ora di completare anche io gli studi. Vorrei tanto lavorare per la NASA, come ho sempre sognato ma è ancora lontano nel crederci. E' difficile, un sogno che può comunque essere realizzabile. Ma ormai sono abituata ai sogni, no? L'importante è che la mia vita sia sempre immersa tra le stelle. Questo è sempre stato il mio verso sogno.

Il campo dell'astronomia, delle stelle... è stato un viaggio meraviglioso divenuto realtà e non ho mai smesso di essere felice e di poterlo condividere finalmente. Adesso posso dire che anche questo traguardo che mi sembrava irraggiungibile, ora fa parte della mia vita.

Non so che progetti avremo io e Bill in futuro, ma quello che so è che ci amiamo ogni momento sempre di più.

Per quanto riguarda il resto, sono stata disadottata e i miei genitori sono diventati miei tutori a tutti gli effetti, anche se nel mio cuore come promesso saranno sempre mamma e papà. Lo saranno fino alla fine.

Brandon ha trovato una nuova compagna e una nuova vita, trasferendosi nell'Oklahoma. Ma rimaniamo sempre in contatto; avrebbe tanto voluto esserci oggi in questo momento a festeggiare la laurea di Bill: è finalmente diventato un avvocato, il suo e divenuto realtà. Non era un caso che gli scorresse nelle vene... è sempre stata una persona pacifica, attenta a non creare zizzanie ed era raro che perdesse la pazienza. Con me lo fece tante volte e non dimenticherò mai i suoi meravigliosi gesti... come quello avuto quando seppe di Daniel e di quell'orribile notte.

Daniel alla fine fu denunciato ma non si seppe più niente di lui. Mi auguro solo che si sia messo apposto con se stesso e che nessuna ragazza dovrà mai avere paura di lui. Io ancora ce l'ho e di certo non mi darò mai pace per quello che ha fatto, ma sapere che non lo farà ad altre ragazze in un certo senso è come se avessi chiuso i miei conti con lui. Lo spero tanto.

HAPPENED 3 - (Tutto inizia, tutto finisce)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora