EVELYN
Voglio immortalare ogni singolo istante. Vedere la mamma sulla soglia di casa e in piedi anche se con l'aiuto di Bill e papà, è uno dei momenti che non dimenticherò mai più nella vita, come potrei.
Continuo a pigiare col dito il pulsante scattando ogni istante. Anche se alcune foto saranno venute sfocate non m'importa, le terrò salvate per sempre.
«Ok, attenta a dove metti i piedi.» Bill accuratamente la fa sistemare sul divano con l'aiuto di papà.
«Ahhh finalmente a casa.» Kate butta fuori tutta l'aria per potersi rilassare.
Bill prende un cuscino e la fanno stendere sul divano.
«Sto bene, davvero, non serve che vi preoccupiate ulteriormente per me.» ci risponde sorridendo leggermente.
Certe volte si tocca la nuca e sembra voglia rimettersi il foulard per coprire la testa. Poi inaspettatamente si blocca all'istante e mi fissa. Allunga la mano per farmi intendere di andare da lei.
«Siediti un secondo.» mi dice con ancora la voce debole.
Mi accarezza il braccio cercando di consolarmi e io non smetto di fissare i suoi bellissimi occhi brillanti. Sorride nel vedermi qui e vedere la sua famiglia attorno a lei.
«Te l'avevo detto che sarei tornata!»
Mi commuove la sua frase e nel mentre le rispondo di sì con la testa, comincio a piangere: «Sì, come potevi non mantenere la promessa...»
«Adesso è tutto finito!» mi accarezza il viso.
Sten e Bill sono in piedi entrambi con uno sguardo sdolcinato e notevolmente commosso. Vorrei abbracciarla ma non posso perchè non possiamo ancora avere contatti ravvicinati con lei.
«Bill...» allunga nuovamente la mano verso di lui intimandolo a sedersi accanto.
«Come procedono gli esami? Hai finito?»
Ci meravigliamo tutti della sua domanda perchè nonostante siano passate quasi due settimane dall'operazione è molto attiva. Accarezza la guancia di Bill mentre lui le accarezza la mano a sua volte piangendo dalla commozione.
«Sì mamma ho finito...» le sorride nuovamente.
Kate comincia leggermente ad agitarsi e non riesce a trattenersi dalla felicità.
«No mamma ti prego non piangere ora... non ti devi agitare. Te lo avevo promesso ricordi? Che lo avrei fatto qualsiasi cosa accadesse!»
«Sei fantastico, sei...»
È un momento magico, incredibile e meraviglioso. Bill tiene la mano di Kate senza smettere di piangere e io e Sten stiamo in piedi abbracciati ad assistere alla scena.
«Allora possiamo procedere...» interviene Sten facendoci girare tutti verso di lui.
«Procedere per cosa?» domando storcendo il naso.
«La festa!» dice la mamma.
«Non se ne parla... dopo quello che è successo pensate che voglia festeggiare?»
«E' la sorpresa per il tuo diploma tesoro...» la mamma cambia tono di voce, più placato.
«Vostra madre e io abbiamo preparato una festa per il diploma di Bill, qui... assieme alla famiglia e amici. Lo sanno tutti, mi sono preso la briga di contattare chiunque. So che doveva essere una semplice festa ma... abbiamo deciso di fare qualcosa di più grande.»
STAI LEGGENDO
HAPPENED 3 - (Tutto inizia, tutto finisce)
Romance[STORIA COMPLETATA] QUESTO È L'ULTIMO CAPITOLO DELLA TRILOGIA. Prima di leggerlo vi consiglio di andare a leggervi i prequel: HAPPENED (cosi lontani, cosi vicini) e HAPPENED 2 (due cuori, una sola anima) in modo tale che comprendiate la storia! SEQU...