{206} ~ Insieme ]

127 8 4
                                    

BILL

Rivedere Brittany e Evelyn di nuovo insieme mi crea una certa rassicurazione di fronte a questi brutti e tristi momenti che stiamo vivendo ponderosamente.

Vedendola nuovamente sulla soglia di camera mia, come un tempo, mi fa tornare a quei momenti. È inevitabile... ogni volta ci penso e non posso farne a meno. Anche adesso sapendo che domani la mamma si opererà, non mi fa distrarre completamente a ciò che è successo tra noi.

In fondo vederla sempre ogni giorno, ha contribuito che il nostro legame si rafforzasse. Mi chiedo come saranno le cose da qui a settembre, ma già sapere come andrà tra una settimana mi basterebbe ugualmente.

Rivedere mia madre entrare in casa, ecco cosa voglio assolutamente vedere!

Evelyn è tornata di sotto da Brittany mentre io sono qui sui libri a giocherellare spesso con la penna. Di tanto in tanto mi distraggo dai miei pensieri mentre altre volte mi impongo nel dover studiare e concentrarmi quanto più posso. Leggo tante materie mischiate assieme e mai avrei pensato che fosse così difficile. Per chi lo sarebbe in fondo... studiare per il diploma e al contempo preoccuparsi della propria madre all'ospedale.

Domani sarà un inferno, uno dei giorni più indimenticabili della mia vita. Dover studiare in questo momento è come fingere che non stia succedendo niente, che mia madre domani non dovrà operarsi per asportare il tumore.

"Andrà tutto bene, è benigno e ce la farò"

Le parole di mia madre rimbombano come ferri ardenti, ma non bastano per confortare la situazione. So che lo dice solamente per non preoccuparci ulteriormente, ma allo stesso tempo sento che in qualche modo voglia anche lei estraniarsi dalla situazione tanto difficile e soffocante che la famiglia sta vivendo.

Nel mentre sono nel bilico tra lo studio e la mia famiglia sento il telefono squillare:

«David ciao...» rispondo al telefono toccandomi la fronte con le nocche delle mani.

«Oh amico, ho saputo di domani. Se c'è qualcosa che posso fare, davvero qualsiasi cosa!»

«Lo stai già facendo, ma la verità è che non c'è altro da fare o dire. Dobbiamo solo sperare che tutto vada bene.» gli dico picchiettando nervosamente la penna sul quaderno.

«Lo so, ma se avete bisogno tu e Evelyn, io sono qui, e non solo io!»

«Grazie David!» rispondo nuovamente, anche se le parole in questo momento non hanno un grand'effetto.

Apprezzo tanto il suo gesto ma sapendo che nulla cambierà continuo a rimanere con i piedi per terra e il fiato sospeso. Almeno Evelyn ora e più serena.

Almeno ha la sua migliore amica accanto e questo mi rende assai felice. Quanto le voglio immensamente bene, quanto. Farei di tutto per lei e non c'è niente che non farei per vederla felice.

Ora che entrambi ci troviamo nella stessa situazione: rischiare di perdere la mamma. Lei la perderebbe per la seconda volta, anche se non ha mai conosciuto la sua vera madre, so che la sofferenza è la doppia della mia. Ecco perchè non mi capacito il motivo per cui lei debba soffrire così tanto.

Potessi, prenderei tutta questa sofferenza e la brucerei all'istante. Se avessi avuto l'occasione come nel film Se mi lasci ti cancello, lo avrei fatto davvero: farle perdere la memoria non ricordandosi più di me e della famiglia, in modo che non potesse più soffrire. Ma non siamo in un film, questa è la vita vera.

Decido di smettere oggi con lo studio e scendo di sotto dove vedo le ragazze sedute sul divano a chiacchierare. Con mia grande sorpresa vedo anche Logan. Sono felice che sia venuto anche lui, non me lo aspettavo così velocemente. Ma è normale che sia qui, per dare supporto alla sua migliore amica.

HAPPENED 3 - (Tutto inizia, tutto finisce)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora