{173} ~ Solitudine ]

289 9 2
                                    

EVELYN

Ogni momento che devo affrontare è un incubo.

Mi sforzo ogni giorno a svegliarmi per prepararmi ad andare a scuola o compiere i gesti più semplici, quelli che solitamente sei abituato a fare quotidianamente, si sono dimostrati come un enorme peso addosso.

Il mio cuore è infranto e ad ogni respiro mi sembra di cadere dentro una fossa nera e buia circondata da grosse spine che mi affondano, lacerandomi carne e organi.

Non so nemmeno io come riesca a farcela, fatto sta che dopo che Bill mi ha lasciata sono caduta in una profondissima depressione.

Non ci parliamo più, non ci scambiamo più quegli sguardi, quei sorrisi... i messaggi che ci trasmettevano telepaticamente. Tutto quanto è svanito, tutto. Io e lui siamo tornati ad essere quelli che eravamo un tempo, o forse nemmeno più quello.

Le due settimane più infauste della mia esistenza, trapelate appena dal mio sguardo ormai perso nel nulla.

In me si cela qualcosa che mai avrei immaginato, è come se fossi morta, come se mi avessero tolto tutto: lui era tutto. Il mio respiro, la mia sicurezza... e non c'è un giorno, un minuto, attimo che pensi a lui.

A volte penso di commettere gesti folli ma poi mi blocco all'istante subito dopo. Mi soffermo a pensare a chi mi vuole bene. Bill mi vuole ancora bene? Nemmeno lo odio, semplicemente è sparito spiritualmente. Tra poco si diplomerà e sparirà anche fisicamente.

È un bene in parte, ma dall'altra sarà atroce.

Non faccio altro che piangere, rifugiarmi in posti bui dove non possono trovarmi, giudicarmi o consolarmi. Ci sono solo io.

La mia stanza è sempre stata il punto di ritrovo per qualsiasi evenienza. Consolazione è il termine più giusto. Davanti alle persone cammino a testa alta.

Ancora un anno e sparirai, sparirai per sempre da tutti...

Me lo continuo a ripetere perchè è l'unico pensiero che mi trasporta alla mia nuova vita, quella senza di lui. Tutto è dissolto.

È consolatorio.

Come sarà? Continuo a ripetermelo, perchè ho sempre in mente il mio futuro con Bill.

Bill.

La scuola è il mio campo minato. Fissata come se fossi un abominio, un fenomeno da baraccone. Mentre con Bill non succede. Lui in fondo lo hanno sempre estraniato da me, come se non facessi parte della sua vita, e soprattutto ora sapendo cos'è successo, ancor di più.

La settimana più lunga della mia vita.

Quando finalmente è domenica mi pare che la settimana trascorsa sia successa tanto tempo fa. È strano quando succede, ti allontani volutamente a fatti negativi in modo da non poter soffrire ancora di più.

Logan, il mio unico e migliore amico ha ovviamente notato in me che c'è qualcosa che non va. Non sono brava a mentire completamente. Oramai sono un vetro trasparente in questa casa. Da quando è successo tutto vedo che Bill prende la macchina andandosene via per poi tornare la sera tardi.

È tornato alle sue vecchie abitudini, forse perchè non vuole vedermi, o forse perchè non lo so...

Mi ha lasciato lui in fondo. Lui ha smesso di lottare, illudendomi che saremmo stati insieme per sempre. Non voglio essere compatita, no. Ho già subito abbastanza e questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

I miei gesti sono frivoli. Faccio cose in automatico. Se ho fame mangio, se ho sete bevo, se dormo mi appisolo in posizione fetale... finendo per piangere tutte le sere.

Qualche volta sento la porta bussare ma senza emettere parola. Io non rispondo mai fingendo che stia dormendo o guardando la tv oppure studiando.

Cosa darei per non piangere più, vorrei che mi asportassero le ghiandole lacrimali, in questo modo smetterei di soffrire completamente.

Tristezza, pazzia, malinconia... non lo so. So solo che la mia vita non sarà più la stessa e che quello che c'è stato tra noi è solamente un passato lontano, come se non fosse mai esistito. Certe volte me lo immagino accanto a me.

Allungo il braccio sul materasso freddo e mi creo la sensazione della sua presenza fisica. Chiudo gli occhi per percepirlo meglio. La mia mano è sui suoi capelli e la mia guancia è adagiata sul suo petto, con il suo cuore che mi fa da ninna nanna, riuscendomi così a farmi addormentare ogni notte.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Salve cari,
ed eccomi qua il primo capitolo dell'ultima storia! Evelyn è affranta e mi sembra giusto. Sto soffrendo troppo nel scrivere questi capitoli perchè sono davvero tristi. Cosa ne pensate, vi è piaciuto? Lasciate un commento e io vi aspetto al prossimo capitolo❣️

HAPPENED 3 - (Tutto inizia, tutto finisce)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora