Charles_leclerc
Piace a Charlottesiine e altri
Charles_leclerc How to take a perfect selfie: 1.Do the bad face 2.Give the phone to the most beautiful so he will be in the foreground 3.Be a natural model and last but not least 4. Take the picture so you can post it on your instagram 🤪
Danielricciardo Più bello, tu? AHAHAHAH
Charlottesiine 😍😍😍
Charles16 Ma il selfie quindi dov'è?
Charles_leclerc potrei aver dimenticato di scattarlo 😬Prendo la mano di Charlotte mentre ci dirigiamo verso il tavolo indicatoci. Siamo ad una cena di beneficenza al Casinò di Montecarlo, una di quelle serate estremamente noiose che possono essere risollevate solo da una buona compagnia e la nostra, fortunatamente, è ottima.
"Dai Charles non dire cazzate, quanto ti manca correre?" Mi volto verso la mia ragazza che vorrebbe con tutta se stessa dicessi che sto perfettamente bene così e che non ho bisogno delle corse, ma non è così "Onestamente? Troppo" Tutti ridono, me compreso, mentre lei rimane visibilmente rattristata dalla mia risposta facendomi così sentire quasi in dovere di continuare la frase "Ma non sono poi male queste vacanze" Le lascio un bacio sulla tempia mentre mi sorride, rinfrancata dalle mie parole "E quando torni in pista?" "Per i test a Barcellona ma prima c'è la presentazione della macchina" "E puoi darci qualche spoiler?" I miei due amici uniscono ironicamente le mani in segno di preghiera mentre io scuoto la testa "Segreto professionale" Scoppio a ridere mentre un tovagliolo mi viene gettato in faccia "Ma sentitelo!" Afferro il cellulare aprendo l'unica foto inviatami della mia futura macchina e perdo un battito nel guardarla, è decisamente la cosa più bella io abbia mai visto e tuttora mi sembra così surreale dire di essere un pilota Ferrari "Eccola" Passo il cellulare a Charlotte facendo un dito non esattamente carino ai miei amici che, sono sicuro, stiano morendo dalla curiosità "Sembra bella" Commenta lei evidentemente poco esperta di tutto ciò che si collega al mio mondo "E quanto và?" Domanda ritornandomi l'iphone "Più di 300" Il suo viso preoccupato si irrigidisce ancora di più quando quei simpatici dei nostri compagni di cena rincarano la dose "In curva!" "Con una mano!" Alzo gli occhi al cielo posando un braccio attorno alla sua sedia e l'altra mano sulla sua coscia "E và sempre tutto bene?" Chiede lei in ansia e nella mia mente si susseguono solo una serie di immagini fortemente negative che non avrei mai per nessun motivo voluto rievocare "No - dico a fil di voce - Non sempre" Questa volta a farsi triste è la mia espressione, prendo il bicchiere d'acqua bevendone interamente il contenuto e cercando di scacciare i ricordi. Attorno a me sento le voci dei miei amici tornare serene, ridere e scherzare mentre io non riesco più ad aprir bocca, non dovevano aprire quel cassetto di lancinanti immagini, quelle emozioni troppo forti per essere fermate. Sento il cuore accellerare di colpo e il respiro mancarmi così decido di alzarmi di colpo ed uscire dalla sala per prendere una boccata di fresca aria notturna.
Mi poso al muro dell'edificio scorrendo le varie foto presenti nel mio telefono ma sempre tenute quasi sotto chiave, prima Jules, poi Anthoine...Le prime lacrime iniziano a pizzicarmi gli occhi ma rimangono bloccate, non ne vogliono proprio sapere di uscire. Sbuffo quando vedo comparire una notifica da Charlotte, dovrebbe farmi piacere e una parte di me è contenta della sua premura nei miei confronti ma in questo momento mi sembra non possa capirmi, non per quanto riguarda queste sensazioniChar ♡:
Devo uscire? Possiamo andare via se vuoiNon serve rientro io tra poco, tranquilla
Esco dalla chat tornando alle foto ma aprendo, involontariamente o inconsciamente, uno degli album colmo delle foto con Irene. Vi chiederete per quale motivo io conservi le nostre immagini? Forse perché ancora oggi sono la rapresentazione di felicità e tranquillità, di tutto ciò di cui ho bisogno in questo momento. Scorro le numerose fotografie e senza accorgermene le lacrime iniziano finalmente ad uscire, non per lei, credo, ma per tutto quello che ho rievocato in questi momenti, un pò perché le gare mi mancano davvero tanto e probabilmente anche per tutti quei silenzi che ora mi colpiscono tutti in un colpo, lasciandomi spiazzato.
È bella eh, veramente bella, e pensare che era mia. Non posso nemmeno dire di voler spegnere lo schermo perché non sarebbe la verità, voglio continuare ad osservarla e a ricordare perché mi sembra l'unico modo per eliminare dalla mia mente immagini ben peggiori.Mi soffermo in particolare su una foto, che mi fa onestamente venire ancora un brivido lungo tutta la schiena.
Non è la sua miglior foto, questo è certo, ma è vera proprio come lei. Ho impresso quel momento come se fosse ieri, avevamo appena discusso sul fatto che volesse pubblicare una foto in intimo, cosa che mi ha decisamente fatto fare una scenata di gelosia. Per me era semplicemente sbagliato, in qualche modo, condividere la mia Irene con qualcuno che non se la meritava. Ricordo che si è alzata andandosi a guardare allo specchio, diceva qualcosa sul fatto che alla fine il completo non era così provocante e che la foto non avrebbe creato poi chissà quali reazioni. Non so nemmeno io perchè ma ho deciso di farle una foto così, mentre parlava, per farle vedere come fosse dal mio punto di vista anche se uno schermo non potrebbe mai spiegare quello che un suo sorriso mi provoca.
Non ricordo se poi la foto l'ha pubblicata o meno, non ricordo in che modo abbiamo fatto pace, anche se non è difficile intuirlo, ma ricordo perfettamente la felicità di quel momento, la sua risata e la sua voce che rieccheggia ancora nella mia mente.
Mi strofino gli occhi ancora umidi e rientro in sala, mi siedo al mio posto e lascio un rapido bacio a Charlotte, tranquillizzandola. Nonostante tutto penso sia la mia àncora di salvezza in questa tempesta e ora so, più che mai, che devo tenermela stretta per non rischiare di andare alla deriva.
STAI LEGGENDO
Irene /Charles Leclerc/
Fanfiction"Irene i cantautori dicono che l'importante non è quante volte cadi ma se hai il coraggio di rialzarti Ma dopo mille cadute roventi Non ci resta che imparare a vivere come i serpenti" Pinguini Tattici Nucleari 1 in #F1 (gennaio/febbraio 2020)