Capitolo 4

50 1 0
                                    

Greta's POV
Arrivò piano piano l'intervallo e io uscii dalla classe: volevo conoscere gente nuova, magari anche solo 2 persone, ma non volevo rimanere l'unica della classe a non avere amici!

Marta's POV
Per l'intervallo rimasi in classe. Odiavo stare in mezzo a troppe persone!

《Ehi, perchè stai in classe?》mi chiese una voce poco familiare.

Alzai lo sguardo e vidi che Billie, Mike e il loro amico erano sulla porta a guardare nella mia direzione.

《Non mi piace avere attorno troppa gente》spiegai.

I tre ragazzi entrarono di nuovo in classe e Billie mi tese la mano:《Piacere, Billie》

《Piacere, Marta》Ci guardammo negli occhi e notai in quel momento che erano di un verde meraviglioso e unico.

《E io sono Frank》disse il ragazzo dai capelli verdi.

《Piacere mio》dissi.

《Cosa stavi facendo prima?》chiese Billie.

《Cercavo di scrivere una canzone, ma non mi viene nessuna buona idea》

《Che ne dici se dopo ti do una mano?》chiese Billie.

《Ok, va bene. Frank, comunque adoro i tuoi capelli》dissi.

《Grazie, grazie, gli autografi dopo, va bene》scherzò Frank.

《Sempre modesto, vero Frank?》chiese retoricamente Mike.

《Esattamente. A proposito di canzoni, come sta andando la scrittura della canzone, Billie?》

《Ho il blocco dello scrittore purtroppo》disse tristemente Billie.

《Quindi scrivi anche tu?》chiesi stupita a Billie.

《Sì. Suoni qualche strumento per caso?》mi chiese Mr Occhi Verdi.

《La chitarra e il piano, tu?》

《La chitarra, l'armonica a bocca e altri, ma non voglio stare qua a romperti i coglioni su quanti strumenti sappia suonare》disse.

《Ma è possibile che non trovi mai nessuno che sappia suonare la batteria?》disse Frank.

《C'era Al ma poi qualcuno ci ha litigato...》disse Mike guardando verso Billie che sorrise imbarazzato.

《Ma voi suonate insieme?》chiesi.

《Sì, siamo i Green Day》disse Billie orgoglioso. Mi sa che lui amasse la musica più di ogni altra cosa.

Continuammo a parlare fino a quando non suonò la campanella, a quel punto tornammo ai nostri posti ridendo per una cazzata detta da Mike. Erano davvero simpatici e speravo che non fossero dei falsi patentati.

Greta's POV
Tornai in classe e mi stupii di quello che vidi: Marta stava ridendo con una persona che non ero io. Come cazzo era possibile?

《Ehi, che ti è successo?》chiesi a Marta avvicinandomi a lei.

《Che intendi?》mi rispose ancora ridendo.

《Stai ridendo con una persona che non sia io. Che ti è successo?》le chiesi.

《No è solo che Mike, Billie e Frank sono davvero simpaticissimi》disse lei.

《Ehi, voi due belle donzelle, che piani avete per oggi pomeriggio?》chiese Billie a me e a Marta.

《Avevamo deciso di andare al bowling. Volete venire anche voi?》dissi.

《Per me è ok》disse Mike.

《Anche per me》disse Billie.

《Sono dei vostri》disse Frank.

《Ok, allora dopo scuola andiamo a casa nostra ad appoggiare gli zaini poi andiamo》disse Marta.

《Vi accompagno io in macchina, tranquilli》disse Billie.

E niente da due persone eravamo diventate in cinque e ne ero contenta.

oh love❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora