Billie's POV
Arrivai in saletta e vidi che Marta dormiva sul divano. Diavolo, se era bella mentre dormiva! La svegliai picchiettandole piano sulla spalla, poi lei disse:《Ciao, Billie... Che ore sono?》《Le undici e mezza. Che hai fatto mentre portavo a casa i ragazzi?》le chiesi.
《Ho dormito》Marta si mise seduta e appoggiò la testa sulla mia spalla. Le iniziai ad accarezzare piano e dolcemente i capelli, come per dirle che era al sicuro con me e che non le avrei mai fatto del male.
Marta's POV
《Marta, posso chiederti una cosa?》chiese Billie dopo un po' di tempo passato in silenzio a non fare niente. Dal suo tono di voce si capiva che era nervoso.《Certo, dimmi》risposi incrociando il suo sguardo dagli occhi verdissimi.
《Non è che te e Davide...》disse Billie.
《Oh, cavolo, no! Lo considero come mio fratello! Poi ora ho te...》dissi, poi lo abbracciai appoggiando la testa sul suo petto. Sentivo i battiti del suo cuore, ritmici.
《Nessuno ci separerà》disse Billie, che aveva ripreso ad accarezzarmi i capelli.
Anche se era un'affermazione, gli risposi:《No, nessuno》
A quel punto mi alzò il volto in modo che i nostri occhi si incrociassero, mi sussurrò:《Sei bellissima, Marta... Ti amo...》, poi mi baciò con molta passione.
Quando il bacio finì eravamo tutti e due senza fiato, però ci sorridemmo. Gli scompigliai i capelli già arruffati e lui rise, poi disse:《Sai, sono proprio fortunato ad averti al mio fianco》
《Lo stesso vale per me: mi hai salvato la vita, e non solo quando Federico mi ha quasi ammazzata di botte. Prima di incontrarti stavo crollando pezzo per pezzo》dissi.
Lui mi prese le mani, incrociò le nostre dita e disse:《Non è possibile: una persona non è che ti salva appena la incontri》
《Lo credevo anch'io prima di incontrare te, sai?》
《Così però mi sento troppo importante!》disse lui arrossendo.
《Infatti sei importantissimo. Molto più che importante》dissi, poi mi strinsi a lui ancora di più.
Dopo un bel po' Billie si alzò, prese la sua chitarra (che amavo), tornò sul divano, si mise a gambe incrociate di fianco a me e mi chiese:《Qual'è la tua canzone dei Green Day preferita?》
《When I Come Around, la adoro》dissi sorridendo.
Riconobbi gli accordi di quella canzone bellissima, poi Billie iniziò a cantarla. Finì di suonare quella canzone precisamente a mezzanotte, così disse:《Buon 16 settembre, Marta》
《Grazie, anche a te》Detto questo mandammo un bacio a testa verso il cielo, per salutare il padre di Billie e i miei genitori.
Subito dopo Billie iniziò a suonare una canzone che mi sembrava bellissima. Ne ascoltai le prime frasi:
Summer as coming past
The innocence can't never last
Wake me up when September endsAscoltai tutta quella poesia cantata, poi dissi:《Billie, è davvero bellissima, una poesia...》Alzai lo sguardo in quel momento, poi vidi che delle lacrime gli rigavano le guance. Portai la mia mano al suo volto, glielo asciugai dalle lacrime, glielo accarezzai e lui si spostò in modo da poter baciare il palmo della mia mano.
《Tuo padre in questo momento ti sta applaudendo da lassù, Billie》
《Anche i tuoi lo stanno facendo, piccola》disse Billie, facendomi commuovere leggermente.
STAI LEGGENDO
oh love❤
FanfictionGreta e Marta si sono da poco trasferite a Berkeley e conosceranno delle persone davvero speciali per loro...