Capitolo 32

26 1 0
                                    

Marta's POV
Mi aveva chiamata "amore". Gli diedi un bacio sulla guancia tenendo le sue mani sul mio petto scatenando la reazione quasi immediata di Mike:《Ragazzi, per favore, un po' di contegno!》

《Vaffanculo, Mike!》disse Billie.

《Marta, se posso, come mai oggi è un giorno importante per te?》chiese Trè, per una volta serio.

Raccontai loro di quello che era successo ai miei genitori esattemente 9 anni prima, di come erano morti e di come tutto era successo in fretta. Appena finii di parlare mi accorsi che avevo tutte le guance rigate. Non mi ero neanche accorta di aver pianto, la mia voce non si era incrinata così tanto.

《Come fai a vivere ancora dopo tutto questo?》chiese stupito Mike. Ormai avevamo finito la canna tutti e quattro e gli altri tre stavano ascoltando senza alcuna distrazione.

《Grazie a delle cose importantissime nella mia vita: la musica, Greta e adesso voi》

Tutti si avvicinarono a me e mi strinsero in un abbraccio che mi tolse il fiato, ma che mi fece stare bene《Ti vogliamo bene, Marta. Te ne vorremo sempre》dissero Mike e Trè. Billie completò il tutto dicendo:《Ti amo, amore mio》

《Anche io》Era una risposta a tutte quelle frasi dei miei amici e del mio fidanzato. Ormai erano parte della mia vita e non potevano più andarsene. Non volevo che se ne andassero.

Dopo un po' ci staccammo e mi tolsero tutti quei quintali di stagnola dai capelli e me li liberarono dalla tinta rimanente. Fortunatamente avevano portato anche un phon, così mi asciugai i capelli e mi guardai le punte: erano dello stesso blu meraviglioso dei capelli ricci di Billie.

Andammo tutti nella stessa stanza di Greta e quando vide com'erano diventati i miei capelli disse:《Wow sono bellissimi!》Aveva fatto la mia cara e amata voce da criceto.

《Come la tua voce da criceto!》dissi.

《Adulatrice!》disse Greta ridendo, poi fece una pausa e disse:《Aspetta! Adesso siete due Puffi, te e Billie!》Scoppiò a ridere.

《Se noi due siamo Puffi allora tu sei una cipolla di Tropea!》dissi ridendo.

《Vaffanghiul!》disse Greta.

Aridaje! Adesso continuerai tutto il giorno con 'sta frase?》chiesi facendo la finta irritata.

《Sì, io credo che lo farò!》disse Greta.

《Bene, adesso è il turno di Mike. Billie, intanto puoi insegnare la canzone a Marta, no?》disse Trè.

《Va bene》disse Billie accompagnandomi sul divano, poi andando a prendere le nostre chitarre.

《Ragazzi, io vengo con voi》disse Greta seguendo Mike e Trè nell'altra stanza, lasciando me e Billie da soli.

oh love❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora