Marta's POV
Le luci si riaccesero e io dissi:《Ragazzi, ma perchè tutto questo? Mi fate colare tutto il trucco a furia di piangere!》《Perchè con tutto quello che hai passato ti meriti una festa del genere, Marta》disse Greta.
《Ragazzi, di chi è stata l'idea?》chiesi.
《Di Adie. Siamo bravi a tenere le cose nascoste, vero, Billie e Marta?》disse Trè.
《Già... Ma quindi tu non sapevi che Adie sarebbe arrivata oggi, ma sapevi della festa?》chiesi a Billie.
《Esatto. Avrebbero dovuto portare la torta Greta e Mike, però viste le circostanze...》disse Billie.
《Ragazzi, siete fantastici, davvero. Grazie mille》Abbracciai tutti quanti, uno alla volta.
《Pfff, che bambinata!》disse David.
《Guarda che se fai così peggiori solo la situazione qui dentro, David, spero te ne sia reso conto》dissi fredda.
《Io però sono venuto solo per sentire se davvero il vostro caro e amato Frank è davvero più bravo di me alla batteria, non per assistere a dei bambini che festeggiano!》disse David.
《Ok, allora io, Mike e Billie siamo pronti. Tu vai a suonare》disse Trè, freddo come il ghiaccio, ma carico come una molla. Porse le sue bacchette a David di malavoglia, poi sentimmo tutto il casino che faceva con la grancassa e i piatti. Sbaglio, o era peggiorato a distanza di un anno?
《Perfetto, ho finito. Piccoletti, ora tocca a voi》disse David facendo il gradasso.
《Marta, vieni anche tu a suonare?》chiese Billie.
《No, come farei a godermi lo spettacolo da lì?》risposi sorridendo.
I ragazzi presero posto e iniziarono a suonare partendo da Welcome to Paradise. Di tanto in tanto Billie faceva dei giochi con la chitarra, passava sotto le gambe di Mike e diceva:《I'm saying HEEEEEYO! Come on!》e tutti dicevamo:《HEEEEEYO!》Tutti tranne David, che rimaneva impassibile e guardava attentamente Trè suonare. Lo guardai attentamente anch'io: era davvero un fenomeno.
Alla fine del concertino, Billie disse:《Questo è il mio amico, Mike Dirnt... E lui, lui è il mitico, inimitabile... TRÈ COOL!!!》Billie lo indicò col braccio e Trè si alzò continuando a battere con le bacchette sulla batteria come se fosse per una parata e prendendosi un sacco di applausi. Quando finirono di suonare tutti applaudimmo entusiasti e in visibilio.
《Siete stati bravissimi, ragazzi!》disse Greta.
《Più bravi del solito!》dissi io stringendo con un braccio Billie, che si era avvicinato a me.
《Wow, quando avevate detto di essere bravi non mi immaginavo che lo foste così tanto!》disse Gabriele.
《Ragazzi, chi avete preferito: Trè o David?》chiese Mike.
Tutti dicemmo Trè e David disse:《Andate tutti al diavolo! Io me ne vado!》disse spavaldo.
《Aspetta!》disse Billie, poi continuò:《Tieni, vai al Gilman》Billie diede a David un bigliettino, David lo prese, non ringraziò e uscì sbattendosi la porta alle spalle. Finalmente se n'era andato, quel coglione!
STAI LEGGENDO
oh love❤
FanfictionGreta e Marta si sono da poco trasferite a Berkeley e conosceranno delle persone davvero speciali per loro...