Billie's POV
Stavo per alzarmi e andare a tirare un sacco di schiaffi a quella faccia da cazzo, quando Mike chiese apparentemente calmo《Cos'hai detto?》《Niente, assolutamente niente!》disse David con lo sguardo e la voce da innocentino.
《Quando andiamo?》chiese Trè.
《Dopodomani》disse Mike.
《Perchè non domani?》chiesi, lanciando un'occhiata a David.
《Perchè domani dobbiamo provare tutti i pezzi da far sentire se ci prendono》spiegò Mike, ma ero sicuro che non me la raccontasse tutta.
《Invece voi, ragazzi? in che classe siete?》chiese la madre di Greta.
《Siamo tutti con sua figlia e con Marta, signora》spiegò Trè.
Marta's POV
《Ah, quindi sei stata bocciata, Marta?》chiese David altezzoso.《Sì, sono stata bocciata a giugno, David》dissi con i nervi che mi stavano saltando solo per colpa sua: si stava comportando davvero da stronzo e non l'aveva mai fatto da quando lo conoscevo.
《Cavolo, adesso saresti all'ultimo anno e invece sei ancora al penultimo! Per cosa sei stata bocciata?》chiese David.
《Economia, matematica e chimica》dissi a denti stretti. Billie mi toccò il ginocchio con la mano《Almeno adesso ho in classe brava gente: Greta, Billie, Mike e Frank sono nella mia stessa classe》
《Che fortuna...》borbottò David.
《Cos'hai detto?》chiese Greta. Si stava incazzando pure lei.
David fece come la prima volta che aveva borbottato. Quanto mi dava sui nervi! Ma quanto!
La cena continuò, chiacchierando coi genitori di Greta e con David che di tanto in tanto lanciava frecciatine a Frank, il mio amico che adorava punzecchiare. Io, Billie, Greta e credo anche Mike e Trè ci stavamo incazzando parecchio. Fortunatamente per lui era tra i genitori di Greta. Credo si stessero incazzando anche loro, ma non potevo esserne sicura.
Alla fine della cena mandai Greta a prendermi la chitarra in camera, ma Billie disse:《Aspetta, è nella mia macchina. La vado a prendere》prese le chiavi e uscì. Tornò in casa dopo neanche due minuti e mi porse la chitarra. Io lo ringraziai, poi accordai la chitarra e dissi:《Billie, Mike, Frank, vediamo se la riconoscete...》Iniziai a suonare When I Come Around: ormai l'avevo imparata a memoria.
Quando arrivò la parte da cantare, cantarono tutti e tre a cappella:《I heard you crying loud all the way in those town... È When I Come Around!》
《Esatto, ragazzi》dissi sorridendo e senza smettere di suonare.
《Ma come hai fatto a impararla?》chiese Billie.
《Guardandovi suonarla: in tutti i giorni che sono rimasta in saletta con voi l'avrete suonata all'incirca trecentosessanta fantastiliardi di volte e non mi dispiace: è diventata la mia canzone preferita》
《Fantastico!》disse Mike.
《Siamo contenti ti piaccia》disse Trè sorridendomi.
STAI LEGGENDO
oh love❤
FanfictionGreta e Marta si sono da poco trasferite a Berkeley e conosceranno delle persone davvero speciali per loro...