Ottobre 1997...
Billie's POV
Era appena uscito il nuovo disco dei Green Day, Nimrod, e ci tenevo particolarmente che Marta lo avesse, perciò dissi a Rob di far avere una copia del disco a Marta. Anche lei aveva fatto molti dischi e la musica che faceva mi piaceva molto. Nonstante fossi padre da ormai tre anni di Joseph e che mi fossi sposato con Adrienne alla fine, continuavo a voler bene a Marta. Adie mi capiva, anche lei le voleva ancora bene.Rob mi disse sorridendo:《Lo faccio come ogni volta. Anche Marta farà uscire a breve un disco. Vuoi che te lo porti?》
《Sarebbe magnifico》gli risposi sorridendo.
Mi venne in mente una cosa: al mio matrimonio, Marta ci era venuta ed era davvero contenta sia per Adie che per me. Avrebbe continuato a volermi bene nonostante tutto, e così anch'io.
Marta's POV
Come mi piaceva registrare dei nuovi dischi! Era stressante, certo, ma allo stress ci ero abituata io, no? Sono diventata orfana, sono stata la ragazza di Billie Joe Armstrong, sono stata amica di Trè Cool, sono stata messa a dura prova dalla perdita di una delle mie migliori amiche. Greta era ancora viva e vegeta. Stava facendo il giro per il mondo con un musical e alla fine si era sposata con Gabriele. Sapevo che si sarebbero messi insieme quei due, prima o poi.Anch'io mi ero rifatta una vita. Nutella purtroppo non c'era più, ma mi ero presa un altro cane, un meticcio tutto nero che avevo chiamato Slinky.
La mia carriera era una meraviglia: avevo moltissimi fan anche fuori dagli Stati Uniti, soprattutto dall'Italia. La mia band mi voleva un mondo di bene. Già, perchè eravamo famosi come una band.
Fred rimaneva comunque una parte integrante della mia vita: mi consolava soprattutto lui se con un ragazzo mi andava male (ovvero tutte le volte, ma sono dettagli) o si schierava dalla mia parte ad insultarli male.
Quel pomeriggio ero un pelo agitata: il nuovo disco dei Green Day sarebbe uscito e io l'avrei sicuramente preso.
Rob mi aspettava nel suo ufficio. Appena bussai mi disse di entrare e io gli chiesi, sedendomi nella poltrona di fronte alla scrivania:《Come mai mi hai chiamata, Rob?》
《Perchè un amico mi ha detto di darti questo》disse, poi mise sulla scrivania Nimrod, il nuovo disco dei Green Day.
《Grazie, ma perchè mai Billie dovrebbe darmi un disco che tanto sa che comprerò?》dissi.
《Perchè mentre registravamo mi ha detto che una canzone era dedicata ad una ragazza speciale》disse Rob, poi aggiunse:《Oggi hai la giornata libera: devi riposarti prima dell'uscita del tuo di disco. Ci vediamo domani》
《Grazie ancora, Rob. Ciao!》dissi sorridendo, poi me ne andai osservando il disco.
Incrociai Trè mentre uscivo, così lo salutai, poi andai in macchina e aprii il disco. Oltre al libretto coi testi, c'era un foglietto scritto a mano:
"Dedicato ad una persona che mi resterà sempre nel cuore.
Vai alla traccia 17"
Billie Joe ArmstrongL'avrei fatto una volta a casa, intanto fremevo dalla voglia di sentire la canzone che mi aveva detto il biglietto di Billie.
STAI LEGGENDO
oh love❤
Fiksi PenggemarGreta e Marta si sono da poco trasferite a Berkeley e conosceranno delle persone davvero speciali per loro...