Capitolo 27

24 1 0
                                    

Marta's POV
Una volta che gli altri tre furono fuori da quella stanza, Billie disse:《Ti dispiace sederti qui di fianco a me? Devo fare una cosa》

《Va bene. Che devi fare?》chiesi.

《Devo preparare delle sigarette speciali per me e i ragazzi》ammise Billie.

《Perchè lo fai?》chiesi.

《Non lo so neanche io sinceramente, ma per ora non riesco a fermarmi...》disse Billie.

《Ti capisco...》dissi, poi guardai un punto nel vuoto. A volte anche io fumavo qualcosa. Mi capitava ogni tanto di ritrovarmi per mia volontà a fumare erba e Greta non ne sapeva niente. Quando ci pensavo mi sentivo davvero un pezzo di merda, ma di quelli grossi.

《Marta...》disse Billie.

《Sì?》dissi, provando gioia sentendogli pronunciare il mio nome.

《Te hai mai fumato qualche canna?》chiese.

《Sì, ma non dirlo a Greta, ti prego: mi ucciderebbe se lo sapesse》lo implorai.

《Tranquilla, non le dico niente》disse mentre faceva su una canna. Ne aveva già fatte tre.

《Perchè ne hai fatte su così tante?》chiesi stupidamente.

《Anche Mike e Trè si fanno. Oggi è il giorno in cui ci facciamo più del solito, perchè ci vogliamo divertire almeno un po' in 'sto giorno di merda》disse Billie.

《Lo capisco, anche io ogni tanto in questo giorno lo faccio》dissi mentre guardavo Billie che ritirava tutto.

《Ok, adesso puoi risederti sulle mie gambe, piccola》disse lui.

《Piccola? Davvero?》chiesi divertita.

《Come vuoi che ti chiami allora?》chiese lui.

《Martulla, ti prego》dissi.

Greta's POV
Mentre chissà cosa stavano facendo Marta e Billie da soli nell'altra stanza, Mike e Trè avevano iniziato a mettermi la tinta viola su tutte le mie lunghe ciocche. Trè mi disse:《Hai dei capelli lunghissimi! Ci metteremo una vita!》

《Questo è solo il riscaldamento per quando toccherà a Marta, fidati》dissi.

《Io dopo la faccio rossa, dai》disse Mike.

《Tu che ti fai la tinta? Da quando?》disse Trè ridendo. Amavo la sua risata.

《Bello, sono il migliore amico tuo e di Billie, cosa pretendi?》chiese Mike.

《Hai ragione, Mike》disse Trè. A quel punto Mike uscì dalla stanza per andare nella stessa di Marta e Billie, poi Trè continuò:《Ehi, ti va di uscire insieme qualche giorno?》

《È un appuntamento?》chiesi.

《Prendilo così se vuoi. Comunque non dirlo a Billie, ma Adrienne verrà a fargli una sorpresa. Per me lei ha una cotta per il nostro BJ》disse Trè.

《Tranquillo, non glielo dirò. Quando arriva?》chiesi.

《Domani nel tardo pomeriggio. Ha detto di essersi pure lasciata》disse Trè.

《Menomale!》esclamai.

《Ecco, ora vediamo un po' come sono venuti...》disse Trè iniziando a togliere dai miei capelli l'involucro di stagnola.

Quando ebbe finito mi guardai in un piccolo specchio: erano bellissimi, quei dannati capelli!

oh love❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora