Capitolo 35

28 1 0
                                    

Marta's POV
Alle sei e dieci la porta d'ingresso si aprì ed entrarono i genitori di Greta con David, un ragazzo alto e con un po' di muscoli, dal ciuffo biondo pettinato alla perfezione e con chili di gel, dagli occhi color nocciola e i denti dritti. Era oggettivamente un bel ragazzo, ma non era esattamente il mio tipo. L'avevo sempre pensato e glielo avevo anche detto più volte, ma lui continuava ad insistere su di me.

《Ehi, ragazzi! Come state?》chiese il padre di Greta, poi si fermò vedendo Billie:《E chi è lui?》

《Lui è Billie, il mio fidanzato》dissi stringendo la mano a Billie.

《È un piacere, signore e signora Colombo. Quando ho salvato Marta non ci siamo presentati per bene, in effetti》disse Billie educatamente e sfoderando il suo sorriso dai denti storti. Come amavo quel sorriso! Billie srinse la mano ai genitori di Greta e ci fu un bello scambio di sorrisi.

《Ciao, Marta! Quanto tempo!》disse David sfoderando il suo di sorriso, quello monotono che tutti vorrebbero avere. Notai che nella sua voce c'era una certa baldanza, come se si volesse vantare di qualcosa. Avrà pensato che Billie non avesse nessunissima possibilità in confronto a lui. Povero illuso!

《Ciao, David! Come si sta in Italia?》chiesi.

《Ma sì, ce la si cava. Grace! Come va?》disse David.

《Ciao, Dave! Tutto bene, dai》disse Greta.

《Che avete fatto ai capelli tutti e tre?》chiese David.

《Li abbiamo tinti, tutto qui》spiegai.

《Billie, resta a cena se vuoi: faccio la carbonara》disse la madre di Greta.

《Mi piacerebbe molto, ma ho abbandonato dei miei amici in saletta e credo che potrebbero farla saltare in aria da un momento all'altro》disse Billie facendo sorridere me e Greta.

《Vai a prenderli che se vogliono possono rimanere a cena anche loro》disse la madre di Greta.

《Va bene. Grazie, signora Colombo》disse Billie. Subito dopo mi diede un bacio veloce, poi uscì di casa e andò a recuperare gli altri due disperati.

Greta aiutò David a portare le valige in quella che sarebbe stata camera sua per tutta la sua permanenza. Li seguii, poi mi sedetti sul letto di David e lui mi chiese:《Che cazzo ti sei fatta alla faccia?》

《È colpa di quello stronzo bastardo di Federico, il mio ex》dissi, poi spiegai anche a lui tutta la fava e la rava di ciò che era successo, infine David disse:《Quindi quel nanetto dagli occhi verdi di prima ti ha salvata con i suoi amici?》

《Non prenderlo per il culo! Mi ha salvato veramente la vita!》dissi difendendo Billie. Il mio Billie.

《Avresti dovuto vederla: è riamsta per tutto il giorno a dormire in ospedale, con la salute cagionevole e se non ci fosse stato nessuno, lei forse non sarebbe qui a quest'ora》disse Greta. Voleva molto bene a Billie, a Mike e a Trè anche solo per aver salvato la sua migliore amica.

oh love❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora