Greta's POV
《Greta, posso fare io la tinta a Billolo?》mi chiese Mike.《NON-MI-CHIAMARE-BILLOLO!》urlò Billie.
《Ok... Trè, posso chiamare una persona?》chiesi.
《Ok, fai pure》disse Trè trafficando insieme a Mike coi corti capelli di Billie.
Andai a prendere un foglietto dentro la borsa, un foglietto che avevo sempre con me, ma che non tiravo fuori mai. Lo aprii e vidi che il numero era ancora scritto e che non si era sbiadito. Mi avvicinai al telefono e composi il numero, tenendo la cornetta vicino all'orecchio per sentire se il telefono squillava.
《Pronto?》sentii dall'altro capo del telefono. La sua voce mi era mancata così tanto...
《Gabriele! Sono Greta! Come stai?》esclamai.
《Oh... Ciao... S-sto bene, sì, grazie... Ehm... Tu come stai?》Oddio, chissà cosa gli stava succedendo.
《Sto bene, grazie... Ti sento male: c'è qualche problema?》chiesi preoccupata.
《No, è solo che mi ha fatto effetto sentire la tua voce dopo tutti questi giorni... Mi manchi, Greta...》Le sue parole furono come un pugno nello stomaco per me.
《Anche tu mi manchi, Gabry...》Una lacrima mi scese rapida sulla guancia e io non feci niente per fermarla.
《Come te la passi, lì a Berkeley? Marta come si trova?》chiese Gabriele.
《Si trova bene. Si è messa insieme ad un ragazzo e abbiamo degli amici pazzi e fantastici, anche se si è ritrovata in un mucchio di guai...》Gli raccontai di tutto quello che era successo a Marta quando ha incontrato Federico e quando finii il racconto dissi:《Adesso ha un labbro, un soppracciglio e una gamba rotti ed è piena di lividi, ma Billie, Mike, Trè ed io ci prendiamo cura di lei》
《Appena becco quel figlio di puttana giuro che lo ammazzo!》disse Gabriele.
《Bene, allora io, Billie, Mike e Trè ti daremo una mano, d'accordo?》chiesi.
《Fantastico! Comunque mi hai detto che Marta è conciata peggio di me dopo la rissa con Tommaso (un nostro ex compagno di classe), ed è un evento!》disse Gabriele facendomi ridere un sacco. Mi mancava il suo lato scherzoso. Gabriele continuò:《Comunque Marta urla ancora?》
《L'ha fatto appena cinque minuti fa, non hai sentito?》chiesi sarcastica.
《Ah sì, ho sentito un timpano che mi lasciava, prima!》disse, facendomi ridere un sacco.
Ad un tratto mi accorsi di una frase che aveva detto appena qualche minuto prima:《Come mai hai detto "appena becco quel figlio di puttana"? Vuol dire che verrai a Berkeley?》
《Sì, verrò lì domani, almeno potrai assillarmi con la tua voce da criceto, come faccia Marta a sopportarla proprio non lo so! A proposito, lei non ti ha detto niente che sarei venuto?》chiese Gabriele.
Lanciai un'occhiataccia a Marta che si irrigidì di colpo sulla sedia, poi risposi a Gabriele:《No, non mi ha detto niente》
《Non sta a posto, quella ragazza! Adesso però vado: devo finire di preparare le valigie e se non finisco entro cinque minuti mia mamma mi lancia tutte e due le ciabatte. Ciao, Little Girl!》disse Gabriele.
《CIAO, GABRY!》dissi con la voce da criceto, una voce stridula che amavo fare, poi riattaccai.
《Marta Leo, devi spiegarmi qualche cosetta!》le gridai contro.
STAI LEGGENDO
oh love❤
FanfictionGreta e Marta si sono da poco trasferite a Berkeley e conosceranno delle persone davvero speciali per loro...