Capitolo 38

24 1 0
                                    

Marta's POV
《Allora, David, suoni ancora?》chiesi.

《Ovvio, non metterei mai le bacchette al chiodo, come si dice》disse David.

Trè esclamò:《Suoni la batteria? Davvero?》

《Sì e non sono male, vero Grace?》chiese David.

《Già, Dave è davvero bravo...》disse Greta ad alta voce e poi aggiunse a bassa voce:《Ma non sarà mai bravo quanto te, Trè》

《Grazie, Greta》disse Trè sorridendo.

《Invece te, Marta? Hai abbandonato la chitarra?》chiese David.

《Mai! Fortunatamente qui dentro non sono l'unica a suonare la chitarra...》dissi guardando Billie.

《Anche tu suoni, Billie?》chiese David con finto interessamento. Anzi, con superiorità. Mi stava dando sui nervi.

《Sì, suono la chitarra e non solo: suono anche il basso, l'armonica a bocca e altri strumenti》disse Billie con semplicità.

《Anche io suono qualcosa》disse Mike.

《Ah sì? E che suoni?》chiese David.

《Il basso e la chitarra. Il basso è la mia vita: a volte sto sveglio anche fino a tarda notte per suonarlo》disse Mike con gli occhi che brillavano. Gli accadeva sempre quando parlava del basso.

《Presumo che voi abbiate una band》disse David.

《Esatto, siamo i Green Day. Il nome è cambiato da quando è arrivato Frank》spiegò Billie stando bene attento a non dire il nome d'arte di Trè.

《Perchè? Prima come vi chiamavate?》chiese il padre di Greta.

《Prima erano gli Sweet Children e al mio posto c'era il ragazzo a cui davo lezioni di batteria, Al Sobrante》spiegò Trè.

《Se qualcuno non ci avesse litigato,》disse Mike guardando Billie, poi continuò:《a quest'ora al posto di Frank ci sarebbe Al》

《Era lui che faceva il coglione e saltava una prova sì e l'altra pure! Poi ci provava con Amanda, la mia fidanzata dell'epoca》disse Billie.

《Vabbè, sta di fatto che secondo me e Billie, Frank è più bravooo di Al》disse Mike guardando Trè.

《Modestamente...》disse Trè diventando più rosso dei capelli di Mike.

《Vabbè, se gli davi lezioni è ovvio che tu sia più bravo, no?》chiese David.

《Sì, in effetti...》disse Trè diventando di colpo bianco. Evidentemente non lo sopportava come Billie.

《Però sono curioso di sentirvi suonare, sapete? Voglio anche vedere se riesco a battere Frank...》disse David con un sorriso tagliente come una lama rivolto a Trè. Ok, non lo sopportavo neanche io.

《Beh, Billie può farti sentire anche adesso con la mia chitarra. Ho anche un basso per Mike》dissi.

《No, senza Frank non suoniamo. Può suonare Billie da solo, ma anche se c'è un basso, io senza Frank non suono》disse Mike.

《Ah, quindi siete codardi?》chiese David con lo stesso sorrisetto tagliente di prima.

《Non posso prenderlo a calci nel culo, Marta?》mi chiese Billie a bassa voce, in modo che solo io potessi sentire. Io in risposta gli toccai il ginocchio elui capì, così disse:《Se vuoi sentirci domani vieni con noi in saletta. Lì ti faremo sentire tutto il gruppo insieme, d'accordo?》

《Va bene》disse David con una faccia da "Tanto-Io-Sono-Meglio-Di-Voi-Sfigati" e mi dava fastidio.

《Ragazzi, potete darmi i piatti, per favore?》chiese la madre di Greta.

《Mamma, ti aiuto》disse Greta alzandosi e prendendo dei piatti dalle braccia di sua madre e andando in cucina con lei.

oh love❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora