Marta's POV
《Ecco, ora apri il mio》disse Adie.《Adrienne, anche tu mi hai fatto un regalo? Non dovevi...》Ero rimasta spiazzata dal fatto che aveva speso soldi per una persona che era la prima volta che vedeva.
《E invece dovevo. Non fare storie sennò lo apro al posto tuo e me lo tengo!》mi avvertì la mia nuova amica.
《Va bene, lo aprò, ma solo perchè mi minacci!》dissi scherzando. Aprii il pacco, era il più grosso. Dentro c'era un meraviglioso vestito nero che doveva arrivarmi al ginocchio. Stringeva in vita e scendeva morbido fino alle ginocchia; aveva le maniche lunghe fino al gomito che aderivano perfettamente alle braccia. Era bellissimo, semplice e perfetto. C'erano anche delle bellissime scarpe col tacco, anche loro nere. Erano abbastanza alte e non so proprio come avrei fatto a con caderci《Adie, grazie, è un regalo veramente meraviglioso》
《Beh, dovevo trovare un regalo che ti rispecchiasse, no?》disse Adie. Era davvero dolcissima e io non meritavo veramente tutti quei complimenti. Erano troppo per me.
《Ecco, ora apri il mio, Marzulla!》disse Gabriele.
《Ok, pazzoide che non sei altro》Il suo regalo era un disegno fatto molto bene, di una mia versione anime mentre suonavo la chitarra, tutto colorato e sfumato per bene. Era fatto davvero benissimo《Oddio, Gabriele, grazie è davvero magnifico》dissi senza altre parole per descrivere la gioia che provavo.
《Di nulla, piccola toseki!》(rincoglionita) disse Gabriele chiamandomi in giapponese.
《Vaffanculo, baka!》(rincoglionito in giapponese) gli risposi sorridendo.
《Prima di quello di Billie c'è un biglietto da parte di non so chi, l'ho trovato stamattina nella cassetta delle lettere, era indirizzato a te e non l'ho aperto》disse Greta dandomi il biglietto.
Tolsi dalla busta la lettera e la spiegai per bene, leggendo ad alta voce:
"Cara Marta,
cara piccola, bellissima Marta,
come te la passi lì a Berkeley? Sono già passati nove anni da quando non ci siamo più. Esatto, nove anni, più di quanti sembrino. Ti scriviamo questa lettera dal cielo per congratularci con te di aver trovato delle persone speciali, che ti vogliono bene e che credono in te, lì (adesso che si è unita anche Adie è perfetto, vero?) e anche per dirti di non abbatterti perchè noi non ci siamo più, di ricordarti sempre che noi ti applaudiremo sempre da quassù, questo posto così lontano ma così vicino a te, perchè noi saremo sempre nel tuo cuore finchè un giorno quel cuore non smetterà di battere. Allora ci rincontreremo in questo posto magnifico. Anche tu ci manchi e vogliamo che tu non ti faccia mettere i piedi in testa da nessuno per nessuna ragione.
Ti abbiamo voluto, ti vogliamo e ti vorremo sempre bene,
per sempre tuoi, Mamma e Papà
16/09/1989"Mi accorsi solo in quel momento di stare piangendo. Abbracciai tutti ringraziandoli di esserci in quel momento e di essere entrati nella mia vita e li pregai di non uscirci per nessuna ragione. Volevo un mondo di bene a ognuno di loro e nessuno me li avrebbe portati via.
STAI LEGGENDO
oh love❤
FanfictionGreta e Marta si sono da poco trasferite a Berkeley e conosceranno delle persone davvero speciali per loro...