Greta's POV
Fu un attimo. Arrivò qualcuno di corsa nei camerini e sparò a qualcuno. Vidi il proiettile a rallentatore, come in un film. Colpì Angelica in pieno petto. Vedendo che cadde io mi precipitai subito da lei, le lacrime che mi rigavano le guance.《Non te ne andare, Angelica!》implorava Marta in ginocchio su Angelica, piangendo.《Non proprio ora che siamo di nuovo tutte insieme!》
《Chiamate un'ambulanza! Veloci, cazzo!》disse Gabriele piangendo.
《Promettetemi una cosa, ragazzi...》disse Angelica con voce flebile.《Dite ai miei che li amo... Marta... Io starò sempre con te, nel tuo cuore... Ti saluterò i tuoi genitori... Non dimenticatemi...》Angelica non disse più niente. Se n'era andata. Per sempre.
《No, Angelica, no! Non te ne andare!》disse Marta.
Ci abbracciammo tutte e due, lasciando che il dolore sopraffasse tutte le altre emozioni. Angelica se n'era andata. Un pezzo della mia anima si era perso con lei. Gabriele si unì all'abbraccio. Anche lui si sentiva straziato. Sua sorella se n'era andata. Era morta.
Marta's POV
Come avrei fatto ancora a vivere? Angelica non poteva essersene andata. Sicuramente era tutta finzione, come nei film. Ma no, l'avevo vista come saltava durante la serata, l'avevo vista che aveva riso e scherzato per tutta la sera. Ma mi chiedo: perchè lei e non io? Io sono sopravvissuta a uno che voleva uccidermi di botte, all'omicidio dei miei, alla morte della mia bisnonna e a tutte le altre disgrazie e lei per un colpo di pistola era caduta, morta. Perchè, Dio, quando va tutto bene accadono le peggio cose?《Marta...》mi chiamò Billie.
《Ti prego, Billie, lasciaci soli...》dissi debole.
《Marta, sono arrivati i soccorsi》disse Billie.
Greta e Gabriele si allontanarono da quel corpo che aveva inalato il suo ultimo respiro e che mi mancava già da morire.
《Aiutatemi ad alzarmi, per favore》dissi. Billie e Adie (che nel frattempo era arrivata nei camerini a vedere cosa fosse successo) mi tirarono su. Avevo il vestito tutto sporco di sangue, ma me ne fregai. Lasciai che le lacrime bagnassero la maglietta di Billie, che mi teneva stretta a sè, accarezzandomi la schiena.
Nessuno disse più niente di quella sera. Eravamo tutti straziati dalla perdita di Angelica, anche Billie, Mike, Trè e Adie, nonostante la conoscessero da molto meno tempo di me, Greta e Gabriele.
Spazio dell'autrice:
Ok, non picchiatemi, ho fatto morire Angelica. Guardate il lato positivo: all'inizio volevo far morire Marta, la protagonista e chiudere così la storia, con un epilogo tristissimo in cui tutti si erano fatti una vita, ma andiamo, anche la Rowling ha fatto la stessa cosa in Harry Potter (piange per Sirius, Dobby, Silente, Fred, Tonks e Lupin😭). Stavo per mettermi a piangere mentre scrivevo 'ste cose, ok? Con questa storia non andrò avanti per molti capitoli ancora. Ringrazio tutti i lettori sani di mente quanto me (cit. by Luna Lovegood), ovvero per niente, per leggere questo strazio deprimente di storia.
Vi amo di bene, cari!💚
La vostra Martulla💚
STAI LEGGENDO
oh love❤
FanfictionGreta e Marta si sono da poco trasferite a Berkeley e conosceranno delle persone davvero speciali per loro...