Billie's POV
Entrammo in saletta e vedemmo uno spettacolo strano: la batteria completamente smontata e con tutte le parti in giro per la stanza e Mike seduto sul pavimento a gambe incrociate mentre si accaniva sul suo basso dicendo parole che non avevano il minimo senso l'una con l'altra.《Ehi, paranoico, sono arrivati Billie e Marta!》disse Trè, poi sillabò un "finalmente" che mi fece sorridere.
《Ah, finalmente!》Mike aveva espresso perfettamente il pensiero di Trè, che adesso iniziava a rimettere a posto la sua adorata batteria《Devi sentire questa bassline: è davvero una figata!》
Mi andai a sedere di fianco a Marta sul divano e dissi:《E dai, allora, sentiamo!》
Mike iniziò a suonare con gli occhi che brillavano come i miei: era una bassline fantastica!
《Cazzo, Mike, questa bassline è davvero stratosferica!》disse Marta esprimendo perfettamente i miei pensieri. Io intanto ero saltato in piedi, sorridevo e probabilmente avevo gli occhi che brillavano.
《Lo pensi davvero?》chiese Mike.
《Sì, davvero, lo penso anch'io. Cazzo, potrebbe essere come il continuo di Chump!》dissi euforico.
《E come? Chump finisce con una parte di batteria!》disse Mike.
《Sì ma tu puoi finire di suonare quella di Chump e poi passare a quella nuova》dissi. Ero veramente intenzionato a legare i brani.
《Si potrebbe anche fare... D'accordo, BJ》disse il mio migliore amico.
《Trè, per te va bene collegare Chump e la nuova canzone?》chiesi.
《Ok!》gridò dall'altra parte della stanza.
《Ok, ora passiamo ad una cosa importante più della nuova canzone: sentiamo Marta che suona》disse Mike.
Marta's POV
《Grazie per l'attenzione, Mike. Qualcuno mi passi la chitarra e i fogli di una vostra canzone》dissi, poi Mike e Billie si guardarono colpevoli:《Lasciatemi indovinare: non avete i fogli, vero?》《Non è che non ce li abbiamo, ma non li troviamo. Sono qua in giro però》disse Billie.
Proprio in quel momento Trè esclamò:《Ragazzi! Ho trovato qualcosa! Sono i vostri fogli!》
《Parli del diavolo e spuntano le corna!》dissi col sorriso.
《Grazie, Trè》disse Mike.
Billie cercò tra i fogli, fino a che non trovò un foglio e disse:《Ecco, prova questa...》
Mi passò il foglio e lessi il titolo della canzone: Basket Case. Dal titolo mi suonava familiare, ma dato che non mi ricordavo come facesse, dissi:《Fanculo!》e iniziai a fare l'assolo di Bohemian Rhapsody dei Queen.
Quando finii di farlo, Billie, Mike e Trè mi fecero i complimenti e Trè disse:《Allora te e Greta non raccontavate cazzate: sei davvero bravissima!》
《E che pensavi, che raccontassimo cazzate? E poi non sono bravissima, sono discreta. Voi siete bravissimi》Era vero: loro erano molto più bravi di me, anche Mike che ogni tanto suonava la chitarra. Come avrei voluto anche un minimo della loro bravura.
Spazio Autrice:
NEWS DALLA SCIURA MARTULLA: La persona che mi ha ispirato il personaggio di Greta nella storia è arrivata su Wattpad. Il suo profilo: Grace_Carano
Martulla💚
STAI LEGGENDO
oh love❤
FanfictionGreta e Marta si sono da poco trasferite a Berkeley e conosceranno delle persone davvero speciali per loro...