Capitolo 44

24 1 0
                                    

Greta's POV
Per che cazzo di motivo te la sei presa con Billie, Mike e soprattutto Frank stasera?》gridai a David. Mi aveva fatto veramente incazzare il suo comportamento.

Che cazzo te ne frega a te?》disse pieno di rabbia David mentre Marta entrava nella stanza.

Qualcuno può spiegarmi di che cazzo state parlando? Ah no, aspetta, penso di saperlo: è il comportamento di David nei confronti dei ragazzi, ho indovinato?》disse Marta.

Sì, hai indovinato. David, ti sei comportato davvero da pezzo di merda con i nostri amici!》dissi

Io ci ho provato a fare il gentile, ma se mi stanno antipatici quei tre non è colpa mia!》disse David.

Ah no? Ah no? Ma se hai preso per il culo Frank per tutta la sera! Ma smettila!》sbottai.

Io stavo solo parlando!》si giustificò David.

Pare che le cose che ti avevo detto prima di cena ti siano entrate e uscite da un orecchio all'altro: ho sentito cos'hai borbottato a cena. Perchè non sei più il David simpatico che ho sempre conosciuto?》chiese Marta.

Perchè si cambia, Martulla》disse freddo David.

O gli amici ti cambiano, David?》chiese Marta.

Mi sono stufato di stare a sentire voi due! Me ne vado a dormire!》disse David, poi uscì dalla camera sbattendo la porta.

《È proprio un coglione! Ma chi si crede di essere a parlare così a delle persone che non ha neanche mai visto?》sbottai. Non me ne fregava un cazzo se David sentiva quello che stavo dicendo, si doveva sentire una merda.

《Hai ragione: non li ha mai visti ed ecco che si gonfia come un rospo per darsi delle arie pensando di farmi lasciare perdere Billie! *Ah, non lo so io! Che vada in mona!》disse Marta esasperata.

《Mi fai morire, Marta, anche quando sei incazzata!》dissi ribaltandomi dalle risate.

《Comunque avete fatto passi da gigante te e Trè...》disse Marta con un sorrisetto.

《Dopodomani mi ha invitato ad uscire con lui, ci credi?》dissi sognante.

《Non fare l'oca e non fare il monologo... Comunque com'è stato abbracciarlo ed essere abbracciata?》disse lei.

《Bellissimo... Mamma mia, posso ancora sentire il suo profumo...》dissi ancora più sognante di prima.

《Sì, ma guarda che a Mike piaci》disse lei.

《Cosa te lo fa pensare?》chiesi.

《Quando ti guarda sembra fluttuare, poi quando hai abbracciato Trè si è in-trè-stito, l'hai capita?》disse Marta facendo un gioco di parole bruttissimo.

《Davvero?》chiesi.

《Sì, davvero》disse mettendosi il pigiama.

《Comunque l'ho capito il gioco di parole e fa davvero pena, potevi farne di migliori》dissi.

《Vabbè, l'ho detto come mi è venuto. Buonanotte, Gretulla》mi disse da sotto le coperte, poi si girò dall'altro lato.

《Ciao, Martulla》le risposi spegnendo le luci e girandomi anch'io sotto le coperte. I sensi di colpa stavano venendo a bussare nella mia anticamera del cervello, facendomi avere un peso sul cuore. Come avevo potuto non accorgermi che Mike si era preso una cotta per me?

*cit. by Germano Mosconi, il vate della religione Mosconiana (cercate i video su YouTube se non lo conoscete già)

Ok, devo ammettere che il gioco di parole che ho fatto è davvero pessimo, ma l'ho scritto come mi è venuto, chiedo pietà da tutti.🙏

oh love❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora