74. Incontro

410 14 11
                                    

Pov Jude

Appena Xavier e Jordan si posizionarono di fianco a me con il loro materiale, iniziai a parlare.
Jude:"il motivo per cui vi ho convocato qui è che abbiamo finalmente delle risposte riguardante la pietra rossa. Nessun altro della squadra sa che siamo qui e ho deciso di condividere queste informazioni solo con voi in modo che non si divulghino troppo. Perciò, vi chiedo, alla fine di questa riunione, di non dire a nessuno che ci siamo incontrati per discutere di fatti importanti"
Mark:"e perché propio noi fra tutti?"
Jude:"perché voi fra tutti siete quelli che hanno subito o sono venuti a conoscenza dei fatti personalmente; Caleb è stato vittima dell'incidente e giustamente è venuto a sapere tutto. Tu, essendo il nostro capitano, sei sempre venuto a conoscenza di tutto e ogni informazione è sempre passata prima attraverso di te. Axel è stata una vittima diretta della pietra.
Xavier e Jordan sono quelli che ci possono aiutare di più con le loro risorse" risposi a Mark, spiegando a tutti. Poi alzai la cornice della foto raffigurante me e Rachel, e azionai il meccanismo della libreria, stupendo tutti i presenti.

Da essa uscirono le due lavagne piene di appunti, teorie e fogli riguardanti la pietra rossa.
Jude:"tempo fa avevo affidato a Xavier e a Jordan la pietra rossa che avevamo trovato nella valigia di Cristal, in modo che potessero analizzarla. Nel momento stesso del ritrovamento avevamo appurato che non poteva averla portata Cristal, perché a lei stessa creava disturbi.
Il colpevole che gliel'ha messa, mi è ancora sconosciuto.
Ora lascio la parola a Xavier e a Jordan in modo che possano esporci le loro conclusioni" dissi facendomi da parte.

Mentre Xavier trafficava nella borsa che si era portato, Jordan mise la chiavetta nel computer e aprí i file necessari. Poco dopo lo raggiunse il rosso portando in mano una scatola trasparente contenente la pietra rossa.
Xavier:"come stava dicendo Jude, qualche mese fa ci ha affidato la pietra per analizzarla, questo perché nostro padre era in possesso della pietra di Allius e tutti gli esperimenti sono raccolti nel suo computer a casa. Purtroppo non abbiamo tutti gli appunti e osservazioni necessarie perché dopo che la verità sulla pietra è venuta a galla, la polizia ha confiscato dal suo laboratorio tutto ciò che poteva riguardarle. Per fortuna non sono riusciti ad accedere ai file con le informazioni base della pietra, perciò ci siamo basati su quelle.
Jude voleva sapere se tra la pietra rossa e quella viola ci fossero delle congruenze e propio oggi, l'abbiamo accertato"

Xavier apoggiò la pietra rossa sulla scrivania e Jordan aprì il file con tutte le informazioni tecniche: peso, grandezza, colore specifico, componenti, ecc.

Xavier:"a primo impatto, questa pietra potrebbe essere confusa con una gemma di rubino per il colore, ma andando ad analizzarla si possono notare tutte le differenze; abbiamo compreso che il peso è diverso, ma è uguale a quello della pietra di Allius. Inoltre, anche la struttura di base è uguale alla pietra viola e simile a quello di tutte le gemme esistenti.
Non solo, la trasparenza e la superficie scheggiata è la stessa"
Mark:"non capisco... Se ha tutte queste somiglianze con la pietra di Allius, a parte il colore, che cos'è che la rende diversa? Da quello che abbiamo potuto vedere, entrambe mandano in confusione il cervello"

Ci fu un attimo di silenzio dove Xavier e Jordan si lanciavano sguardi complici.
Axel:"è la composizione interna" disse Axel, mentre Jordan cambiava slide per fornirci una spiegazione dettagliata dell'interno della pietra.
Jordan:"esattamente"
Jude:"fino ad adesso ci avete parlato della sua struttura esterna, ma non ci avete detto nulla riguardo a quella interna, a parte che la base è simile a tutte le altre pietre" dissi dando uno sguardo alla nuova schermata.
Jordan:"soltanto per due terzi, la pietra rossa è simile a quella di Allius, sia esternamente che internamente"
Caleb:"e l'altro terzo? Che cosa la rende differente?" parlò per la prima volta Caleb rigirandosi la scatola contenente la pietra, in mano.
Xavier:"mentre la pietra di Allius ha al suo interno delle sostanze 'ipnotizanti' e 'fortificanti', la pietra rossa non ha nulla di tutto questo; al suo interno ha una sostanza diversa, la stessa che le dà il colore, ma non è la stessa del rubino. È questa la grande differenza tra le due"
Caleb:"e quale sarebbe questa sostanza?" disse con un tono annoiato.
Xavier e Jordan si guardarono per un po' decidendo chi dei due dovesse riferircelo. Si fecero un cenno di assenso con la testa e prendendo un bel respiro il verde parlò:
Jordan:"sangue umano"

Un pallone che mi cambiò la vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora