Da qualche parte:
Pov. ??
1??:"la signorina Harris è qui... Fate sospendere il protocollo XY e Y, passate a X. Voglio subito quelle informazioni e poi.... passeremo alla pratica."
??:"subito signore!"
1??:"mandate lui, da quel che so ha già iniziato"
??:"ci mettiamo all'opera subito!"
1??:"perfetto..."..............................
Me ne stavo andando con mio padre in macchina quando la stazione radio che stavamo ascoltando disse qualcosa che mi riguardava:
??:"sembra che la giocatrice numero 15: Cristal Harris, abbia abbandonato completamente il campo. Le ragioni sono sconosciute, ma quel che è certo-"
Papà:"saremo riusciti a non farci vedere ma quelli sono più attenti di non so che cosa. Non potevano non farci caso!?"
Cristal:"impossibile: sono un attaccante, non possono non vedermi. Quindi, l'unica motivazione per cui non mi hanno vista è che me ne sono andata"
Papà:"lo so..."
Cristal:"veramente? Perché a volte sembra quasi che tu non le sappia queste cose. Ma che dico, è ovvio che tu non le sappia, non sai che cosa vuol dire giocare a calcio" dissi guardando fuori dal finestrino. Le parole uscirono dalla mia bocca da sole o non proprio, vero CJ?
Ad un tratto frenò di colpo:
Papà:"ecco ora siamo arrivati! SCENDI DA QUEST'AUTO E VAI IN CAMERA TUA!"
Cristal:"ma..."
Papà:"non è un affermazione, è un ORDINE! Hai fatto abbastanza oggi, ti conviene tacere se non vuoi che le cose peggiorino"
Presi le mie cose e corsi in camera mia, sbattendo la portiera dell'auto:
Cristal:"non c'è la faccio più! Lo sapevo io! Perché ho iniziato questo stupido sport!! Ah lo so, perché sono una cretina! UNA STUPIDA E INCOSCIENTE CRETINA CHE PENSA ANCORA DI AVERE UNA VITA DA PROGRAMMARE"
CJ:"o-ok ora mi fai paura... La vita è ancora lunga hai tempo per riordinare le cose"
Cristal:"non ne sono neanche poi così sicura... La mia vita è stata programmata da loro, punto e basta! CHE COSA HO FATTO IO DI MALE!??" SI PUÒ SAPERE??"
E così mi lasciai trasportare da un lungo e disperato pianto. Sono così arrabbiata che le lacrime sembrano più salate del normale, mentre scendono e si depositano sulle mie labbra sembrano bruciare.
Come...
Lacrime di fuoco.Fine partita...
Pov RachelC.H.:"triplice fischio dell'arbitro, la partita è conclusa. La Raimon perde 3-1 contro i Piccoli Giganti"
Me ne andai via dal campo arrabbiata più che mai, non avevo voglia di vedere l'altra squadra e farci rincuorare da loro.
Entrai nello spogliatoio femminile e accesi immediatamente il cellulare. Ho intenzione di chiamarla per avere spiegazioni, anche se la risposta è palese. La prima cos'è che vidi, fu un messaggio da lei:Da: Cristal
Rachel so che faranno mille domande, spiegagli tu cosa è successo, digli la verità, non posso più nasconderla. Ti prego, almeno per oggi: non chiamare e non venire da me.
Grazie, ti voglio bene amica.È raro che mi dica ti voglio bene, qui c'è qualcosa che non va.
Mi cambiai velocemente e uscii da quello spogliatoio continuando a guardare quel messaggio sul cellulare, e quando uscii non mi aspettavo di trovare l'intera squadra ferma a fissarmi:
Mark:"allora!? Novità??"
Rachel:"bhe..."
Mark:"vogliamo sapere che fine ha fatto Cristy"
Rachel:"Cristy!?? Da quand'è che le hai dato questo nomigliolo?"
Mark:"da ora! QUALCHE PROBLEMA, FORSE??"Mi scappò una risata
Jude:"bhe vederti sorridere è una buona cosa, non ce la facevo più a vedere una squadra di cretini e due depresse"
Rachel:"perché noi non facciamo parte della squadra?"
Jude:"si ma non credo facciate parte di una squadra di cretini"
Squadra:"EHI!!"
Rachel:"ahahhah, magari ci fosse stata anche Cristal, dopo di oggi dovrebbe sorridere almeno un po', anche se..."
Axel:"per favore, ci puoi parlare una volta per tutte? Vorremo aiutarla in qualche modo, ma per farlo dovremmo sapere che sta succedendo"
Mark:"esatto, è quel che ti sto pregando da stamattina, perché nessuno mai mi ascolta!?"
Rachel:"I-io..."
Axel:"ti prego non farlo per noi, fallo per Cristal"
Diedi un ultimo sguardo al messaggio e decisi di parlare. Prima però mostrai a tutta la squadra il messaggio che mi aveva mandato qualche minuto fa:
Mark:"che significa?"
Shawn:"di che verità sta parlando?"
Rachel:"Jude.... Axel...."
I due colti impreparati, sussultarono:
Rachel:"v-vi ricordate quando mesi fa vi stavo per svelare una cosa riguardante a Cristal..."
Axel:"si all'inizio la stavamo quasi costringendo a dirci la verità..."
Jude:"... Tutto è partito a casa di Celia se non sbaglio e poi è venuto a saperlo anche Axel"
Rachel:"esatto"
Celia:"si mi ricordo anche io, di quel strano discorso che feci tempo fa..."
Shawn:"non vorrei essere indiscreto, ma possiamo sapere anche noi"
Rachel:"arrivati a questo punto, tanto vale dirvi tutta la verità"Tutta la squadra si mise in posizione d'ascolto e questo mi metteva un po' d'ansia:
Rachel:"a-allora. Tutto iniziò quando era molto piccola, parliamo di un'età di circa cinque anni, appena avevamo un po' di tempo ci trovavamo per giocare a calcio insieme."
Mark:"non ci credo, avete il calcio nelle vene fin dalla tenera età..."
Tutti:"SHHHH!!"
Rachel:"tutto questo durò fino all'età di sette anni, non mi sarei mai aspettata di perdere la mia migliore amica dopo due anni. Se ne andò in Italia, mi dissero che si sono trasferiti per assistere ai parenti della madre e stargli più vicino. Da lì in poi la nostra vita cambiò; io mi ero trasferita in America e al nostro ritorno qui in Giappone, dopo sei anni, Cristal era cambiata totalmente.
I suoi genitori le imposero di non giocare più a calcio e di dedicarsi al pianoforte contro la sua volontà"Mark si alzò di scatto:
Mark:" QUESTO È TOTALMENTE INGIUSTO, È INAMMISSIBILE!!"Rachel:"quel che è peggio è che veniva punita per ogni suo atto di ribellione. Quando toccava un pallone era il padre a punirla, ma non so come, non volevo toccare questo argomento"
Axel:"e poi?"
Rachel:"basta, non so altro del suo passato"
Jude:"non capisco... Com'è che le hanno vietato il calcio? Qual è la motivazione?"
Rachel:"da quel che mi ha detto, I suoi genitori vogliono che abbia un comportamento più adeguato a una ragazza: delicata e raffinata. Secondo loro il calcio può distruggere il suo carattere e la sua immagine"
Kevin:"ma che discorsi sono?? A mio parere è una ragazza bella e dolce, come può il calcio rovinarla?"
Rachel:"sto cercando di indagare, non torna neanche a me questa storia"
Xavier:"e ora come fa a giocare?"
Rachel:"mentendo"
Scott:"ma perché se ne andata oggi?"
Rachel:"fatti due conti, Scott"
Silvia:"se non c'è vuol dire che è stata scoperta"
Axel:"LE TELECAMERE!!"
Mark:"eravamo in diretta, molto probabilmente l'avrà vista in tv"
Jude:"spero solo che non l'abbiano punita severamente"Axel corse via dopo quella frase:
Rachel:"AXEL ASPETTA!! CRISTAL HA DETTO DI NON ANDARE A TROVARLA"
Ma se n'era già andato, così presi a correre anche io cercando di arrivare prima di lui per bloccarlo.Cercai in tutti i modi di rintracciarlo, ma di lui nemmeno l'ombra. Per fortuna sapevo meglio di lui la strada e arrivai prima di lui.
Ed ecco che da destra arrivò lui con il fiatone:
Rachel:"fermo! Ricordi che cosa c'era scritto sul messaggio?"
Axel:"non lascerò che le facciano del male!"
Rachel:"sei uno stupido incosciente! Se ti ha detto di non venire ci sarà un motivo, non credi!?"
Axel:"NO!"
Rachel:"come sei cocciuto"
Axel:"se le dovessero far del male, I-io..."
Rachel:"non le faranno del male, tranquillo. Se li conosco bene, non lo penserebbero nemmeno.
Senti, tu e Cristal avete instaurato un bel rapporto l'ho notato, ma... Solo per un momento metti da parte i tuoi sentimenti e usa la testa, Blaze"
Auri.
STAI LEGGENDO
Un pallone che mi cambiò la vita
أدب الهواةCome ti sentiresti se a un certo punto della tua vita le persone a te più care, iniziassero a privarti della cosa che più ami? A nasconderti verità importanti? E se tutto quello che ti hanno detto fosse solo una bugia per nascondere la tua vera natu...