42

7.4K 506 0
                                    

Jessica

Tornai velocemente a casa. Trovai mio padre seduto su una sedia fuori in giardino a fumarsi un sigaro. Mi vide e assunse un'espressione indifferente.

"Papà dobbiamo parlare."

Aspettai che mi chiedesse qualcosa invece fece finta di non avermi sentita. Sbuffai e assunsi una posizione scocciata.

"Papà seriamente! È inutile che fai finta di non sentirmi... E poi sarei io l'immatura?"

Lui si alzò di colpo.

"Chi ti credi di essere per parlarmi così? Spiegami!! Chi credi di essere?!" Disse con un alto tono di voce.

"Una figlia che ha bisogno de essere ascoltata."

Tornò a sedersi. "Fammi il favore di sparire!"

"Wow! Non sapevo che te la saresti presa così tanto per questa storia?! Dimmi, non ti preoccupi neanche per me? Non ti interessa della mia salute o come mi sento emotivamente vero?"

"Non farmelo ripetere! Sparisci dalla mia vista prima che ti faccia del male!"

Non avevo mai visto mio padre così aggressivo e minaccioso. Non capiva che mi sentivo nel periodo più buio e sofferente della mia vita. Non capiva che mi sentivo debole e fragile. Non capiva niente.

Mia madre sbucò all'improvviso.

"Che succede? Ho sentito urlare."

"Chiedilo a questo.... 'uomo' se così si può definire..."

Lui si alzò improvvisamente.

"Adesso basta! Mi hai veramente rotto!"

Mia madre cercava di trattenerlo.

"No, non farle del male! È incinta."

"Ed è questo che mi innervosisce di più! Non ti guardo più come ti guardavo un tempo, quando ti definivo una piccola ragazzina innocente e fiduciosa. Ora ti guardo in un'altro modo."

"Se è per questo anche io." Mormorai senza farmi sentire dai due.

Mia mamma intervenne.  "Vabbe, dai lasciamo perdere sta storia. Basta, è tutto chiarito, domani la porto..."

"No! Non è tutto chiarito." Sbottai. "Io non ho intenzione di abortire! Che sia chiaro!"

"Jessica non iniziare." Disse mia mamma

"Sì, invece..." Non riuscì a finire la frase che cominciai a sentire delle vertigini.

Fui stordita da un improvviso capogiro e in pochi secondi caddi per terra.

Stronzette Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora