Siamo a metà febbraio. La seconda partita del torneo è andata alla grande, abbiamo stravinto. E oltre a questo c'è di positivo che la media dei miei voti si è alzata notevolmente! Sì lo so che pensate molto sia dovuto a quella specie di arma cartacea inventata dalla mente malata del mio fratellone maggiore, ma, non per deludervi, ci ho messo anche molto del mio impegno. Quindi ho di nuovo la sufficienza piena in matematica, scienze e storia. Il preside mi ha convocato per complimentarsi con me. Dice che non aveva dubbi sulla mia capacità di recupero. Il mio "santa Claus" personale! Lo adoro!
Ho sentito da poco Sergio, sta alla grande. Mi ha raccontato della squadra di pallanuoto e della scuola che frequenta. Si trova benissimo. Una stretta allo stomaco, ma ho resistito impedito per non rovinare il momento ma appena chiusa la chiamata con lui mi sono rifugiata a piangere in camera. Dai suoi discorsi si è capito benissimo che ha trovato il suo ambiente ideale e non tornerà se non con mamma e papà. A me mancano da morire, è una sofferenza averli lontani ma non posso rinunciare a quello che ho qui (ragazzo, sport, scuola, casa mia...) Spesso la notte, quando nessuno mi vede o mi sente mi lascio andare ad un pianto liberatorio. Poi però riprendo la mia vita in mano con nuova grinta. E sapete per assurdo chi mi manca tanto? Fra! Sarà la vicinanza d'età, ci giochiamo solo 4 anni, sarà il nostro carattere sempre allegro e scherzoso... Beh non vedo l'ora che sia il fine settimana per vederlo anche se da quando ha la ragazza viene solo ogni 15 giorni. Che ragazza sfigata che sono!!
Oggi a scuola abbiamo notato una ragazza nuova. Con Alberto ci siamo guardati e ci siamo chiesti:
- Ma questa da dove sbuca?!
È sicuramente nuova e da dove armeggia con gli armadietti capisco che non è neanche in classe nostra. Non passa certo inosservata: ha i capelli celesti che le sfiorano appena le spalle. Gli occhi sono leggermente truccati e fa risaltare il suo colore naturale, un castano chiaro. Poi per risaltare ulteriormente il suo naso e la sua guancia hanno due piercing ben visibili.Nel nostro piccolo paese non siamo abituati a queste cose, anche se Fra, da quando è alle superiori ha fatto piercing e tatuaggi. Ma non vi dico le litigate con papà.
Andiamo in classe e commentiamo il suo look.
- Sicuramente viene da qualche città! Oppure ha dei genitori molto libertini!
- O entrambe le cose! Però il colore dei capelli mi piace molto! - il tono di Alberto cambia velocemente e con fare minaccioso dice:
- Non farti mettere strane idee in testa! - e col dito mi spinge la fronte!
- Mi ti immagini rosa? Ai miei fratelli prenderebbe un infarto!
- Poi ti immagini il tuo bel fondoschiena rosso!! Quindi non pensarci nemmeno!
- Tranquillo!
Entra la prof d'arte, per restare in tema e comincia a spiegare le opere di Van Gogh
Ad ognuno di noi distribuisce una foto di un suo quadro. A me tocca "Iris".
STAI LEGGENDO
Terry
De Todo(Completa) Un'adolescente di 14 anni si ritrova a vivere per un anno sola con i 3 fratelli più grandi e il suo gemello.