*****Terry*****
Per tutti sono ufficialmente iniziate le vacanze. Per noi studenti di 3° è iniziato il calvario per l'esame. Sono felice perché ho a casa degli aiutanti straordinari, tra Simone e Giuly, tra Roby e Sonia e ogni tanto quello scapestrato di Fra, ho da perdermi dall'aiuto che sono disposti a dare.
Avete presente quel colloquio che Roby aveva avuto col preside? Da allora faccio 15 giorni da lui e 15 a casa. Dice che ne hanno parlato con Simone e anche lui si è trovato d'accordo. A me va più che bene, non immaginate quante volte salvo le chiappe!!
A scuola è andato tutto per il meglio, ho finito con la media del 9, alla fine la strategia di "nessun tipo di distrazione" ha portato i suoi frutti. Alberto è più freddo, ma è comprensivo. E sapete che da quando l'ho lasciato ho sentito molto la sua mancanza. Ma ora ci sono gli esami, è giusto così. Il torneo è finito bene per le Dragonfly, sono arrivate seconde! Sono andata alla finale e ho fatto un tifo sfegatato. Sono felice per come sono andate le cose.
Ho compiuto 15 anni da poco e non ho voluto nessun festeggiamento in particolare. Roby e Sonia sono stati gentili a portarmi la mia torta preferita e l'abbiamo mangiata a casa, in famiglia. Mio fratello mi ha permesso persino di andare un pomeriggio da Michela. Non vi dico quanto ci siamo divertite. Abbiamo passeggiato sul lungomare, sedute a mangiare un gelato, fatto un po' di shopping e parlato dei progetti futuri. Lei si è iscritta al liceo linguistico con indirizzo turistico. Ha un nuovo ragazzo di cui è stra innamorata. Si chiama Jonatan
e vive dall'altra parte della città, niente che con un autobus non si possa raggiungere. mi ha mostrato una sua foto! Davvero un bel tipo.Lui ha 17 anni, va ai geometri e ha la testa apposto. In pratica mio fratello eclissato completamente! Ben gli sta!
- Tu ancora nessuno?
- No Michi. Aspetto di finire gli esami e di avere la mente libera per pensare solo a quello.
- Per "quello" intendi Alberto?
- Si, l'ho lasciato io e più ci penso più credo di avere sbagliato. Ma era appena morto nonno, Sergio che non lo riconoscevo più, la scuola a cui avevo dato la priorità assoluta! Era come se la mia mente avesse bisogno di sgombrare da pesi, che pesi non erano... Però in quel momento mi stavano tali.
- Tieni, domenica era il tuo compleanno, ti ho comprato un pensierino. - e mi da una scatolina che non vedo l'ora di aprire. Come tiro fuori il regalo non poso che commuovermi. È un braccialetto con una scritta che ci appartiene, più di ogni cosa.
STAI LEGGENDO
Terry
Casuale(Completa) Un'adolescente di 14 anni si ritrova a vivere per un anno sola con i 3 fratelli più grandi e il suo gemello.